News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

whatsapp Vs Hangout

Aperto da gianfranco1104, 31 Marzo 2014, 07:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Whatsapp
pregi:
largamente diffuso
molto intuitivo
difetti:
dopo un anno diventa a pagamento
non fa la videochiamata
non disponibile per piccì o mele

hangout:
pregi:
videochiamata
utilizzabile da piccì e mele
attualmente gratuito
possibilità di inviare foto presenti su google+ (upload viene fatto in automatico da android)
difetti:
minor diffusione anche se teoricamente tutti gli androidiani avendo un account google per le varie app sono "clienti" di hangout
meno intuitivo di whatsapp (ma basta abituarcisi)

a me feissbuuk è sempre stato sulle palle...
pensa che bello se i chattatori si spostano su hangout.....
øpaperinoø øpaperinoø
19 miliardi di dollari...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma come si fa? anche se fosse 1 euro per dowload..... quando mai li recuperano... ed ora che piano piano prende piede hangout...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

interessante anche questo articolo...
http://mytech.panorama.it/social/5-motivi-per-abbandonare-WhatsApp-ora-che-e-diventato-di-Facebook

AdrianoTTR

Mah....io preferisco pagare 89c l'anno e chattare con tutti i miei amici. Mettersi d'accordo tutti per usare un altra applicazione è quasi impossibile.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gianfranco1104

16 miliardi di euro vanno recuperati....
ci vorrebbero 18miliardi di iscritti paganti...
quindi visto che FB non è una onlus.... o amuenterà il prezzo o infilerà pubblicità a nastro...
riguardo a hangout... tutti coloro che hanno un android hanno un acconto con google...
quindi il passaggio non è macchinoso...
basta scaricare l'app...
questo genere di migrazione è già avvenuta...
basti pensare quanti da skype son migrati su viber prima e whatsapp dopo...
la prima migrazione da skype... io non lo usop neanche più dal piccì... quando l'ha acquisito winzoz...
la questione non sono i 90 cent... ma come diventerà impossibile il servizio...

ERZOKKOLA

ma è vero che whatsapp diventerà a pagamento?
Se si... come si fa a pagare?
Io non ci ho mai capito niente su come si acquistano le app a pagamento.
mi illuminate?
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

AdrianoTTR

Citazione di: ERZOKKOLA il 31 Marzo 2014, 11:37:11
ma è vero che whatsapp diventerà a pagamento?
Se si... come si fa a pagare?
Io non ci ho mai capito niente su come si acquistano le app a pagamento.
mi illuminate?
Whatsapp è sempre stato a pagamento dopo il periodo inziale gratuito. Nelle impostazioni- account- info pagamento, ti dice quando ti scadrà il periodo di prova e il metodo di pagamento da utilizzare. Io ho usato PayPal aderendo all'offerta di 3.34€ per 5 anni. Chissà cosa succederà tra 5 anni direte voi.  Però ho trovato giusto pagare per un servizio che mi soddisfa al 100%.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

meritene

Se ho capito bene Hangout permette l'invio di sms anche a chi non ce l'ha e in questo caso si pagano, giusto?

Invece da Hangout a Hangout sono gratuiti.

Inoltre...per usare Hangout sul pc deve essere iscritto a Google+?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Gna

telegram: uguale a whatsapp e per sempre gratuito,
aggiungo viber per chiamare anche all'estero.
Luogo origini: Palermo

pif

Telegram se li magna tutti, è open source.... ve devo spiegà che vvordì?
in rebus dubis plurimum est audacia

mauri600E

sinceramente paragonare:

Facebook

Allora non trovo il nesso anche se molti fanno di tutto un fascio,...

Skype insostituibile in tutto non lo installo sul cell, ma per il resto lo uso sempre e quotidianamente.
Facebook lo uso , ma quando ne ho voglia, la chat la uso se sono online e ne ho voglia se no è disattivata, le email le uso solo di radio quelle interne a FB

Whatsapp è installato sul cell, è utilissimo, anche se costasse 3€ anno le pagherei volentieri, ottima alternativa a sms mms e tutte le cavolate varie.

Dubito che chi arriva dopo riesca a convertire chi ha osato per primo e caso strano è il piu usato, altro caso è wechat che è un putantour legalizzato che cosi cerca di fare le scarpe a W.App
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

gianfranco1104

io ho usato
whatsapp
hangout

skype diventato una mondezza dopo che l'ha preso winzoz... un continuo di aggiornamenti uno dei quali mi ha bloccato il piccì.....
ho dovuto reinstallate tutto... neanche il ripristino di configurazione ha potuto rirendere funzionale il notebook...
sul cell è sempre stato una chiavica... pesante... lento... limitato... e videochiamata quasi utopica!
i pixel erano più grandi dello schermo...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

viber
un pelo meglio di skype... ma poco diffuso qindi quasi inutile...
quasi impossibili le videochiamate con la rete telefonica

whatsapp
buono in tutto (per il momento) ma manca di videochiamata

hangoutfunzionalità di whatsapp ma utilizzabile anche dal pc tramite google+
videochiamate che tali si possono definire!!!!
in wi-fi sono ultrafluide!!!!!!!
essendo legatoa  google+ non sarà a pagamento non verrà impestato di pubblicità per recuperare 16miliardi di euro etc etc etc

gianfranco1104

Citazione di: mauri600E il 31 Marzo 2014, 14:21:38
Dubito che chi arriva dopo riesca a convertire chi ha osato per primo e caso strano è il piu usato,
beh vorrei ricordarti
yahoo messenger (morto)
msn messenger (morto)
skype (quasi morto)

sul cell uno dei primi è stato proprio skype per essere quasi soppiantato quasi subito da whatsapp

quindi il chi è arrvato prima c'entra poco...
conta chi sta meglio sul mercato....
quando whatsapp verrà intasato di pubblicità... morirà anche lui...
e chi dice che non succederà mai...
sono balle...
devono recuperare 16 miliardi di euriiiiiiiiiii

non solo oramai tutto sta andando verso il cloud....
meno roba si installa meglio è... anche per le varie politiche aziendali....

con hangout... ti fai videochiamate dal pc aziendale... sempre che abbia la webcam.... ma almeno il microfono si ha!
senza installare nulla!
ciacoli con amici senza installare nulla....
quindi perchè installare un qualcosa sul piccì... quando esiste un programma che fa le stesse cose eccetto trasferire file.... senza essere installato?

meritene

Ma le videochiamate di Hangout sono visibili a tutti gli utenti "amici" di Google+ o si possono rendere private?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

nux

ma se io non voiglio risultare on line... o che sto scrivendo con la tastiera come devo fare?
sono entrato nelle impostazioni dove parla di privacy ma anche dopo aver messo verso tutti non cambia nulla, forse non è leggibile solo l'ultimo accesso ma chi ti scrive sa che sei on line o che stai scrivendo

Gna

hangout funziona tra i contatti gmail prima di tutto, quindi puoi chiamare tutti quelli che hanno gmail e la chat di google attiva

gianfranco1104

Citazione di: meritene il 31 Marzo 2014, 16:19:37
Ma le videochiamate di Hangout sono visibili a tutti gli utenti "amici" di Google+ o si possono rendere private?
videochiami con la persona specifica... oppure se crei un gruppo fai una videochiamata di gruppo

gianfranco1104

Citazione di: Gna il 31 Marzo 2014, 16:21:01
hangout funziona tra i contatti gmail prima di tutto, quindi puoi chiamare tutti quelli che hanno gmail e la chat di google attiva
tutti quelli che hanno android.... hanno un account gmail... quindi hangout è accessibile a tutti gli androidiani a prescindere

Gna

che sono un sottoinsieme di quelli che hanno gmail, quindi hangout funziona su una categoria piu` vasta.
Io skype lo uso molto, e` peggiorato in qualita` da quando e` windows, ma i problemi me li dava pure hangout.
Skype mi funziona molto bene sul cellulare android anche con la video chiamata e senza wifi e solo 3G. Con wifi va pure meglio.

meritene

Effettivamente visto che Whatsapp è praticamente gratis rischia in futuro di portare pubblicità.

Hangout mi potrebbe essere utile per fare le videochiamate tra il mio smartphone e il portatile di casa.

Personalmente mi piacerebbe che si estendesse l'uso di Telegram: totalmente open-source e a quanto dicono molto sicuro e più veloce di Whatsapp.

gianfranco1104

Citazione di: Gna il 31 Marzo 2014, 16:35:47
che sono un sottoinsieme di quelli che hanno gmail, quindi hangout funziona su una categoria piu` vasta.
Io skype lo uso molto, e` peggiorato in qualita` da quando e` windows, ma i problemi me li dava pure hangout.
Skype mi funziona molto bene sul cellulare android anche con la video chiamata e senza wifi e solo 3G. Con wifi va pure meglio.
io l'ho provato per caso sabato in videochiamata e mi ha impressionato!
una simile fluidità e qualità d'immagine non l'avevo neanche su skype sul piccì....
poi vedremo alla lunga come si evolverà hangout...
devo dire però che con tutta l'antipatia che ho verso il colosso gooooogle... si mantiene sempre "aggiornato" in tutto...
non vedo mai una piattaforma stabile... e ogni volta che implementano un qualcosa diventa più funzionale....
basti vedere invece le evoluzioni di winzoz............
non vedo l'ora che nasca un sistema operativo per picci della google....

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Marzo 2014, 16:59:15
io l'ho provato per caso sabato in videochiamata e mi ha impressionato!
una simile fluidità e qualità d'immagine non l'avevo neanche su skype sul piccì....
poi vedremo alla lunga come si evolverà hangout...
devo dire però che con tutta l'antipatia che ho verso il colosso gooooogle... si mantiene sempre "aggiornato" in tutto...
non vedo mai una piattaforma stabile... e ogni volta che implementano un qualcosa diventa più funzionale....
basti vedere invece le evoluzioni di winzoz............
non vedo l'ora che nasca un sistema operativo per picci della google....

Ma ci stanno pensando?

...probabilmente sì ma non lo dicono a nessuno...

pif

Citazione di: meritene il 31 Marzo 2014, 16:41:37
Personalmente mi piacerebbe che si estendesse l'uso di Telegram: totalmente open-source e a quanto dicono molto sicuro e più veloce di Whatsapp.

Telegram non è (ancora) tutto open source, lo è solo il lato client. Ma è già una vera rivoluzione rispetto agli altri. Tutti quelli che non afferrano la differenza (enorme e eticamente sostanziale) si meritano skype whatsapp hangout ecc ecc  :rock:

@Gianfranco
android su pc? è come Pacciani baby-sitter... o Riina all'antimafia... insomma, dio ce ne scampi!!! :riez:
in rebus dubis plurimum est audacia

gianfranco1104

Citazione di: pif il 31 Marzo 2014, 17:18:03
@Gianfranco
android su pc? è come Pacciani baby-sitter... o Riina all'antimafia... insomma, dio ce ne scampi!!! :riez:
prima o poi il mio xp diventerà inutilizzabile....
ho provato w7...w8... nulla non li digerisco....
il mac men che meno.... anche se devo dare atto a mac che tra un os e l'altro non ha stravolto tutto...
passare da xp a vista un trauma... da vista a w7 idem... da w7 a 8 uguale...
ebbasta caXXo!
cambiano so come le mutande!

gianfranco1104

Citazione di: pif il 31 Marzo 2014, 17:18:03
Telegram non è (ancora) tutto open source, lo è solo il lato client. Ma è già una vera rivoluzione rispetto agli altri. Tutti quelli che non afferrano la differenza (enorme e eticamente sostanziale) si meritano skype whatsapp hangout ecc ecc  :rock:
attualmente non utilizzabile da piccì......
quindi quasi punto e a capo per chi ha problemi aziendali...

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Marzo 2014, 17:25:08
prima o poi il mio xp diventerà inutilizzabile....
ho provato w7...w8... nulla non li digerisco....
il mac men che meno.... anche se devo dare atto a mac che tra un os e l'altro non ha stravolto tutto...
passare da xp a vista un trauma... da vista a w7 idem... da w7 a 8 uguale...
ebbasta caXXo!
cambiano so come le mutande!

Da XP sono passato direttamente a W7 saltando Vista ( ;:sgommia;:) e mi sono trovato subito bene; di W8 me ne fotto!  #risatona#

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Marzo 2014, 17:27:24
attualmente non utilizzabile da piccì......
quindi quasi punto e a capo per chi ha problemi aziendali...

Una versione beta di Telegram per pc l'ho trovata.

nux

oggi è arrivata la mail dalla softwere-house che winzoz non rilascerà più aggiornamenti per xt dal 8 aprile  :cry:  io mi trovo così bene  :cry:

anni e anni senza mai piantarsi! e non scherzo....

gianfranco1104

Citazione di: nux il 31 Marzo 2014, 19:20:12
oggi è arrivata la mail dalla softwere-house che winzoz non rilascerà più aggiornamenti per xt dal 8 aprile  :cry:  io mi trovo così bene  :cry:

anni e anni senza mai piantarsi! e non scherzo....
io non l'ho mai aggiornato...
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

115X180

Citazione di: AdrianoTTR il 31 Marzo 2014, 11:54:54
Io ho usato PayPal aderendo all'offerta di 3.34€ per 5 anni. Chissà cosa succederà tra 5 anni direte voi.  Però ho trovato giusto pagare per un servizio che mi soddisfa al 100%.

Aderito anche io.

Cular

whatsapp a me si è misteriosamente bloccato dopo poco tempo..............

cmq entrambi rompono abbastanza bene i coglioXXi......... :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!