News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

vite Carburatore ttR...[aiuto]

Aperto da Saints, 10 Aprile 2014, 11:45:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Saints

ciao a tutti...
a cosa serve questa vite?
sto pulendo il carburatore e non mi ricordo se era tutta aavvitata oppure no..di sicuro adesso lo e'  :zot:

questo il link alla foto.. http://1drv.ms/1gbKSsf

MIC7209

Pare proprio la famosa vite di carburazione del minimo ... purtroppo non ricordo il dato esatto (recuperabile dal manuale che però io non ho) ma va aperta a circa tre giri dal tutto chiuso. Magari qualcuno ricorda a memoria  ???
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Gna

nel 3TB e` 2.5 giri da tutto chiuso. Parti da questo valore e aggiusta se a minimo e` alto e basso (dovrebbe stare fra i 1300 e 1500 giri)
Luogo origini: Palermo

enigma6686

vite del minimo, 2,5 giri svitata dal tutto chiuso, non incide sul regime del minimo ma sulla quantità di benzina che entra nel motore al minimo. se la moto ti scoppietta in rilascio allora svitala di mezzo giro, se lo continua a fare svitala di un altro mezzo giro.

diego

ciao ma come puo esserci un valore fisso per quella vite? per curiosita per il 43f? io non sono espertissimo ma mio papa lo faceva ad orecchio sui 4 carbi alfa e andavanoooo...uguale ho fatto sul mio43f e va...ma appena ho voglia devo cambiargli l'or alla pu...a vitina  :acci:   ;:juha;:  :ciao: 

Cular

Citazione di: diego il 11 Aprile 2014, 22:12:43
ciao ma come puo esserci un valore fisso per quella vite? per curiosita per il 43f? io non sono espertissimo ma mio papa lo faceva ad orecchio sui 4 carbi alfa e andavanoooo...uguale ho fatto sul mio43f e va...ma appena ho voglia devo cambiargli l'or alla pu...a vitina  :acci:   ;:juha;:  :ciao:
uno esperto lo fà ad orecchio,almeno io non ho mai visto che v se mettevano a contà i giri.....certo.....!

pe mette d'accordo 4 carburatori  arfa ce ne vole catzo.....!!!!! magrebtzx

è vero che cmq esiste un valore dato da chi ha progettato il tutto,e questo valore è appunto 2 giri e mezzo da tutta avvitata....ci sarà un motivo o no...? :adel2: vedrai che se te metti a contare i giri  della tua vite di sicuro non ne avrai meno di 2 e mezzo......... :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Saints

grazie a tutti!!!!
allora vado di  DUE GIRI E MEZZO!!!  ???