News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rapporti originali catena pignone 3tb del 1992?

Aperto da nariolino, 22 Aprile 2014, 13:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

nariolino

mi sapete dire che rapporti originali corona pignone monta in origine un 3tb del 1992 ? io ho un pignone 16 e corona 45 ..e ho un dubbio perche di vel max mi arriva solo a 125 km /h e ho molta ripresa che su strada non mi serve a molto....mi conviene cambiare corona o pignone o entrambi? :bikki:

Lucano

nariolino

nariolino

:ok: si confermo sono andato a cercare su internet e anche su vari siti mi dice 45/15... a questo punto mi sorge un dubbio perche va cosi piano? il fatto che abbia allargato il foro del terminale per avere piu rumore puo aver influito cosi tanto sulla vel max?
per il resto ho cambiato la candela da NGK a  CHAMPION ... e momentaneamente marmitta sguarnita di guarnizione ...che arrivera a giorni.. :vino:

AngeloFarina

La mia di serie aveva 15/45, ma per me erano troppo LUNGHI; ed ora ho su 14/45. Il motore del 3TB ha una rapportatura "interna" più lunga di quella delle precedenti XT600 con avviamento a pedale...
Di fatto, il 15/45 della 3TB corrisponde ad un 15/39 delle XT più vecchie.
Se tu col 15/45 te la trovi troppo corta, potrebbe essere che hai su un motore non originale? Di quelli vecchi, coi rapporti interni più corti?
La mia 1VJ, ad esempio, è "corta", ed ha sul il 15/39...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

nariolino

sara che non ho mai guidato un altra xt 600..se non la mia..cmq domani vi scrivo la matricola del motore..a me non sembra quello del modello precedente.. :bikki:

nariolino

io l ho provato nel tratto di 1 km..forse e poco? :dubbio:

nariolino

Ciao ragazzi oggi finalmente si è scoperto l arcano della velocita Max del mio 3tb e il conta km che non va più bene ... Camminando cn un altra moto vicino oggi mi sono accorto che a basse velocità cioè 50 km/h la mia segnava 40 e a 100 a me segna 80kmh !! per essere pignoli e voler far segnare giusto si dovrebbe cambiare strumentazione o filo? Vanne anche così nn mi da nessun fastidio...