News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rifaccio la catena distribuzione o no?

Aperto da xt600_87, 15 Maggio 2014, 08:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600_87

ciao a tutti, l'ho scritto anche sul post di amedeo ma dato che nessuno risponde lo scrivo qua...
ho estratto il tendicatena e premendolo col dito ha fatto 4 scatti, frozando un po' 5 e arriva a fine corsa, devo rifare la catena o no? ho letto su un forum che se ne fa meno di 6 è da cambiare, ma ho letto anche che solitamente sull'xt si fa sui 50.000 km, e la mia ne ha 27.000, insomma cosa dite?

ps: all'inizio ho sbagliato e dopo aver estratto il tendicatena non ho contato gli scatti premendolo col dito, quindi poi ho fatto ri-uscire gli scatti e rimontato; infine l'ho ri-estratto e contati, il dubbio è, devo per caso mettere in moto perché il tendicatena si assesti bene ed abbia una lettura affidabile o è sufficiente rimontarlo come ho fatto?
grazie
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Gna

se sei sotto i 5 ti conviene cambiarla, non credo che devi mettere in moto, al massimo fara` uno scatto in piu`.
Luogo origini: Palermo

Gna

PS: aggiungo che i km non sono 27000 ma molti di piu`

xt600_87

Citazione di: Gna il 15 Maggio 2014, 08:31:11
PS: aggiungo che i km non sono 27000 ma molti di piu`

ok, allora mi adopero per fare tutto
ps: come ha fatto a fregarmi quindi? hanno fatto modificare i km da un meccanico? il tachimetro funziona...

xt600_87

ps: come faccio a sapere se devo cambiare anche le slitte della catena? perché ho letto che vanno cambiate ogni 3-4 catene...

Gna

non le cambiare, la moto non avra` di sicuro 270 mila km