News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sella da viaggio per 3TB

Aperto da gabbiano, 15 Maggio 2014, 10:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

gabbiano

volendo affrontare un viaggio di oltre 1500 km. vorrei montare sulla mia 3TB una sella con una seduta molta piu comoda, ovviamente facendo le giuste modifiche per un buon aggancio al telaio. Qualcuno che ha gia pensato a questo esperimento?

zody

io quando ho rifoderato la sella, ho aggiunto una stuoia in gommapiuma, e devo dire che è migliorata.
XT 600 3TB '91...

Slash

Anch'io ho intenzione di procurarmi una sella "comfort" per i viaggi.
Quello che ti consiglierei prima di tutto è di trovare un'altra sella originale,in modo non dover impazzire con i supporti al telaio.Dopo dovrai ricreare la sagoma della gomma piuma a tuo piacimento.Ovviamente più sarà imbottita e comoda e più sarà anti estetica,ma per questo penso che importi poco dato che puoi cambiarla dopo il viaggio.
Alcuni produttori stranieri hanno in listino delle selle da viaggio,purtroppo i prezzi sono spropositati,le vendono a circa 350€.
Questa qui non è male: http://www.corbin.com/yamaha/yxt6_1.jpg ma più che altro è stata imbottita la parte posteriore.

Questa è orribile ma sarà indubbiamente più comoda: http://img2.mlstatic.com/s_MLB_v_V_f_2997140483_082012.jpg

Io prenderei spunto da questa qui: http://stevegowing.com/wp-content/uploads/2010/02/Yamaha-XT600.jpg .
Penso sia la più facile da realizzare anche economicamente,ed esteticamente non è male. :ciao:

gabbiano

ciao slash come va, buona la sella della 2^foto anche se "orribile" ma sicuramente funzionale, è solo da trovarla ad un prezzo decente ed "azzizzarla" alla meglio, avevo pensato anche alla sella dello scooterone yamaha 300, cmq tutto da provare...

xt600_87

dipende anche se ti interessa poi viaggiarci in 2, nel caso ti conviene prendere (o farti fare da un tappezziere che spendi meno) una sella con rialzo dietro apposito per il secondo passeggero... (come la seconda foto)
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

alrus

Ciao,
Secondo me se la sella e' troppo morbida, sembra piu' comoda ma poi tende a comprimersi, non sostiene piu' il tuo peso e ti trovi seduto sul telaio... Meglio l'originale o comunque rigida.
Accetta il fatto che ogni tanto ti dovrai fermare per far riposare il culo :ciao:

Slash

Adattare una sella di uno scoterone te lo sconsiglio vivamente.Le sagome e gli attacchi sul telaio non c'entrano proprio nulla.Si vedrebbe una schifezza ammesso che tu possa adattarne una.
Io invece mi farei aiutare da un tapezziere.Il mio per rifoderare la sella originale con le sue cuciture sempre originali(più eventuali riparazioni della gomma piuma)prende 35€.Io penso che con circa 60€ potresti far risagomare e riforderare la tua come quella della seconda foto.
Se può interessarti potrei far vedere la seconda  foto al mio tapeziere e vedere se è disposto a riprodurla  ;)

basa001

http://endurobros.wordpress.com/xt225/stearns-atv-seat-padding-mod/

Trova su ebay o simili un coprisella come questo,adattalo e quando non fai 400 km al giorno lo togli...
Economico e funzionale.
Provincia di Milano - Est

xt600_87

Citazione di: Slash il 19 Maggio 2014, 20:50:24
Adattare una sella di uno scoterone te lo sconsiglio vivamente.Le sagome e gli attacchi sul telaio non c'entrano proprio nulla.Si vedrebbe una schifezza ammesso che tu possa adattarne una.
Io invece mi farei aiutare da un tapezziere.Il mio per rifoderare la sella originale con le sue cuciture sempre originali(più eventuali riparazioni della gomma piuma)prende 35€.Io penso che con circa 60€ potresti far risagomare e riforderare la tua come quella della seconda foto.
Se può interessarti potrei far vedere la seconda  foto al mio tapeziere e vedere se è disposto a riprodurla  ;)

ciao slash, tu di dove 6?
perchè io sto cercando un tappezziere per fare la sella al mio transalp per 2 persone ma non ho idea di dove cercare...
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Slash

Io sono di Palermo.Non ho ben capito,vuoi risagomare la sella o devi semplicemente rivestirla?