News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

batteria a 0 e impianto elettrico che non va

Aperto da xt600_87, 29 Maggio 2014, 19:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Banzai

Ho appena controllato su xt600de la posizione originale è sotto la sella parte anteriore. Vedi di non riempire il sottosella in modo da lasciar passare l'aria il piu possibile

xt600_87

allora la posizione è corretta!
no nel sottosella non metto nulla quindi non lo riempio
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

meritene

Citazione di: xt600_87 il 19 Giugno 2014, 20:41:43
dunque ho finalmente cambiato il regolatore di tensione ma ho 2 problemi:

1 -  se do gas sui 3000 giri segna 14,7 volt, eppure il regolatore è novo e io ho chiesto quello per xt 2kf e mi sembrava il tipo avesse capito; ma può essere che è perchè ho appena caricato la batteria ed è troppo carica rispetto ai 12 volt che dovrebbe essere? infatti a moto spenta segna la batteria 13,5 appena staccato il mantenitore di carica, e anche accesa al minimo rimane 13,5...
il regolatore c'è scritto sulla scatola che è per xt600E ma io ho chiesto per 2kf e magari è lo stesso...

2 - secondo problema è che il regolatore vecchio era sotto la sella, e dov'era prima il vecchio, ora il nuovo (che è più alto avendo anche le alette per il raffreddamento) tocca la sella e si appoggia con tutto il peso del pilota sul regolatore...
il ragazzo del negozio mi ha detto che solitamente i regolatori sull'xt si trovano vicino al canotto di sterzo... dovrebbe essere lì??

Ma siamo sicuri che il regolatore sia quello giusto?

E visto che è più spesso perché ha le alette (che servono appunto per disperdere il calore) non è meglio rimetterlo dov'era in origine?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

xt600_87

Citazione di: meritene il 25 Giugno 2014, 11:04:13
Ma siamo sicuri che il regolatore sia quello giusto?

E visto che è più spesso perché ha le alette (che servono appunto per disperdere il calore) non è meglio rimetterlo dov'era in origine?

eh ma il fatto è che se magari nel 3tb va da un'altra parte, nel 2kf non ci sono i buchi in quella parte! insomma, faccio prima a lasciarlo sotto la sella un pò schiacciato...
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

meritene

Citazione di: xt600_87 il 25 Giugno 2014, 12:19:49
eh ma il fatto è che se magari nel 3tb va da un'altra parte, nel 2kf non ci sono i buchi in quella parte! insomma, faccio prima a lasciarlo sotto la sella un pò schiacciato...

Non vorrei che abbia caratteristiche "elettroniche" differenti, oppure ha forma diversa perché nel XT600E va in un'altra posizione --> aspettiamo il parere di qualche esperto

Riguardo alla posizione...l'importante è che riesca a dissipare il calore senza problemi.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

xt600_87

Citazione di: meritene il 25 Giugno 2014, 12:39:08
Non vorrei che abbia caratteristiche "elettroniche" differenti, oppure ha forma diversa perché nel XT600E va in un'altra posizione --> aspettiamo il parere di qualche esperto

Riguardo alla posizione...l'importante è che riesca a dissipare il calore senza problemi.

se ha caratteristiche elettriche diverse lo vado a dire al negozio ch eme l'ha venduto perchè io ho chiesto 2 volte espressamente quello per 2kf del 1987
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

meritene

Citazione di: xt600_87 il 25 Giugno 2014, 16:10:00
se ha caratteristiche elettriche diverse lo vado a dire al negozio ch eme l'ha venduto perchè io ho chiesto 2 volte espressamente quello per 2kf del 1987

Aspettiamo il parere di qualche esperto...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.