News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Strano ronzìo sopra i 4000 giri

Aperto da vittorioscala, 14 Giugno 2014, 02:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

vittorioscala

Salve,
Da poco più di due giorni la mia piccolina (XT 600 4pt) fa uno strano rumore quando supero i 4000 giri. Con qualsiasi marcia, anche a folle. E' come un ronziò, abbastanza forte, ma la cosa strana è che prima dei 4000 giri non fa una piega, è perfetto. Inoltre, nonostante il ronzìo la moto va perfettamente, accelera benissimo e non consuma olio.

Qualcuno ha avuto un problema simile? cosa pensate?

Vorrei un parere prima di andare dal meccanico, non mi fido mai troppo

Grazie mille a tutti

meritene

Posta una registrazione così le orecchie esperte potranno capire meglio.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gus

potrebbe essere che comincia a partire il cavo contakm.... magari con qualche dettaglio in più , tipo zona di provenienza, se ronzio costante o che aumenta o diminuisce al variare della velocità

ps: tu metti in folle a 4000 giri? sarai sugli 80 all'ora abbondanti a 4000 giri....
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Trespolo

Quanti km ha la moto?

Non vorrei che fosse qualche ingranaggio del cambio.

vittorioscala

Scusate il ritardo, ma non ho potuto rispondere prima.
Comunque,per fortuna, ho fatto visionare la moto ad un altro meccanico che mi hanno detto essere molto capace. Ha fatto un giro e quando è tornato ha detto che va una favola, che non ci devo fare assolutamente nulla. Poi mi ha preso in giro un bel po' e mi ha fatto notare come il rumore provenisse da una plastica.

Sospiro di sollievo e soprattutto ora so di non tornare mai più dal mio meccanico.

Grazie comunque a tutti, sempre disponibilissimi.

54NDR°

anche il mio ttr "ronzava" a giri alti... fianchetto  lato marmitta  :riez:
Nostra patria è il mondo intero