riparazione plastiche 2kf

Aperto da marco74, 16 Settembre 2014, 18:16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

marco74

Ciao a tutti. Ho alcune plastiche danneggiate: il convogliatore sinistro ha una "mezzaluna" di circa 6cm intorno al foro basso per la vite, la fiancatina destra invece ha un vero e proprio buco al centro, una specie di rettangolo di mm 15x2 circa, come se ci si fosse piantata la lama di uno scalpellino rettangolare.
Vorrei provare a ripararle.
Leggendo il forum, anche se non è chiarissimo, pare che le plastiche del 2kf siano in polipropilene,  me lo confermate? Altra domanda: i convogliatori sono dello stesso materiale delle altre plastiche?
Vorrei provare a tappare il buco sulla fiancatina con barrette di PP, come qualcuno consigliava in altro topic. Sapreste indicarmi dove trovarle ed eventuali altri consigli?
Queste barrette esistono o si possono colorare del blu 2kf?
Per la mezzaluna sul convogliatore invece non so se provare col saldatore o se mettere anche lì la barretta di PP, ovviamente anche qui c'è il problema del colore.
Un'ultima domanda: l'inserto nero sulla fiancatina sinistra, da originale, è verniciato o è un adesivo nero?
Qualcuno può aiutarmi?

marco74

Secondo voi fondendo in qualche modo un pezzetto di plastica xt, e versandolo nel buco sulla fiancatina si potrebbe ottenere qualcosa di buono? Ovviamente con una bella carteggiata a seguire...