News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sono nuovo qui...

Aperto da superferri, 24 Settembre 2014, 14:04:05

Discussione precedente - Discussione successiva

superferri

Cari amici mi sono appena iscritto al forum e mi presento: 47 anni abito nella prov. di Roma.
Come tanti miei coetanei sono cresciuto vedendo ed ammirando Yamaha xt 600 e Honda xl 600, moto simili che però non ho mai posseduto.Ho invece un Gilera giubileo e una vespa Special.
Ecco ora è arrivato il momento!  Vorrei acquistare una di queste due (yamaha o honda) e leggendo molti forum su queste due moto, non sono riuscito a stabilire quale delle due, ma sicuramente con più di vent'anni ed iscritta o iscrivibile FMI. Certo, fondamentale è lo stato del mezzo. Vedo che i prezzi sono più o meno uguali, l'affidabilità del mezzo pure. 
Allora chiedo a voi i motivi per propendere all' xt600, in termini di affidabilità, semplicità costruttive, messa a punto e lavori, facilità nel reperire pezzi di ricambio. Indicatemi anche per favore se conoscete bravi meccanici nella provincia di Roma, e magari una dritta su dove potrei trovare un mezzo in buone condizioni. Una cosa che vorrei è avere l'accensione elettrica oltre quella a pedale. Quali sono i vari modelli xt600 che lo montavano?
Grazie e ancora grazie per le vostre risposte!
Ciao
Superferri.

59x

Bnvenuto  ;:juha;:

Per quanto riguarda XT sono tutte con accensione elettronica a parte l' xt 500 che è a puntine  :riez:
Se parli di avviamento elettrico allora ti rimane solo il 3tb che ha il pulsante magico e puoi montare la pedivella  ;:juha;:

http://www.rallye-tenere.net/Stamb_xt_600-Index.htm

http://www.rallye-tenere.net/Stammbaum.htm
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

superferri

Scusa ma la 3tb sarebbe la xt600E ? Montava solo l'avviamento elettrico?
Ci sono difficoltà a trovare pezzi di ricambio (nuovi e usati) per queste moto?

Grazie

59x

Citazione di: superferri il 24 Settembre 2014, 17:08:40
Scusa ma la 3tb sarebbe la xt600E ? Montava solo l'avviamento elettrico?
Ci sono difficoltà a trovare pezzi di ricambio (nuovi e usati) per queste moto?

Grazie

Si è quella, la prima serie era solo pedivella ( è rara ) le altre solo avviamento elettrico.
Per i ricambi se ci sono gli € trovi tutto  :mvv: o quasi  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

gio75