News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rubinetto benzina duro

Aperto da Trespolo, 07 Ottobre 2014, 10:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Trespolo

Il rubinetto della benzina sta diventando sempre più duro (almeno lui.....). Mi tocca girarlo con le pinze.
Credo sia dovuto alla benzina verde che tende a seccare l'o-ring di gomme.
Detto questo, con cosa lo lubrifico/ungo?

marven

io solitamente per le parti in gomma uso ... la vasellina  #risatona#
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Cular

e allora dai un pò di benza verde anche al tuo membro..... :riez:

non so bo io lubrificherei con olio il sistema................. -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Citazione di: Cular il 07 Ottobre 2014, 15:37:27
e allora dai un pò di benza verde anche al tuo membro..... :riez:

non so bo io lubrificherei con olio il sistema................. -ninzo'-

nooooo, poi me s'ammoscia  :sigaro:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

xt600_87

idem, ormai per girarlo in riserva mi devo spaccare le dita, ci ho messo il wd40 ma non è cambiato nulla
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Cular

Citazione di: marven il 07 Ottobre 2014, 16:15:34
nooooo, poi me s'ammoscia  :sigaro:
:riez: giusto....allora peperoncino a manovella...... :riez: :pazz:

Citazione di: xt600_87 il 07 Ottobre 2014, 17:09:43
idem, ormai per girarlo in riserva mi devo spaccare le dita, ci ho messo il wd40 ma non è cambiato nulla
boh.......allora a sto punto toccherebbe smontarlo oring nuovo  e oliato e via.................. -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

59x

Anche con il pieno lo tengo in riserva   #risatona#
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

Citazione di: 59x il 07 Ottobre 2014, 19:59:28
Anche con il pieno lo tengo in riserva   #risatona#
#risatona#

io mai avuto il pieno al TT......... :-[

øpaperinoø

Trespolo

Lo sapevo che qualunque riferimento ad indurimenti ed ammosciamenti avrebbe portato una tempesta di amene risposte e a dire il vero...................l'ho fatto apposta! :riez:

Comunque sia anch'io ho provato ad oliarlo senza grossi risultati, se allento le vitoline, che tengono la ghiera esterna, piscia benza.
Dentro c'è una parte in teflon che probabilmente si secca con la benza verde. Provo a smontare, pulire, carteggiare finissimamente e poi vi faccio sapere.

ex_dido

che rubinetto hai? se hai quello con le faccine tipo 1vj ok , se hai il tipo vecchio lo devi cambiare e basta  :sigaro:

michele

Puliti e sistemati quello di un 43 f ( mio) quello di un 2kf ( conoscente) quelli di un 750 supertenere' , cambiando su tutti gli or e pulendo bene .
È venuto tutto bene , e non è stato un lavoro ( delcaXXo) , tanto per stare nei temi e nelle risposte , e non sentirsi da meno, anzi! Mettendoci anche io del mio , cazz-0 , faika faika tette tette culi culi .

Comunque pulire un rubinetto vecchio è come sco-,pare con una vecchia pensando che da giovane era una gran FI=ga