News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

GIOCO NEL PIGNONE

Aperto da ANTOXT63, 26 Ottobre 2014, 09:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ANTOXT63

Ciao, sto ultimando il restauro conservativo della mia 43f, il trittico mi sembra ancora abbastanza in ordine, unica cosa il pignone, nonostante i due bulloncini stretti a dovere, ha un po' di gioco.
Vi risulta sia normale?
Grazie
Antonio

Lorivo90

no non è tanto normale...

il gioco rischia di rovinare le scanalature sull'albero
XT600 2KF 1989

59x

Citazione di: ANTOXT63 il 26 Ottobre 2014, 09:35:18
Ciao, sto ultimando il restauro conservativo della mia 43f, il trittico mi sembra ancora abbastanza in ordine, unica cosa il pignone, nonostante i due bulloncini stretti a dovere, ha un po' di gioco.
Vi risulta sia normale?
Grazie
Antonio

Se è un 43f il gioco è normale  doc
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Lorivo90

XT600 2KF 1989

59x

E come il 59x il 34l il 55w hanno i pignoni flottanti.

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Lorivo90

aaaaaaah! c'è il trucco!!!!  :drog:
XT600 2KF 1989

ANTOXT63

max62

anche la mia 550, ha un pò di gioco sul pignone (nuovo forse 500km) e in conc. il maccanico  "anziano" mi ha detto che è normale  di non fare cazzate tipo mettere spessori o altro

pezzoXT600

Ciao
anch'io sulla mia 43f ho il problema del gioco sull'albero: [https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=95872.0].  La maggior parte delle persone ritiene che non è normale, quindi ho deciso che al più presto procederò alla sostituzione dell'albero.
Credo che il difetto possa peggiorare vistosamente se non si interviene. Nel mio caso il gioco ha rovinato parecchio il seger che blocca il pignone sull'albero, mettendo a rischio la sicurezza della guida.

Morèl

anche tutte le mie xt hanno quel po di gioco, che entro certi limiti è del tutto normale  :ok:

Batmik

Comunque smontando il pignone si può vedere se le zigrinarure dell'albero sono rovinate,
Se dove spinge il pignone c'e uno scasso sono dolori perche significa che il trattamento di indurimento dell,albero é saltaato e il gioco albero/pignone aumenta rapidamente.
BatMik