News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

vf 750c aiuto !!!

Aperto da michele-78, 16 Novembre 2014, 20:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

michele-78

la moto non si accende piu
vi spiego i sintomi
oggi il mio amico e venuto in moto da me per pulire i carburatori. (entrambi meccanici mezze della mutua )
a 500 metri da casa mia rimane a piedi impianto elettrico morto ...
spingiamo fino a casa mia ,guardiamo qua e là  muoviamo un pò i cavi c'era il cavetto della batteria un pò lento mah
comunque  torna a funzionare  ,si avvia bene    facciamo un giro
il minimo non regge la moto si spegne e allora alza e abbassa sto minimo ballerino
alla fini lo lasciamo a 1500giri    proviamo a tirare  la moto e va male sembra scarburata e lenta a salire e strattona .
dopo un pò di lanci la moto sembra andare meglio (forse pulendo i carburatori la cosa si sistema)   torniamo in dietro conviti che pulendo i carburatori  il problema si risolva  ma la moto fa un paio di scoppi
ci fermiamo vicino a casa  spengo la moto  portiamo la moto nel box   e non parte piu ......l'impianto elettrico morto ,di nuovo scuotiamo la moto i cavi ecc la corrente torna  luci frecce funziona tutto tranne il motorino d'avviamento
quando provo ad avviare premendo il pulsante  si sente tac  e non va piu nulla    muovendo i cavi l'impianto torna a funzionare  :dubbio:

Gna

avrai un filo a massa da qualche parte, controlla che non ci siano cavi spelacchiati o spezzati (capita).
Controlla che i collettori di aspirazione siano in ordine. In bocca al lupo.
Luogo origini: Palermo

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

michele-78

lasciando stare per il momento la carburazione
e possibile che il filo a massa sia quello del  bottone del motorino d'avviamento?
se riusciamo ad accederla almeno puo portarsela a casa sua  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

michele-78

risolto cavo batteria lento  :acci:

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

michele-78

risolto per la parte elettrica ...
devo capire cosa ha hai carburatori :acci: