News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema elettrico xt600 43f

Aperto da spenk, 17 Novembre 2014, 19:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

spenk

"sbemm" Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sto rimettendo in strada un xt 600 43f del 1985 che avevo fermo da 8 anni in garage, mi intendo abbastanza di meccanica anche se non è il mio mestiere quindi ho già verificato carburatori collettori e quant' altro.
Ho fatto revisionare anche lo statore da EMP di Chieti e va bene in quanto i valori tra verde e b/v e tra verde e b/r è 113 ohm, tra rosso e marron è 146 ohm e non so se va bene, e poi credo che il problema sia la bobina di accensione perché tra arancio e pipetta ho 15,8 kohm anziché un valore tra3,4 e 5,2 kohm.
Qualcuno può aiutarmi e darmi conferma  o smentirmi?
Grazie

Banzai

Togli la pipetta e verifica il valore sul cavo, se l'hai presa usata qualcuno potrebbe aver messo una pipetta con resistenza . Verifica anche il primario della bobina, potrebbero aver messo una bobina di un xt600e trovi tutti ivalori quihttp://www.xt600.de/xt_werkstatt/_technische-referenz/-wartungsdaten/wartungsdaten_xt600.htm

spenk

Grazie  BANZAI della dritta forse mi stavo perdendo in una caXXata.
Ieri notte ho provato la bobina senza pipetta e ha un valore di 6,3 Kohm, quindi oggi ho acquistato una pipetta senza resistenza interna e sembra che funzioni.
domani verifico se è un caso isolato o era quello il problema, la pipetta  aveva una resistenza di 13.5 Kohm.
Ancora grazie nei prossimi giorni vi faccio sapere ulteriori risvolti