News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Frecce sx non funzionano su 3TB

Aperto da massi69, 22 Novembre 2014, 17:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

massi69

Ciao a tutti, azionando le frecce dx tutto ok, funzionano.
Per le sx resta accesa fissa la posteriore e quella anteriore spenta ( non sento il relé che tickketeggia )
Spruzzato del disossidante nel devio luci. Smontato e provato a invertire lampadine e pulire i contatti ma il guasto permane...il relé comunque non si sente.
Qualche idea?
Grazie
:)
- Yamaha XT 600 3TB del 1990
- Honda CB 750 Fa del 1981
- Piaggio Vespa 50s del 1981

Banzai

Qualche contatto fasullo o filo troncato per la freccia che non funziona, segui a ritroso provando la continuità di entrambi i cavi dalla freccia sino alla zona dietro al faro, uno alla volta

zody

Citazione di: Banzai il 24 Novembre 2014, 21:58:27
Qualche contatto fasullo o filo troncato per la freccia che non funziona, segui a ritroso provando la continuità di entrambi i cavi dalla freccia sino alla zona dietro al faro, uno alla volta
:mvv: :mvv:
XT 600 3TB '91...

massi69

Citazione di: Banzai il 24 Novembre 2014, 21:58:27

Ciao!.
Grazie per la risposta e perdonatemi se ho postato la mia domanda nel posto sbagliato  ;D
Sicuramente controllerò con piu calma i cavi interessati ma la domanda che mi viene è: perchè la freccia sx posteriore rimane accesa fissa?
Altra domanda: lo schema elettrico della 3TB in questione su questo post è affidabile:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=96002.0
Ultima: se inverto i cavi delle frecce dx (funzionanti) con quelli sx riesco ad escludere qualche malfunzionamento tipo quello del relè o del devio frecce? :girrrr:
Grassieeeeee :)
- Yamaha XT 600 3TB del 1990
- Honda CB 750 Fa del 1981
- Piaggio Vespa 50s del 1981