News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ancora sull'olio

Aperto da Lorxx, 18 Dicembre 2014, 12:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorxx

Dopo il lungo e risolutivo lavoro fatto sulla ruota libera e sulla testata/valvole/distribuzione ho ovviamente sostituito olio e filtro....
dopo circa 500 km ho la sensazione che la frizione slitti un po' e il cambio negli ultimi giorni si è indurito (ma non sempre) a mettere ma non a levare.
Ho grufolato nel forum e a questo punto ho la sensazione che sia colpa dell'olio.
Ho da sempre usato olio Shell SintPlus 10w-40 preso a buon prezzo il tanica da 4 litri all'esselunga e il cambio non ha dato problemi.
Ora ho messo Eni Ride 10w-40 .....e lui sì che ride ma io un po' meno....
Procedo alla risostituzione e rimetto il vecchio Shell oppure avete qualche dritta da darmi su un olio più "gentile" per la mia vecchietta?
Aggiungo che l'olio Eni è dato per jaso ma-ma2 mentre lo Shell per jaso "sg"...
3tb1 del '90
auguri a tutti.....anche se non c'è da stare tanto allegri
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Gna

sono oli specifici per moto con frizioni a bagno d'olio?
Scusa l'ignoranza ma i nomi non li ho mai sentiti,
inoltre andrei su un olio un po` piu` denso, tipo un 15w50.

Puo` essere pure che devi regolare il gioco del cavo della frizione
Luogo origini: Palermo

Lorxx

Del fatto che ci sono olii specifici per frizioni in bagno d'olio l'ho scoperto dopo aver adottato lo shell,ma evidentemente va bene perchè non ho mai avuto problemi.
Mentre l'olio Eni è specifico per motori 4t con frizione in bagno d'olio ma i problemi credo che sia lui a darmeli.....
Spero davvero che siano solo problemi di olio perchè ho appena richiuso il motore e mi spaccherebbe un po' dover ricominciare da capo...
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....