News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

consiglio : rimontare motore su telaio appena verniciato per non graffiare

Aperto da GrazianoXT, 13 Gennaio 2015, 08:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

GrazianoXT

Buongiorno ragazzi, il restauro della mia 2KF va avanti e oggi pensavo tra me e me che docrò rimontare il motore sul telaio e per evitare di graffiare il telaio avevo pensato di fare cosi .

Metterei un cartone a terra, poggerei il motore e adagiare piano piano il telaio in modo da lavorare con il telaio che è più leggero rispetto al motore. Poi una volta bullonato al telaio e al telaietto piccolo anteriore avevo pensato insieme a qualcuno di sollevare il tutto e mettere sul mio piccolo ponte sollevatore a cric acquistato tempo fa per questi lavori .

Voi di solito come avete fatto o come fate per evitare di fare graffi durante il rimontaggio del motore quando è tutta completamente smontata ?

59x

Citazione di: GrazianoXT il 13 Gennaio 2015, 08:37:38
Voi di solito come avete fatto o come fate per evitare di fare graffi durante il rimontaggio del motore quando è tutta completamente smontata ?

Il motore è la prima cosa che metto sul telaio...

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

GrazianoXT

;perfetto era quello che avevo in mente ma volevo conferma. Grazie

amedeo p.

Bella l'idea di usare il supporto motore come puntello girandolo, se smonto il motore mi sa che te la rubo ;D

ROSTAFFROBY

IO SONO piu' propenso a montare prima scatola filtro e serbatoio olio, perche con il motore montato poi finisce che smadonni e graffi di piu che senza. almeno a me cosi è parso.
io ho montatoper l'appunto prima airbox, serbatoio olio, motore proteggendo con cartoncini la culla ed il montante anteriore che è quello piu' soggetto a graffi. ma se ci sono due opiu persone tutto viene piu facile e si scongiurano danni.
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.