News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

xt600 e 3tb a marcia inserita inibisce l'accensione a spinta,come silevastaroba?

Aperto da Mer, 23 Marzo 2015, 09:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mer

Buongiorno Tecnici !!  :opazzoo:  approfitto immediatamente di Voi fresco fresco di iscrizione per il motivo cui all'oggetto
E' la prima volta in 24 anni da motociclista che mi trovo davanti a una roba del genere! L'altro giorno faccio per partire in discesa e niente, il mio xt inibisce l'avvio a marcia inserita ( qualsiasi marcia ovviamente) , per cui la domanda e' : cosa si puo' fare per ovviare a questo unico difettuccio della mia vecchietta? grazie mille  :ok:
Euro Zero !!

Drag8

Mer

Euro Zero !!

meritene

Citazione di: Mer il 23 Marzo 2015, 10:39:53
ma e' il cavalletto che inibisce l avvio  a marcia inserita?  :nooo:

Se il cavalletto è giù sì.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Mer

no mi spiego meglio: il cavalletto e' chiuso, salgo in sella mi butto giu' da una discesa , metto una terza e la moto inibisce l'avviamento.
Arrivo al semaforo , per sfaika si spegne la moto con la marcia inserita, finche' non metto la folle la moto non si accende.
Per carita'  si va avanti lo stesso , ma se per caso qualcuno sa' che cavetto by passare mi fa un favore  :ok: :soddisfatto:
Euro Zero !!

gianfranco1104

se l'interruttore del cavetto è rotto quindi "aperto" la centralina lo vede come giù quindi non parte...
prima di tagliare prova a smontarlo e inondarlo di wd40....

Mer

Ergo la mia xt a cavalletto chiuso dovrebbe accendersi anche in prima inserita naturalmente a frizione tirata? No perché il tt 600e che avevo prima questo problema non lo aveva e in effetti partiva in discesa..oh comunque grazie controllerò con qualche amico elettrauto :-)
:ok:
Euro Zero !!

Lucano

Lorxx

E' sicuramente l'interruttorino sulla leva della frizione che si è allentato....
Per estrarlo devi premere il gancetto di plastica attraverso il foro sul corpo del collare.
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Trespolo

Citazione di: Lorxx il 27 Marzo 2015, 14:10:04
E' sicuramente l'interruttorino sulla leva della frizione che si è allentato....
Per estrarlo devi premere il gancetto di plastica attraverso il foro sul corpo del collare.

Sul 3TB c'è un interruttore sulla leva frizione? Senti, senti.
Giusto per avere qualcosa che ti può rompere le scatole!

Gna

mai visto l'interruttore sulla mia, la moto parte  solo premendo il pulsante (e in folle ovviamente).
Luogo origini: Palermo

Lucano

Mer

grazie a tutti, procedero' a fare qualche tentativo e vi faccio sapere :ok:
Euro Zero !!