News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

eccomi, ho fatto una ca...ta...

Aperto da lucaxt600, 02 Maggio 2015, 19:22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

lucaxt600

ciao a tutti... mi presento mi chiamo Luca e come voi ho la passione per le "vecchiette" (ho già una fj 1100 del 84 da 5 anni).
ho fatto una pazzia e mi sono comprato una xt 600 46f... del 1985... Pensavo di girarci per questa estate e poi in inverno mettermi a sistemarla (insieme alla moto ho rimediato un motore con relativo impianto elettrico di tenerè 3k del 1989 con 30.000 km e penso di montarlo al posto dell'originale dopo averla passata storica).
Attualmente però mi sa che ha un pò troppi problemi.
Ha un brutto vuoto ai medi, al minimo è perfetta e passati i 3000 giri ha una bella potenza... ma non sono riuscito ne io ne il mio meccanico a risolvere il problema.
Smontato il carburatore, puliti i getti, messa in fase, regolate le valvole, sostituiti i pick-up... ma nulla da fare...
C'è qualcuno che può darmi consigli? o dirmi se c'è un buon meccanico per la "vecchietta" a Roma?
A presto
Luca
Luca Zampieri XT 600 43F, FJ 1100

Gna

controlla i collettori di aspirazione, forse sono scollati.
E benvenuto.
Luogo origini: Palermo

Cunningham

benvenuto  ???

dovresti aprire un topic nella sezione tecnica
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Benvenuto Luca...

se lo dovessi trovare fammi un fischio  ;D :ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

gionni

Benvenuto. Confermo la risposta di GNA, potrebbero essere i collettori di aspirazione che fanno trafilare aria tra la gomma e il metallo, è un difetto classico del'xt 600. Li trovi su e-bay a circa 60 euro.
Hai controllato anche il filtro dell'aria (in realtà sono 2, uno all'interno dell'altro)?
Perchè vuoi sostituire il motore originale? Una volta risolto il problema ai medi (e lo risolverai) il motore dovrebbe andare bene e eviterai eventuali problemi di controlli e/o di revisioni.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S