News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fumata ad alti giri

Aperto da xt600_87, 10 Maggio 2015, 23:08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600_87

ciao a tutti, oggi ho fatto provare la moto ad un amico che l'ha tirata probabilmente al massimo con due marce, e ho notato che ha fatto una bella fumata nera e quando ha mollato il gas anche un pò azzurrina e nera, ma è durata un bel pò, infatti gli ho subito detto di non tirarla...
in passato mi era capitato di tirare una o due marce e mi avevano detto della fumata...
mi sapreste dire cosa può essere?
io la tratto sempre bene e non vado mai troppo alto di giri, quindi non me ne accorgo mai... non vorrei che abbia problemi seri, tipo che se vado una settimana via mi possa lasciare a piedi... o che mi scoppi il motore se una volta la tiro, boh...
mi dispiacerebbe perchè a parte il blocco motore il resto l'ho tutto sistemato con cura...
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Gna

fasce consumate e/o valvole usurate o da registrare, poco grave, non strapazzarla e tieni sotto controllo il livello dell'olio
Luogo origini: Palermo

xt600_87

le valvole le ho appena registrate, le fasce sarebbero i gommini valvole?
quindi mal che vada mi brucia olio ma non mi scoppia il motore giusto?
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Gna

fasce sono quelle del pistone, pero` potrebbero essere anche i gommini che stanno sugli steli  delle valvole, quelli pero`
danno noie specie all'accensione, l'olio trafila nel cilindro a motore spento e viene bruciato nei primi minuti di accensione del motore. Come detto prima controlla l'olio, e vai con dio
Luogo origini: Palermo

max62

quando ero ragazzo girava un detto " la moto e la ragazza non si fanno mai provare!!!!! la moto torna rotta , e la ragazza torna incinta! certo era una caXXata maschilista..................ma per la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ERA VANGELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

Morèl

eppure io ragazze ne provai tante ,ma ci misi un po di attenzione e le resi tutte non incinte  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: