News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tendicatena distribuzione, fasatura motore

Aperto da oibaf, 17 Giugno 2015, 22:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

oibaf

Ciao ragazzi, ho un grande problema e spero possiate aiutarmi. Smontando il tendicatena per controllare gli scatti si è rotta la guarnizione e quindi non ho rimontato subito. Il problema è che il motore senza tendicatena ha fatto alcuni giri (avevo lasciato la marcia inserita e la moto è stata spostata) ora il mio dubbio è: basta riportare al PMS e rimontare il tendicatena o c'è la possibilità che la catena lenta abbia saltato qualche dente?
Altra domanda: c'è un modo per controllare dall'esterno se il motore è in fase? cioè oltre al riferimento sul volano cos'altro potrei controllare? "sbemm" Aspetto vostri consigli perchè ho paura a rimontare rischiando qualcosa...
Spero di essermi spiegato bene .grazie in anticipo magrebtzx

robo

Dubito che la catena sia saltata...è cmq tesa dalle slitte.

senza aprire la testa puoi controllare che il motore è in fase smontando la candela e facendo girare il motore con una chiave a bussola (inserita lato volano).
Sul spioncino sopra potrai vedere la tacca del PMS.

http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/Y6UAAOxyWalR3cV5/$(KGrHqN,!qUFGght-LgKBR3cV5d7dQ~~60_35.JPG

il carter ha forma differente ma i fori sono +/- nella stessa posizione.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

oibaf

Grazie mille Robo, gentilissimo!!! Domani controllo come mi hai detto e rimonto tanto ho anche i coperchi valvole aperti, così vado sul sicuro.
Poi aggiorno, grazie ancora :ok:

oibaf

Rimontata e tutto ok! ancora grazie a Robo x i consigli :bttr: