News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

43f perde colpi

Aperto da Carlo. b, 31 Luglio 2015, 20:14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo. b

Salve a tutti,

ho acquistato da qualche mese una 43f, e ho notato che scoppietta tanto (secondo me un pò troppo) e a volte lo scoppiettio è accompagnato da una perdita di potenza mentre sono in marcia.. sono costretto a decelerare e a volte a fermarmi perchè se do di gas sembra quasi che si affoghi..
l'ho già portata a fare una revisione generale (olio, filtro, carburatore non pulito ma registrato), ma il mio meccanico pensa che sia la centralina da cambiare.. secondo voi può essere? qualche consiglio? e qualcuno che ne ha una da vendere? grazie a tutti

Cunningham

hai controllato i collettori di aspirazione  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Carlo. b

i collettori di aspirazione? personalmente non so neppure dove siano.. non ne so nulla di meccanica ahimè!!

il meccanico mi ha eseguito questi lavori:

- olio motore, candela, spugna filtro aria, spurgo olio freni, carburazione..

di collettori non mi ha parlato.. inoltre io gli avevo chiesto di pulire il carburatore, sperando dipendesse da quello, ma lui ha detto che gli sembrava andasse bene e lo ha solo "registrato"

gionni

A quanto risulta la centralina non si guasta praticamente mai! Anche secondo me sono i collettori di aspirazione da cambiare perchè non sono più a tenuta ermetica. Ti suggerisco di fare una ricerca sul forum e troverai tutte le informazioni utili per acquistarli (ad es, su www. kedo.com) e montarli. Verifica anche che il silenziatore sia originale o di tipo simile all'originale e che non sia bucato.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Carlo. b

Grazie mille, lo propongo ad un meccanico che ho trovato di recente che sembra saperci fare con le enduro, io purtroppo non sono ancora in grado di metterci mano computer;: