News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio...serbatoio

Aperto da diego, 06 Agosto 2015, 07:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

diego

ciao a tutti,che dopo 3 4 giorni di fermo  il serbatoio sia vuoto,cosa sarà...43f da fermare? sela uso piu spesso
(cio che non mi è possibile  :acci: )tutto a posto.io pensavo pompa olio ma il motore non si è ancora fuso!

superasso

sarà che il livello olio al srbatoio va misurato dopo che hai fatto girare il motore per qualche minuto, senza lasciare  passare troppo tempo dopo che hai spento. infatti a motore spento un bel po di olio rifluisce lentamente nel motore..............che sta più in basso.

diego

ciao si lo so che fermo il motore l'olio cola nel motore, ma tutto?il 2kf che non uso dopo 10 15 giorni l'asta segna ancora,ovvio non max....si andro fino al crac magari fra anni....

max62

c'è una valvola che dovrebbe impedire il ritorno per gravità..ma.dopo anni la molla non tiene più.............per cambiare la valvola bisogna aprire il motore..............io se non serve non lo farei, metti in moto  fai girare, e dopo verifichi il livello

Lucariello

la valvola di non ritorno serve per la mandata dalla pompa verso albero a camme ... quella porzione di circuito non deve svuotarsi altrimenti all'avvio a freddo ci sarebbe aria nel circuito con conseguente grippaggio delle sedi......
e non verso il serbatoio olio
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

diego

ciao sono convinto che il problema sta nella pompa olio....arrivera il freddo...apro l'ammazzo,chiudo e ...chi ha una pompa intanto?se no devo aprire due motori....