News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

info per acquisto

Aperto da louassu, 23 Agosto 2015, 11:09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

louassu

Ciao a tutti, mi sto preparando all'inverno, quindi da me zero moto, e ho deciso di fare alla mia piccolina (TTRE) qualche lavoretto, vorrei mettere un pistone da 98/ 102 ed eventualmente anche la relativa camicia ma non ho idea di dove aquistarli, qualcuno mi può consigliare un sito o un negozio? inoltre , con il pistone 102 , bisogna lavorare i carter?
Grazie mille a tutti.

louassu

Insolita come richiesta o siete tutti in ferie?

59x

Se si rettifica  è consigliato stare sotto i 98, oltre la camicia diventa troppo fine e surriscalda.
Se monti un pistone 102 bisogna comprare la camicia big bore e aprire completamente il motore per barenare i carter , la camicia originale all'interno ha 95 mm e all'esterno 102 mm.  :ciao:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

louassu

Grazie mille delle info Ringer, ma ho girato in rete e non trovo un sito o un negozio dove possa acquistare il pistone maggiorato. si trova solo per tt o xt fino al 96.

59x

I motori Yamaha TT-XT hanno tutti la stessa corsa e ( Quasi tutti lo stesso alesaggio )  la stessa cilindrata e camicia in ghisa ( escluso il vero TT made in Japan )  ???
Per il TTr va bene pure uno dell'XT qualsiasi modello.
Cerca su Ebay .com , trovi i Wiseco a poco più di 100 €  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

louassu

Sei stato gentilissimo, opterò per qualcosa di moderato ( evitando, forse, esplosioni del banco).
Vi farò sapere.