News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Calamita

Aperto da Lorxx, 28 Agosto 2015, 13:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorxx

Ho ,per altri motivi,una quantità di quelle calamitine sottilissime ma potentissime di neodimio e mi è venuta un'idea:
se ne attaccassi una sulla parte interna e piatta della vite di spurgo olio,quella più in basso di tutte pensate che attirerebbe a sè tutti gli eventuali residui ferrosi del motore?
Oppure la turbolenza dell'olio la potrebbe far saltar via con conseguenze immaginabili?
Non mi dite di comprare uno di quei tappi che vendono su internet dalla germania.....
E se la calamita la incollassi con dell'attack?
O con della pasta rossa?
Sarebbe un'idea "risparmiosa" no?
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Cunningham

Citazione di: Lorxx il 28 Agosto 2015, 13:33:17
E se la calamita la incollassi con dell'attack?
O con della pasta rossa?
Sarebbe un'idea "risparmiosa" no?
io eviterei...  ::)
forse fissandola con una vite
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Scusa, ma a sto punto attaccala all'esterno del tappo (così se la perdi la sostituisci) ... se sono così potenti dovrebbero fare comunque il loro lavoro  -ninzo'-
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 28 Agosto 2015, 21:18:55
Scusa, ma a sto punto attaccala all'esterno del tappo (così se la perdi la sostituisci) ... se sono così potenti dovrebbero fare comunque il loro lavoro  -ninzo'-
dai....ti countinua a fà el trumbè che l'è mei
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Lorxx

Ho provato ad attaccarla semplicemente ma il metallo con cui è fatto il bullone di spurgo non è troppo magnetico per cui ho abbandonato l'idea.Ho visto che nei "tappi magnetici" commerciali la calamita è inserita in un foro praticato nel corpo del bullone.Evidentemente l'olio se la porterebbe via se fosse soltanto attaccata per magnetismo.
Comprerò un bullone già pronto......che palle!!!
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....