News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

60° Elefantentreffen

Aperto da piccolo Fabio, 05 Settembre 2015, 15:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Anche se in rete ancora non ho trovato informazioni piu' approfondite, sto pensando di andare all' elefanten 2016, che sara' il sessantesimo anniversario.

Per quanto sia un genere di manifestazione che non capisco a fondo (molto masochistica) mi incuriosisce molto e ho pensato che questa puo' essere l'edizione giusta!

Qualcuno pensa di andare?

Opinioni di chi ci e' gia' stato?

FabioC

Ciao,
Io ci sono andato qualche volta negli anni scorsi, sempre in XT (al più con la 1VJ), e`uno di quei raduni che sanciscono la differenza tra avere la moto e andare in moto, a seconda degli anni trovi il freddo, la pioggia, la neve, i pinguini... In XT attraversare l' Austria innevata e` bello e ti lascia molto tempo per pensare... Se nevica la domanda più frequente e` : la prossima curva saro` dentro o fuori ?? Beh, fuori lo sei già, come un balcone, se sei per strada a farti la domanda...
Il raduno e` semplicemente "schizofrenico", c'e` di tutto... Dal tedesco col porcello vivo legato al portapacchi, al finlandese perennemente sbronzo (come torni a casa lo sa solo lui...). Dentro, cioè` dopo l' entrata, e` strano, da una parte le tende piantate regolarmente come nei camping seri... A fianco ti fanno la gara in salita (meglio se fangosa) per motopazzi... Giu` (e se ci vai, non potrai che apprezzare...) giù` c'e` il ristoro, ti vendono del vino caldo (a me sembrava più della onesta super...) e altre amenità del genere... La fiaccolata del sabato sera, (una volta era sul circuito del Salzburgring... una volta, e prima ancora del Nurburgring...) per tutti coloro che in moto sono usciti di scena... Le GoldWing parcheggiate fuori, lungo la strada, col telo di protezione, le GS affondate fino al mozzo nel tipico parcheggio di Solla...
Che devo dirti, se ti fa il solletico l' idea, vai... Sappi che fa freddo, piove e se hai fortuna c'e anche la neve... Che vuoi di piu`??

L' abbigliamento da moto di oggi ti rende quasi invulnerabile, sicuramente il punto delicato sono le mani, io ho un paio di moffole realizzate appositamente per appendersi agli specchi e salire fino a meta avambraccio (quelle che ho trovato in commercio coprivano si e no la mano... ma quando piove o nevica, rompe le palle se ti gocciola sul polso...).
Buon viaggio...
Servus