News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Non riesco ad accendere il klr

Aperto da xt600_87, 11 Ottobre 2015, 20:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600_87

Ciao a tutti, ho un klr 570 che nn riesco a far partire. Aveva un problema a una membrana secondaria del carburatore per cui l.ho acceso ed era scarburatissimo e pisciava benzina. Ora ho cambiato la membrana e il carburatore é pulito, ma non riesco piu ad accenderla. Sono stato letteralmente un ora a scalciare sia mettendo l.aria che togliendola e quando la toglievo alla prima o secona scalciata si accendeva per mezzo secondo e poi spegneva subito, anche se cercavi di tenerla accesa dando gas...
Cosa potrebbe essere secondo voi?
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

gianfranco1104

Tonio Cav.

Ho avuto lo stesso problema con un KLX 650 e dopo aver sbattuto tanto con il carburatore mi sono accorto che il problema era dovuto alla registrazione delle valvole. Dopo aver cambiato i rasamenti valvole mettendo quelli dello spessore giusto la moto è ripartita normalmente. 

xt600_87

la scintilla c'è, infatti prima di sistemare il carburatore l'avevo accesa, e roa si accende solo per mezzo secondo...

pensate sia un problema di valvole quindi?
però come mai prima di sistemare il carburatore l'avevo accesa più di una volta? sembra strana come cosa...

AngeloFarina

Se si accende mezzo secondo e poi si spegne, è chiaro sintomo che non arriva benzina!
Hai verificato il livello nelle vaschette, ed il corretto funzionamento del sistema gallegiganti-valvola a spillo?
Vedrai che il problema è li'...
E' ben vero che le valvole che non chiudono danno difficoltà di avviamento, ma in questo caso non partirebbe mezzo secondo per poi spegnersi subito.
Non arriva benzina!
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

xt600_87

grazie dell'intervento angelo anche perchè non so più cosa provare. ho cambiato la valvola del galleggiante dato che ho comprato un kit per la membrana di cui parlavo ed erano inclusi tutti i getti e le guarnizioni e robe varie del carburatore... (per solo 50 euro!)
la benzina mi sembra veramente strano che in mezzo secondo (erano davvero 2 o 3 scoppi!) finisca cmq controllo il livello.

gianfranco1104

la sede della valvola del galleggiante ha un filtrino...hai controllato che sia pulito?

xt600_87

ah non sapevo, come si toglie il filtrino dalla sede? pensavo avesse solo la battuta di ottone per la valvola...

gianfranco1104

Devi estrarre il cilindretto in ottone e lo trovi subito

xt600_87

Ok grazie domani sera provo a fare tutto