News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 07 Marzo 2016, 07:34:14
protezione caNNotto....
Così la vernice a contatto delle tavolette rimane sul canotto!  ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Ma farai sabbiare anche la testa del motore??

Non puoi fare come questo che lo fa direttamente ( per quanto si possa capire dal filmato)?

https://www.youtube.com/watch?v=_u586sGiosU

Marchinovis

Citazione di: amedeo p. il 12 Marzo 2016, 00:22:52

Non puoi fare come questo che lo fa direttamente ( per quanto si possa capire dal filmato)?

https://www.youtube.com/watch?v=_u586sGiosU
Bello! Pero', sto peracottaro i soffitti li poteva pure mette nuovi!
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 11 Marzo 2016, 23:42:30
Così la vernice a contatto delle tavolette rimane sul canotto!  ::)

mica ho capito...dici quella sul bordino interno del cannotto? Se è quella, fa niente, mi accontento....
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Certo; se invece metti due tappi di sughero per damigiana, sagomati a dovere, ti si pulisce pure il bordino.  ;)
Ps: hai pensato di sverniciarlo con sverniciatore  professionale?  8)

ferrovecchio

No, c'ho due ore a settimana per lavorarci e in un box interrato.... me lo faccio fare... dovrei stare sui 100 euro tra sabbiatura, fondo e vernice a polveri.... per il bordino fa niente.... questi da cui lo porto non vanno troppo per il sottile, i tappi di damigiana li sgretolerebbero. L'ultima volta mi hanno disintegrato due tappi di marmellata che avevo usato per tappare il cannotto.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Se hai poco tempo e a quel prezzo... :ok:
Chi te la fa , Burroni  8) ?

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 12 Marzo 2016, 00:22:52

Non si capisce come e dove lo fanno.... però l'animaccia loro lavorano sopra un parquet!!!!! :frustalo: :riez:

Bravi, sono bravi.

Adesso vediamo come viene il telaio.... intanto oggi ho portato il mono da uno molto bravo a Campagnano che si occupa di sospensioni e lo fa seriamente e onestamente. Mi ci adatterà un tampone... poi mi dedicherò al motore. Ora mi è venuto in mente di costruirmi il supporto per lavorarci meglio.

clicco61

per la chiave cannotto...toglierla e' molto semplice. per prima cosa con un cacciavite o una punta, togli la linguetta che fa' da fermo, stando attento a non storcere il pirulino che la tiene dentro al cannotto. fatto questo infila la chiave e gira la serratura come per chiuderla e poi estrai il tutto. e' piu facile a farsi che a dirsi. nel caso tu distruggesi tutto, no problem. e' la stessa serratura delle vespe. la trovi nuova in un'officina piaggio per 10 euro.

cannotto sterzo. visto la vecchiaia di quei cuscinetti, io direi di cambiarli. quindi lascia pure dentro al cannotto le sedi in acciaio, vernici tutto e poi togli le sedi. ti ritroverai con il cannotto completamente verniciato senza nessun pezzo arrugginito.

:ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 12 Marzo 2016, 19:26:36
Se hai poco tempo e a quel prezzo... :ok:
Chi te la fa , Burroni  8) ?

Esatto! clap

ferrovecchio

Citazione di: clicco61 il 13 Marzo 2016, 08:27:16
per la chiave cannotto...toglierla e' molto semplice. per prima cosa con un cacciavite o una punta, togli la linguetta che fa' da fermo, stando attento a non storcere il pirulino che la tiene dentro al cannotto. fatto questo infila la chiave e gira la serratura come per chiuderla e poi estrai il tutto. e' piu facile a farsi che a dirsi. nel caso tu distruggesi tutto, no problem. e' la stessa serratura delle vespe. la trovi nuova in un'officina piaggio per 10 euro.

cannotto sterzo. visto la vecchiaia di quei cuscinetti, io direi di cambiarli. quindi lascia pure dentro al cannotto le sedi in acciaio, vernici tutto e poi togli le sedi. ti ritroverai con il cannotto completamente verniciato senza nessun pezzo arrugginito.

:ciao:

Se mi chiarisci come togliere lo sportellino senza rompere niente, mi sa che faccio come dici tu....cioè, non so come salvare il pirulino... immagino che per togliere lo sportellino io debba spianare la testa tonda del pirulino... e poi come lo rimetto?

ferrovecchio

Rileggendo attentamente e a mente fresca adesso credo di aver capito come devo fare. In realtà dici che lo sportellino non va tolto, devo solo alzare la linguetta sopra che gli fa da "fermo". Poi è solo questione di mettere la chiave nella serratura, girare un po' per agganciarla e poi tirare in fuori per estrarre il nottolino. Giusto?

Ci devo pensare però a non salvaguardare il cannotto così' com'è. Le sedi e i cuscinetti sono in ottime condizioni, probabile che fossero stati cambiati poco prima che la moto venisse definitivamente abbandonata....

Per quanto riguarda il numero di telaio, credo che purtroppo mi toccherà saldarci sopra una barretta di metallo. Alcuni numeri sono già molto consunti dallo sfregamento delle guaine, se sabbiano e verniciano così come stanno mi sa che si "perdono" definitivamente.

clicco61

no no...lo sportellino va tolto. e' molto facile toglierlo. se ho tempo oggi faccio una foto ....
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 14 Marzo 2016, 07:59:16
Rileggendo attentamente e a mente fresca adesso credo di aver capito come devo fare. In realtà dici che lo sportellino non va tolto, devo solo alzare la linguetta sopra che gli fa da "fermo". Poi è solo questione di mettere la chiave nella serratura, girare un po' per agganciarla e poi tirare in fuori per estrarre il nottolino. Giusto?

Ci devo pensare però a non salvaguardare il cannotto così' com'è. Le sedi e i cuscinetti sono in ottime condizioni, probabile che fossero stati cambiati poco prima che la moto venisse definitivamente abbandonata....

Per quanto riguarda il numero di telaio, credo che purtroppo mi toccherà saldarci sopra una barretta di metallo. Alcuni numeri sono già molto consunti dallo sfregamento delle guaine, se sabbiano e verniciano così come stanno mi sa che si "perdono" definitivamente.
lo sportellino devi toglierlo e come ti diceva Clicco ,devi far leva con attenzione per sfilare il perno che lo fissa senza rovinarlo,poi ruoti la chiave come per bloccare lo sterzo ma la sfili ed esce tutto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

D'accordo, sfilo piano piano il perno che tiene lo sportellino... ma come cavolo sta questo perno in sede? A pressione? E una volta che lo voglio reinfilare, regge o si sfila ad ogni ventata?

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 14 Marzo 2016, 18:44:43
D'accordo, sfilo piano piano il perno che tiene lo sportellino... ma come cavolo sta questo perno in sede? A pressione? E una volta che lo voglio reinfilare, regge o si sfila ad ogni ventata?
è incastrato per interferenza....entra a fatica  :riez:
quando lo rimetti se popo popo lo schiacci un pochettino e tiene
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

oh, cacchio! Finalmente! Sembrava il 18° segreto di Fatima! :riez:

Grazie Cunn.

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 20 Febbraio 2016, 19:03:48

Mo' però c'è il problema del cavo decompressore che è spezzato. Penso di ordinarlo da wemoto...
glande anzomma è partita e dajelo !! ;:juha;:

quando monti il cavo lo devi regolare con  0.5mm di gioco 
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Un'altra Fenice che risorge. Grande. Ho letto la prima pagina e ops....saltato all'ultima. Bravo, piano piano ma non mollare magrebtzx
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

ferrovecchio

Citazione di: Cular il 15 Marzo 2016, 18:53:18
quando monti il cavo lo devi regolare con  0.5mm di gioco

Sarà fatto!

ferrovecchio

Citazione di: marven il 15 Marzo 2016, 19:58:17
Un'altra Fenice che risorge. Grande. Ho letto la prima pagina e ops....saltato all'ultima. Bravo, piano piano ma non mollare magrebtzx

Molto "piano piano".... mi piace fare le cose senza fretta.  ÉanannaÉ

ferrovecchio

Confermo che la barra da 18 con dadi da 27 è PERFETTA per smollare i pompanti del 2KF. Bravissimo al primo (Ciglio?) che l'ha sperimentata!  clap clap clap

Purtroppo tra un ricovero di una vecchia zia e le gare di nuoto del pupo, qui la questione va un po' a rilento.

ferrovecchio

Caricato telaio in macchina. Finalmente oggi pomeriggio lo porto a sabbiare e verniciare da Burroni.

Marchinovis

ferrovecchio

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 23 Marzo 2016, 13:07:20
Mi devi dire qualcosa????:dubbio:
Scusa se lo faccio solo ora ma credevo di averti risposto  :(
No , digli solo di trattarla con cura  ;)

ferrovecchio

Mannaggia a te, m'avevi fatto prende' un colpo! Sì, ho parlato direttamente con Sergio... anni fa gli portai il telaio di un'Africa e a parte la quasi cancellazione del numero del telaio, la verniciatura fu perfetta... e tiene ancora. Ora m'ha detto che non usano più le sfere metalliche... e sono diventati più delicatini.. :puzza:

ferrovecchio

Nel frattempo...con MOOOOLTA lentezza....

Preparato forcellone per sabbiatura e verniciatura....

Saldato attacco paradisco....

Marchinovis

Come saldato , il fodero è d'alluminio  :dubbio:
Una boccola o cosa ::) ?

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 04 Aprile 2016, 12:25:27

-ninzo'- che vuoi che ti dica... io di saldature sto a zero. Questo è un saldatore che pare sappia il fatto suo, tra l'altro motociclista... l'unico che interpellato m'ha detto:" portami il fodero senza stelo" ...Gli altri tutti "aaaaaaah forcella....."

Mi ha riattaccato il pernetto a destra a metà fodero... era staccato di netto.

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 04 Aprile 2016, 12:25:27
presumo abbia usato gli elettrodi per l'alluminio  -ninzo'-

Drag8

Citazione di: Cunningham il 04 Aprile 2016, 17:51:47
presumo abbia usato gli elettrodi per l'alluminio  -ninzo'-

Ovvio, guarda in alto a SX della foto.

Cunningham

Citazione di: Drag8 il 04 Aprile 2016, 20:58:52

Ovvio, guarda in alto a SX della foto.
sissì...avevo visto un po di bianchiccio ovunque.....  :riez:

ferrovecchio

Ammazza che siete andati a notare!!!!! clap

piccolo Fabio

Citazione di: ferrovecchio il 04 Aprile 2016, 23:37:33
Ammazza che siete andati a notare!!!!! clap

ma non li ascoltare che sti due non capiscono na mazza, capiscono solo le moto guzzi, che sono tutte in ghisa insaldabile

:acci:     :riez: