News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

XT 600 43f non si avvia

Aperto da Rocco85, 20 Gennaio 2016, 23:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Rocco85

Salve a tutti! chi mi aiuta a capire xke non riesco piu' a partire la moto?
premetto che ho smontato e pulito il carburatore in tutte le sue parti lavandolo con benzina
ho controllato i collettori col cilindro e sono ok
benzina passa
aria passa
candela nuova e fa la scintilla
aria vite primaria a 2,5 giri dal chiuso
galleggiante a 26mm
starter funzionante
pulsante su run
cavo alzavalvole perfetto
ma non da segni di vita non so più che fare

ps la moto è ferma da 2 anni ma partiva prima che smontavo il carburatore

Gna

Luogo origini: Palermo

Morèl

il 43 f non ha sensore sul cavalletto  :ciao:

Rocco85

Ho tirato di nuovo tutto giù e ho trovato che lo spillo del galleggiante non si apre eppure sembra funzionare....devo cambiarlo o sbaglio qualcosa?

Cunningham

Citazione di: Rocco85 il 21 Gennaio 2016, 13:48:40
Ho tirato di nuovo tutto giù e ho trovato che lo spillo del galleggiante non si apre eppure sembra funzionare....devo cambiarlo o sbaglio qualcosa?
non è che nel pulire hai inavvertitamente modificato l'altezza del galleggiante e ti tiene chiuso lo spillo  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

Citazione di: Rocco85 il 21 Gennaio 2016, 13:48:40
l avrai montato "male",smonta e ricontrolla che tutto funzioni a vaschetta aperta.... -ninzo'-

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rocco85

Problema risolto!!!era il galleggiante montato male non mi sono accorto che la capocchia dello spillo benzina andava tra le due linguette del galleggiante e l avevo lasciata di fuori e quindi non si apriva a galleggiante tutto abbassato...appena sistemata e rimontata tutta ê partita al primo colpo con una facilità assoluta mi sono fatto un giro e ora ha una erogazione brutale direi prima era piu docile  :opazzoo::opazzoo:

Rocco85

Tornato punto e a capo!
dopo aver sistemato il pirullino della benzina col galleggiante sembrava tutto ok ma l'ho lasciata un paio di giorni senza toccarla x vedere eventuali perdite di benzina e infatti oggi vado a riaccenderla ed è partita si, al primo colpo, solo che il livello della benzina nella vaschetta era troppo alto e infatti era uscito dal troppopieno facendo una chiazza sotto la moto e dopo 1 minuto che era accesa con aria tirata inizia a borbottare scoppiettare i giri scendono, do gas sembra grassa i giri salgono borbottando rilascio di colpo inizia a scoppiettare mi faccio un giro e mi convinco che la carburazione e grassa mi fermo e regolo il livello galleggiante a 26mm la vite del minimo era 1300 giri motore con aria tirata sale a 3000, la vite aria 2,5 giri da tutto chiuso ho provato a step di mezzo giro fino a 4 giri a smagrire ulteriormente ma niente non parte e quando parte borbotta scoppietta e dopo un po si spegne...non so che fare...gli metto fuoco???

Gna

mi pare chiaro che non chiude il galleggiante.

Rocco85

il galleggiante chiude benissimo ho fatto 2 prove:
prima ho sistemato l'altezza a 26mm piu o meno e con un tubicino montato all ingresso della benzina soffiando ho visto se chiudeva o no e chiude a 26mm piu o meno. Poi ho attaccato il serbatoio e ho aperto il rubinetto benzina e visto se scendeva benzina e se chiudeva ed era tutto apposto ho richiuso la vaschetta e mi fa quel lavoro li... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Alby

come stanno messi le guarnizioni sotto i vari getti???
I soldi non fanno la felicità!!
... ma permettono di fare il pieno alla moto, che più o meno è la stessa cosa.

Rocco85

veramente devo dire che tutte la guarnizioni erano si pressate ma non sembrano affatto vecchie non mi sono capitate ne rotte ne screpolate direi in ottime condizioni solo mi è venuto il dubbio che schifezze del fondo del serbatoio abbiano risporcato il carburatore xke mi sono accorto di residui sul fondo della vaschetta carburatore che avevo pulito a specchio!

Rocco85

nessuno ha qualche idea su cosa posso fare? non parte!

Gna

ricontrolla la  scintilla alla candella, controlla che passi benzina regolarmente. Rivedi tutto daccapo e in bocca al lupo.