News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

La moto non si accende più

Aperto da amedeo p., 21 Febbraio 2016, 23:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Per le xt tra i vari materiali di consumo da cambiare periodicamente dovevano metterci
anche i collettori in quella tabella sul manuale d'uso #risatona#

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 01 Marzo 2016, 12:15:49
Arrivati stamattina, mi sembrano ottimi per la qualità,
la base in metallo coincide alla perfezione. Solo sembrano leggerissimamente più corti degli originali
ma può darsi che è per via del fatto che siano nuovi e quelli magari si sn ''rilassati'' col tempo

Amedeo, hai notato altre differenze?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Morèl

Il mio mekka tempo fa mi fece vedere gli stessi collettori dell honda , tutti un pezzo unico , praticamente eterni , ci voleva tanto a farli cosi senza incolaggi che poui si staccano ?  :contrar:

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 06 Maggio 2016, 14:38:56
Amedeo, hai notato altre differenze?
Niente di rilevante secondo me
E' molto più difficile inserirci il carburatore, penso sia per il fatto che siano nuovi e non per differenze di dimensioni dagli originali

ferrovecchio

Grazie Amedeo...

Morel, ti assicuro che pure quelli del DR600 sono eterni... chissà perché Yamaha ha deciso di farli in questo modo... mah!
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Citazione di: Morèl il 06 Maggio 2016, 15:00:03
Il mio mekka tempo fa mi fece vedere gli stessi collettori dell honda , tutti un pezzo unico , praticamente eterni , ci voleva tanto a farli cosi senza incolaggi che poui si staccano ?  :contrar:

Cioè sono in sola gomma?

ferrovecchio

mi pare di ricordare di sì.... sicuramente non si sono MAI rotti. E la moto è del 1989 con oltre 140.000 km...

Morèl

africa twin sono così ,  sulla mia  Africa twin sono ancora i suoi originali e quindi sono del 1988.

amedeo p.

Quindi si innestano da entrambi i lati?
In effetti cosi sarebbero più semplici e quindi più duraturi

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 06 Maggio 2016, 17:18:54
Quindi si innestano da entrambi i lati?
In effetti cosi sarebbero più semplici e quindi più duraturi
io li ho costruiti e quando li devo sostituire devo solo comperare 10 cm di tubo telato
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

zody

Citazione di: Cunningham il 06 Maggio 2016, 17:36:08
io li ho costruiti e quando li devo sostituire devo solo comperare 10 cm di tubo telato
come li hai fatti?
XT 600 3TB '91...

Cunningham

Citazione di: zody il 14 Maggio 2016, 21:21:52
come li hai fatti?
li ho fatti in ferro......da qualche parte sul forum ci sono......
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin