News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

carburatore 3tb

Aperto da Gianluca2291, 07 Marzo 2016, 09:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca2291

Innanzi tutto scusate per i mille topic aperti su mille pareri,aiuti,tutorial ecc....
Ne ho pronto un altro.. :(
Allora siccome la moto che ho acquistato è stata ferma 6 anni...e apparte il cambio filtri,candela e olio..ecc ecc..quando ci vado in giro ogni tanto ha dei vuoiti qualche volta si spegne ed avvolte fa i capricci a partire...quindi sarà sicuro...spero..da smontare e pulire..
solo che... meglio che vada da un meccanico e mi fa una bella revisione al solo carburatore, oppure posso fare tutto in casa comprando il kit di guarnizione e filtri che si vende su internet??

Un altro caso è stato ieri...quando la accensevo usciva tantissimo fumo dallo scarico...poi l ho spenta...10 minuti per farla ripartire... Una volta accesa non faceva più quel fumo...
Spero non sia niente. ...

nux

che procedura adotti per metterla in moto?
hai cambiato la candela?

tieni presente che io ho girato per 4 anni con una moto che era stata ferma per più di dieci anni e messa in moto di tanto in tanto.... a parte il cambio dell'olio, filtro olio, pasticche dei freni e pulizia filtro aria la moto non ha richiesto altre cure.... ovviamente gli cambiai la batteria...

tieni presente che con il mono, spesso può capitare che si spenga nel momento in cui provi a dare un colpo di gas non deciso....

che scarico monta la moto?

dimenticavo.... fai un bel pieno e mettici 4/5 palline di naftalina (non canforata) preventivamente disciolte e filtrate in un boccaccio di benzina...  ;)

se vuoi fai una ricerca sul forum con il termine "naftalina"

MassimoV.

...nafatlina non canforata ??? a cosa serve, a pulire ilcircuito di alimentazione oppure a chiudure le perdite? "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Banzai

MassimoV.

salve ulteriore AIUTO... ho rimontato il carburatore dop aver rifatto la guarnizione della vaschetta che perdeva, null'altro.... ora la moto parte male ...solo con lo stater  (aria9 e scoppietta a volontààà  cosa ho tralascito nel rimontaggio ????  AIUTO... (giuro la prossima moto la compero nuova o usata pochisssimo... e basta con le personalizzazioni "sbemm" "sbemm" :2: :2: :rocketwhore: :rocketwhore:

Cunningham

non è che ti si è rotto un collettore nello smonta/rimonta   :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MassimoV.

... Ho rivisto i collettori lato filtro e effettivamente uno non era ben messo ho sistemato ed e partita ma al minimo anche un bel po alto tende a spegnersi scoppiettando  ... Non capisco perché dovrei tenerla sempre alta di giri ...

Cular

Citazione di: MassimoV. il 06 Dicembre 2017, 21:56:59
... Ho rivisto i collettori lato filtro e effettivamente uno non era ben messo ho sistemato ed e partita ma al minimo anche un bel po alto tende a spegnersi scoppiettando  ... Non capisco perché dovrei tenerla sempre alta di giri ...
era fredda quando l hai riaccesa giusto no ?
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

MassimoV.

...si .. ma lo fà un pò meno, anche da calda....

Cular

Citazione di: MassimoV. il 07 Dicembre 2017, 06:23:43
...si .. ma lo fà un pò meno, anche da calda....
prova  a moto accesa a muovere con le mani il gruppo carburatori se senti variazioni di regime motore mentr eli muovi sono i uno o tutti e due i collettori andati.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

MassimoV.

Bella prospettiva.... Anche se con 50-60 euro si ricomprano... Bisogna smontare tutto di nuovo... Maledizione!!!

MassimoV.

ho ordinato i collettori su amazon, spesa 47,00 € domani dovrei averli, dove trovo una guida per vedere come sostituirli? oppure qualcuno può darmi dei consigli per come fare, .... io penso che devo prima di tutto, ovvero dopo aver tolto serbatoio, fiancatine, ... allentare cassa filtro aria e farla scorrere in dietro, sganciare collettori asp. filtro aria dai carbutatori, rimuovere carburatori, poi ..... ?????