News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

attenzione acceleratore !

Aperto da Morèl, 19 Novembre 2003, 14:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Oggi mentere ero in giro con la mia xt per alcune commissioni all'improvviso  a pochi metri da una vettura  mi sono accorto che l'acceleratore non tornava più nella posizione di riposo  :o :o ho immediatamente schiacciato la frizione e riportato la manopola dell'acceleratore nella posizione chiusa .   Devo dire che il primo pensiero  è andato alla  trasmissione di : "mi manda rai 3"  dove si trattava di un caso di un   un tizio sul ttr che si era  schiantato con gravi danni al cervello, perchè in una curva  la moto era rimasta accelerata  . Arrivato a casa però smontando la manopola ecco cosa ho trovato sotto alla plastica scorrevole  :o :o  tanta ruggine   da bloccare il ritorno dell'acceleratore .  Ho pulito per bene ingrassato con wd 40 e  tutto va per il meglio .  Tutto ciò per segnalare a tutti che se notate un ritorno poco scorrevole della manopola dell'accelaratore non aspettate ad intervenire onde evitare di trovarvi con la moto tutta accelerata quando meno ve lo aspettate   ;) ;)    

piuiva

Azzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......... :o :o :o :o :o :o :o :o :o

+

n_longhi

A me si era semplicemente rotto il tubo, e quindi la gomma strisciava sul ferro e blioccava il comando!
sono andato dai ladrones yamha, e dopo aver sentito la solita eresia prezziaria, ho deciso di mettere su un comunissimo tubo in pvc delle stesse dimensioni, risultato ottimo!

adrix

Basta immergere l'XT nello svitol ogni due settimane.... io lo faccio regolarmente, lubrifico i cavi (andata e ritorno) del gas, quello della frizione (alla manopola e sul carter..... l'interno della manopola gas ecc.. ecc.... ecc......

junkman

Basta prendere il manubrio in ghisa che monta la Yamaha smontarlo e fare una gara a chi lo lancia piu' lontano .
Poi si prende un manubrio di alluminio , che non arrugginisce , e si monta quello . Costa pure meno del WD40 che dovresti usare periodicamente .

ciao

Axel_TT600s

se ci fai caso nell'alloggiamento dell'aggancio dei cavi c0è un forellino sulla parte anteriore ... serve a lubrificare il tutto con una cannuccia di WD40 e/o similari .... idem per i cavi .... di tanto in tanto vanno lubrificati.....sempre con WD40.... ;)