News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cuscinetti

Aperto da diego, 26 Marzo 2016, 19:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

diego

ciao e grazie se qualcuno sa..c'è un 595 che sull'albero motore ha cuscinetti a rulli(delle dimensioni del 43f ecc
   ;:juha;:    auguri  buon xt a tutti 

neldubbiogas

che sappia io sono tutti a sfere. difficile trovare le stesse caratteristiche sfere-rulli. ma perché? che devi fare?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

donny65

Buon giorno Diego e buona Pasqua,     anni fa' feci una ricerca sui cuscinetti a rulli per le nostre xt e le misure le trovai sono commerciali ma decisi di mettere quelli a sfera per i costi superiori e anche perche  non sapevo come si sarebbero comportati come affidabilita' allora ho optato con degli ottimi SKF che avevo gia' testato, piu' o  meno 70k e giravano senza rumori strani. L'unica cosa che ti posso consigliare di fare attenzione nel montaggio e il tipo d'olio da usare per il motore.                                                                     

RttLuca

Nel motore 34L e credo forse ( non ne sono sicuro al 100%) nel 43F prima serie era montato un cuscinetto a rulli sul contralbero lato ingranaggio, poi hanno montato tutti cuscineti a sfere

:bye:
RttLuca

Cunningham

i cuscinetti a sfera hanno un attrito minore al rotolamento....e poi se hanno usato questi è perchè vanno bene,visti anche i chilometraggi che sopportano questi motori
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

diego

Citazione di: neldubbiogas il 27 Marzo 2016, 11:44:06
che sappia io sono tutti a sfere. difficile trovare le stesse caratteristiche sfere-rulli. ma perché? che devi fare?

ciao sono idee strane e seghe mentali ma sulle auto ho visto sfere sostituite da rulli.....
PS se ci saranno novita informero...non mi ricordo ma avevo visto cuscinetti a rulli per motore xt  ma