News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Estrarre il volano

Aperto da amedeo p., 07 Aprile 2016, 19:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Ma come fate a non far ruotare l'albero motore quando avvitate sull'estrattore?

E' la prima volta che cerco di toglierlo da solo, non vorrei far danni.

Il motore l'ho preso un po di tempo fa quasi completo
per pezzi di ricambio ed è di un 2kf a carter grigi,
vorrei vedere come sta messo il cambio

Slash

Devi bloccare la piastra con la chiave mentre giri il perno sopra con la dinamometrica

amedeo p.

Cioè devo infilare qualcosa tra gli steli dei bulloni del volano??

Slash

assolutamente no!
Basta che tieni il piattello fermo con la chiave fissa,
evidenzio la forma per la chiave in foto

amedeo p.

Adesso ho capito grazie

Si vede che sono un esperto :acci:

Lorxx

Un consiglio....se posso:
quando hai stretto a morte il bullone dell'estrattore e il volano non si muove prova a dare qualche martellata con un martello di plastica sul bullone ma stai mooolto attento perché il volano schizzerà via con violenza per cui metti una protezione tipo un secchio con dentro un vecchio cuscino in modo che il volano non si danneggi e tu non ti faccia male
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

amedeo p.

Niente non viene via "sbemm"

ho stretto tanto che mi fanno male le mani ma nulla,
ho martellato col martello in gomma e nulla :sob:

Quando ho cambiato la catena di distribuzione ho portato il blocco dal meccanico che
mi ha mollato il bullone e dopo 5 min ha tolto il volano ma si è messo a martellare come un dannato con una
mazzetta in acciaio

Cosa devo fare per evitarlo?

Trespolo

Secondo me col martello di gomma gli fai poco.