premetto subito che possiedo una xt del 96 di cui sono soddisfattissimo;
però quando faccio (ben pochi in realtà) delle gite fuori porta usando l'autostrada soffro un po.
mercoledi vado a provare un tdm 900 colore nero fiammante. la belva è del 2005 ed ha percorso soltanto 5.900 km unicoproprietario. è il modello con l'abs.il prezzo rispecchia pienamente la valutazione dei giornali; anzi forse considerando che si tratta di un concessionario anche meno (€ 6.700,00 passaggio compreso).
poi vi farò sapere.
io ho paura di rimpiangere la mia amata perche principalmente la moto la uso in città al mare e un po di montagna.
che ne pensate? accetto critiche o suggerimenti.
grazie.
sappi solo ke stai lasciando una moto tuttofare x una stradale...
tieni conto di:
peso / agilità nel traffico
costi / manutenzione/bollo/assicurazione/carburante
voglia di viaggiare comodi e limitarsi solo a quello!
l'ho provata !
questo pomeriggio sono andato dal concessionario; la tdm era già pronta: fotocopia della patente e via.
ho fatto un po di superstrada, poi al ritorno traffico.
allora comincio subito col dire che non sono molto soddisfatto ed eccovi spiegati i motivi:
1) la moto sotto i 3.000 giri strattona e vibra un po troppo x essere un bicilindrico.
2) allungo modesto sempre x appartenere a questa categoria di moto.
3) manegevolezza molto ridotta in confronto alla mia amata (la mitica xt).
4) cambio non molto preciso e con troppo gioco.
gli unici pregi che posso elencare di questa moto secondo me sono: frenata eccellente e protezione aereodinamica abbastanza buona; inoltre motore rilassato (anche troppo). penso che x i viaggiatori più incalliti possa andar bene ma non x me.
poi da tenere presente il fatto che il venditore mi ha anche abbassato il prezzo se fossi interessato all'acquisto (tdm 900 del 2005 con abs cavalletto centrale e baulletto a soli € 6.200,00 compreso di passaggio) mi viene il dubbio che mi volesse rifilare la classica sola.
i difetti che secondo me ho riscontrato vi sembrano nella norma, oppure ho provato un bidone ?
penso di essere drogato dalla mia xt: non è la più veloce e comunque non è la più potente ma è x me la moto migliore che potessi mai aver avuto.
un saluto a tutti.
di sicuro non potevi pensare che avesse la stessa managgevolezza dell'xt con 60 kg in più.
tutti i bicilindrici danno il meglio dai 3000 in su e l'allungo non è quello di un quattro.
:ciao: :ciao: :ciao:
;) ;) ;)
cmq se proprio devi passare ad una bicilindrica perchè non provi prima una AT o un bella ST?
sono convinto che se le provi ti ricredi sul tdm :ok:
scusa che cosa è at o st? (scusa la mia ignoranza).
sabato vado a provare la honda cbf 1000; dicono che seppur è una 4 cilindri, la coppia gli è stata abbassata tantissimo e poi vibrazioni quasi inesistenti.
vedremo. vi farò sapere.
Citazione di: navit il 21 Giugno 2007, 19:04:24
scusa che cosa è at o st? (scusa la mia ignoranza).
sabato vado a provare la honda cbf 1000; dicono che seppur è una 4 cilindri, la coppia gli è stata abbassata tantissimo e poi vibrazioni quasi inesistenti.
vedremo. vi farò sapere.
AT africa twins
ST super tenerè
della cbf 1000 ne ho sentito parlare moooolto bene
io ho la sorellina :riez: cbf 500 :riez:
Citazione di: navit il 21 Giugno 2007, 19:04:24
scusa che cosa è at o st? (scusa la mia ignoranza).
sabato vado a provare la honda cbf 1000; dicono che seppur è una 4 cilindri, la coppia gli è stata abbassata tantissimo e poi vibrazioni quasi inesistenti.
vedremo. vi farò sapere.
se ti interessa una cbr 1000 rr firerblade del 2004 con pochissimi km.... :riez:
a parte l'estetica del fanale, guarda anche la kawa versys, bicilindrico 650 tipo transalp (altra scelta).
O forse 650 e` troppo piccolo come motore?
Citazione di: gna il 22 Giugno 2007, 10:23:09
a parte l'estetica del fanale, guarda anche la kawa versys, bicilindrico 650 tipo transalp (altra scelta).
O forse 650 e` troppo piccolo come motore?
più che piccolo è poco potente è meglio l'ER6N ,stesso motore ma più cavalli
tdm? proprio 10 minuti fa se n'è fracassato uno dentro una yaris... il tipo non si è fatto manco un graffio, ma le forcelle si sono sostituite al forcellone..
Citazione di: Snoopy il 22 Giugno 2007, 19:39:06
tdm? proprio 10 minuti fa se n'è fracassato uno dentro una yaris... il tipo non si è fatto manco un graffio, ma le forcelle si sono sostituite al forcellone..
L'ottimismo è il profumo della vita.......
Citazione di: and88 il 20 Giugno 2007, 00:30:40
sappi solo ke stai lasciando una moto tuttofare x una stradale...
And88 ha ragione, la differenza stà tutta qui. L'allungo però mi sembra un pò strano che sia limitato, per essere una bicilindrica stradale dovrebbe averne abbastanza....
Ciao. Gionni
la kawa versis l'ho già provata. ha un bell'allungo ed è scattante; ma vorrei qualcosa di più cattivo e con più coppia. riguardo al super tenerè mi è sempre piaciuto. però stando a quello che dicono, il cambio fa schifo!
e poi dici che riprende meglio del tdm 900?
comunque dopo che avrò provato il cbf 1000 proverò anche il tiger 1050. dicono che spinge come una bestia!
se vuoi provare la cbr 1000 rr del 2004 basta che me lo chiedi ed organizzo l'evento :ok:
Citazione di: navit il 23 Giugno 2007, 15:17:27
la kawa versis l'ho già provata. ha un bell'allungo ed è scattante; ma vorrei qualcosa di più cattivo e con più coppia. riguardo al super tenerè mi è sempre piaciuto. però stando a quello che dicono, il cambio fa schifo!
e poi dici che riprende meglio del tdm 900?
comunque dopo che avrò provato il cbf 1000 proverò anche il tiger 1050. dicono che spinge come una bestia!
vedo che ti piacciono le moto leggere :riez:
Se proprio si vuole qualche cosa di adrenalinico al massimo ecco ciò che si può provare #crazy# #crazy# ..
(http://www.servicehonda.com/images/07_500afx.jpg)
chi ce l 'ha dice che in quinta marcia sui 140 km /h dai gas e la moto sgomma .... non so se rendo l'idea :pazz: :pazz: :pazz:
io ho provato una klv1000: mi ero talmente intrippato che me la stavo comprando.
Poi mia moglie mi ha riportato sulla retta via :spakk: :spakk: :spakk:
vabè dai... se è x qst cn questa vai sempre il 1a marcia se vuoi rispettare tutti i limiti di velocità :riez: :riez: :riez:
(http://www.ema-usa.com/images/bow/bow_jason_zx10_6.jpg)
dicono k di prima sfiori i 170 :drog: :drog: :drog:
170 son troppi...130è fattibile! Il zx1000 che ho i 100km\h li tiri facilmente,solo che è una cavolata...meglio cambiare,neh?
col cbr si penna solo da 120 in su... :riez:
sennò fai i backflip :riez: :riez: :riez: :riez:
La mia Hayabusa in 1° tirava i 170km/h e problemi zero! anche perchè moto del genere se non hanno la prima " Lunghissima " .........fai una brutta fine barellaæ
e allò il manico a ke serve? :riez: :riez: :riez:
io ho il tdm 900 da 4 o 5 mesi!!! il primo mese l'ho passato cercando di venderla!!! ma ora ke ci ho preso la mano ti posso dire ke nn è poi cosi malaccio!!! io "scendo" da un r1 del 00
Ma dimmi un po' tu che l'hai provata:
quanto fa di velocità massima?
E' stabile?
Come va in tenuta?
Comunque secondo me una moto che mi comprerei e che credo farà molte vendite sarà la nuova Aprilia sl750 shiver,
io se avessi i soldi me la comprerei subito: naked, bicilindrico 750, 95 cv 8000 euro. Ma a parte questo è bella, bella proprio pensaci