News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

WR250 troppa compressione

Aperto da mistermou, 14 Febbraio 2011, 16:25:43

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Ola...

Dopo varie analisi sul perchè e sul percome, ho capito che probabilmente, dopo aver rifatto il motore al WR (rettifica e pistone), ho troppa compressione . Devo ancora far delle misurazioni ma probabilmente è così.

Come faccio a "levargliene" un pò ? Faccio tornire il pistone levandogli un pò di materiale dal cielo ?

Avevo pensato di alzare tutta la termica mettendo doppia guarnizione tra basamento e cilindro ma in questo modo ho paura che mi cambino troppo i diagrammi di aspirazione/scarico perchè i travasi si sposterebbero in alto...

In genere come si fa?

Raschio un pò le fasce con la carta vetrata?  :riez: :riez:

Thx  :girrrr:

Eugyevolution

vai di guarnizione sotto il cilindro,alzari i travasi e' un elaborazione pazz2
certo non fatta cosi' ed a occhio #risatona#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ERZOKKOLA

Ma è un 2T?

Hai mai sentito parlare di SQUISH?

cmq... soluzione economica e reversibile: guarnizione sotto al cilindro!

ma da cosa hai dedotto che ha troppa compressione?
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Cunningham

io aumenterei la guarnizione della testa,aumentando quella del cilindro si modifica il diagramma di scarico e travasi  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

Citazione di: Cunningham il 14 Febbraio 2011, 17:35:23
io aumenterei la guarnizione della testa,aumentando quella del cilindro si modifica il diagramma di scarico e travasi  -ninzo'-
molti 2t LC hanno un un grosso orijg che fa da guarnizione ;)
anche se nn ricordo se sia questo il caso :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cunningham

Citazione di: Eugyevolution il 14 Febbraio 2011, 17:42:24
molti 2t LC hanno un un grosso orijg che fa da guarnizione ;)
anche se nn ricordo se sia questo il caso :dubbio:
ho pensato la stessa cosa......ma nemmeno io so come sono i WR  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

Si si in testa ci sono due oring concentrici (uno per la vera e propria salvaguardia della pressione in camera di scoppio e l'altra più esterna che fa da tenuta per il liquido di raffreddamento...quindi alzare la testa non è fattibile...per quello parlavo di guarnizioni sotto il cilindro.

Si che ho sentito parlare di squish  :ok:

L'ho dedotto dal fatto che l'ultima rottura è stata data probabilmente da una preaccensione (il motore ha girato al contrario per pochi gradi prima di spegnersi, agganciando il già lento meccanismo dell'avviamento (cambiato con uno nuovo)) e mi ha spaccato il carter della pedalina e altro.

In più molto probabilmente i rinculi che lamentavo durante l'accensione erano proprio dati da delle preaccensioni e non da un anticipo troppo...anticipato.

Siccome mo non c'ho una lira ma progetto di richiudere il motore a breve (dopo che ho fatto saldare i danni e rinforzato le parti interessate) per decidere il dafarsi di questo gran pacco che ho preso (se ci ripenso...mamamia le madonne che mi vengono...) volevo metterci mano definitivamente.

ERZOKKOLA

una doppia guarnizione sotto il cilindro... non cambia grandi cose a livello di travasi..ma ha un discreto effetto sulla riduzione della compressione.

cmq... se vuoi alzare la testa... puoi far lavorare al tornio solo la zona della camera di scoppio e lasciare la sede degli oring invariata. se cerchi su internet troverai i sistemi per verificare l'attuale squish della testa.. e in base a quello.. fai lavorare al tornio la testata.

N.B. Se fai le dovute rilevazioni e le tolleranze sono nella media (trova un manuale della moto).. potrebbe essere un problema sulla centralina di accensione che sbaglia l'anticipo sulla fase dell'avviamento (per esempio, quelle del TTR sono tutte rotte!).

C.A.Z.Z.O. Mi sa che mi sta tornando voglia di 2T! bastardissimi!!!!

Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Cunningham

Citazione di: ERZOKKOLA il 14 Febbraio 2011, 21:47:20

C.A.Z.Z.O. Mi sa che mi sta tornando voglia di 2T! bastardissimi!!!!

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

mau78rm

mettici la benzina avio e risolvi... avgas100ll

TTgreat!

Secondo me potresti avere l'anticipo sfalsato......la butto lì, visto che da ragazzo mi capitava coi motorini che andavano in retromarcia....

mistermou

Eh purtroppo non credo (ma non ho la stroboscopica per esserne certo). Cmq ho provato a ruotare la piastra dell'accensione (ritardando l'anticipo) e ricordo di non aver avuto grandi miglioramenti. (difatti poi è successa l'ennesima rottura che dicevo prima)  :indif:

Drag8

mistermou

Male che va la vendo a pezzi e mi do alla Mountain Bike  :cry: :cry: