News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

XT600 2KF '87

Aperto da automan73, 17 Febbraio 2011, 22:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

automan73

Non sò se la sezione restauro è quella corretta, volevo mostrarvi l'XT600 che ho preso fine mese scorso con circa 24000Km ;D
Non ho fatto molti lavori in verità perchè il mezzo era messo già molto bene, almeno per i miei gusti: ho effettuato solo la pulizia serbatoio e carburatori, sostituito candela, slitta catena, soffietti, batteria e gomme.
Ho anche staccato tutti i contatti elettrici e spruzzato uno spray specifico prima di reinserirli per prevenire future ossidazioni.
La catena era in ottimo stato anche se molto sporca, l'ho solo sgrassata per bene con il gasolio, asciugata con uno straccio e reingrassata a dovere.

I costi finora sono stati:
900¤ moto
170¤ passaggio di proprietà
24¤ batteria Yuasa YB4L-B 4Ah equivalente alla Fiamm FB4L-B originale
3,50¤ candela NGK DPR8EA-9
24,50¤ soffietti progrip 42-45/60
60¤ slitta catena originale :cry: perchè volevo mantenere l'originalità del mezzo per quanto possibile
200¤ gomme Dunlop K850A comprensive di camere d'aria e montaggio
11,15¤ bollo per veicoli ventennali alla Regione Marche

Adesso manca solo la pulizia delle plastiche, una bella lavata e l'assicurazione  ;D
Ringrazio tutti gli utenti che con i tutorial e le innumerevoli discussioni tecniche presenti sul forum mi hanno dato un grosso aiuto a conoscere meglio questa bellissima moto che è l'XT :ciao:
XT600 2KF '87, FZS 600 Fazer '01, Triumph Speed Triple 955i '03, Vespa VM1T '53, Vespa PX200E '84.

Drag8

x i suoi 124.000 sta messa bene :mvv:

ma il motore è nero?

Eugyevolution

Citazione di: dragotto il 17 Febbraio 2011, 23:11:01
x i suoi 124.000 sta messa bene :mvv:

ma il motore è nero?
24000 e' fresca di rodaggio e la prima serie ha il motore nero ;)
bella moto,e per il costo lascia perdere fai finta di dimenticare il tutto #risatona#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Gna

bella davvero
un po` perplesso sulla scelta delle gomme.
Luogo origini: Palermo

automan73

Citazione di: Eugyevolution il 17 Febbraio 2011, 23:38:30
24000 e' fresca di rodaggio e la prima serie ha il motore nero ;)
bella moto,e per il costo lascia perdere fai finta di dimenticare il tutto #risatona#

Confermo, il motore è nero: non lo si capisce subito perchè è ancora sporco  ;D
Il costo purtroppo è lo scotto che si paga quando la passione ti prende: è una moto che mi piaceva molto da 14enne ed a 38 anni riuscire a portarla in garage è una soddisfazione. Peccato che il garage è piccolo  ;D

Citazione di: gna il 18 Febbraio 2011, 04:11:13
bella davvero
un po` perplesso sulla scelta delle gomme.

La scelta delle gomme è stata tutto sommato facile, non puntavo alla miglior fruibilità ma alla conservazione del mezzo al meglio di com'era in origine: da qui anche la scelta di rimontare gomme con misura in pollici. E le K850A mi sono sembrate quelle che meglio rispondevano al suddetto requisito  :)
XT600 2KF '87, FZS 600 Fazer '01, Triumph Speed Triple 955i '03, Vespa VM1T '53, Vespa PX200E '84.

giacomof

Bella moto davvero! comunque il passaggio di proprieta' all'aci centrale costa 89 euro piu' marca da bollo. Ciao

automan73

Citazione di: giacomof il 18 Febbraio 2011, 08:34:32
Bella moto davvero! comunque il passaggio di proprieta' all'aci centrale costa 89 euro piu' marca da bollo. Ciao

Strano, l'ACI qui da me ha chiesto la stessa cifra dell'agenzia. Potrei sbagliare, a me risulta che quel prezzo lo spunti se vai al PRA della Motorizzazione, ma essendo aperti solo al mattino dovrei prendere mezza giornata di ferie, farmi 60Km ed alla fine dei giochi il risparmio non sarebbe poi molto.

PIPPOG

Citazione di: automan73 il 18 Febbraio 2011, 08:52:24
Strano, l'ACI qui da me ha chiesto la stessa cifra dell'agenzia. Potrei sbagliare, a me risulta che quel prezzo lo spunti se vai al PRA della Motorizzazione, ma essendo aperti solo al mattino dovrei prendere mezza giornata di ferie, farmi 60Km ed alla fine dei giochi il risparmio non sarebbe poi molto.

ACI di Travagliato (BS) 190,00 euro, sconto per essere socio ACI 15,00 euro, totale pagato 175,00 due anni fà per un passaggio moto.

Bella Moto e il prezzo per le condizioni in cui è mi sembra molto onesto, del resto io non venderei mai una moto come quella per meno di 1.000 euro anzi ripensandoci neanche per 1.500, penso che a parte il mercato delle moto usate con i prezzi che girano, esiste un valore intrinseco soggettitvo che va al di la' del valore di chi compra e vende, oggi con 1000,00 euro ad andare bene, compri un discreto pc, un medio televisore al plasma o se si va dal dentista non bastano neanche per entrare, vuoi mettere con  un pezzo di storia motociclistica come l'XT o simili?.
Complimenti per l'acquisto.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Marchinovis

Complimenti bell'acquisto :ok: e soprattutto dotata di tutto cio' che mamma Yama le avevo fornito all'origine . Per quanto riguarda il prezzo , se il telaio non presenta ruggine , se consideriamo il kilometraggio e lo stato di conservazione del mezzo , non mi sembra poi cosi' eccessivo , anzi !  :bye:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

automan73

Aspettando un pò forse sarei riuscito a trovarne un'altra a qualcosa in meno ma ci tenevo ad averla targata AP ed a posto sia di telaio che di motore: inoltre non volevo modifiche estetiche. Questa l'ho presa vicino casa, ha tutto originale (manca solo la borsa attrezzi ed un adesivo sulla fiancatina) e pochi Km: persino il silenziatore è senza ruggine e ben messo. Si vede che la moto è stata tenuta bene ed usata poco. Collettori carburatore e pastiglie freni già sostituiti.
L'unica cosa non originale è il portabaule givi monorack che per ora ho tolto  ;D
Visto tutto ciò mi sono convinto ed ho cacciato i sordi  ;D
E' un pò come per le vespe: per esperienza personale prenderne una da restaurare a poco prezzo è alla fine molto più dispendioso che spendere qualcosa in più per un buon conservato solo da ritoccare in qualche dettaglio che però è già pronto all'uso  :ok:

Poi ogni mezzo almeno per me è legato ad un ricordo e quando sarò più vecchio ;D mi ricorderanno la vita ed i ricordi trascorsi :)

Cocco

Complimenti per l'acquisto dalle foto è messa benone!  :mvv:
Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)
In cerca di un nuovo 2kf...

alrus

Non e' facile trovare una 2kf messa cosi' bene! l XT bianca/rossa e' la piu' bella. Complimenti per la "rinfrescata"
Ps: la gomme che hai scelto secondo me sono ottime! Le monto anch'io e vanno alla grande
ciao :bye:

navit

Poi ogni mezzo almeno per me è legato ad un ricordo e quando sarò più vecchio ;D mi ricorderanno la vita ed i ricordi trascorsi :)
[/quote]

ciao automan 73.
complimenti x il restauro della tua splendida 2kf!!

mi ha colpito la tua frase finale: sono perfettamente d'accordo con te.

jon34

Ottima scelta.....e ottimo prezzo dai retta a me!!io ne ho comprata una dell'89 a 450¤ ma ne ho speso altre 1000......però è venuta bene!!!Complimenti ancora ottimo acquisto!!

Alberto_alb

Citazione di: automan73 il 18 Febbraio 2011, 08:18:27
Confermo, il motore è nero: non lo si capisce subito perchè è ancora sporco  ;D
Il costo purtroppo è lo scotto che si paga quando la passione ti prende: è una moto che mi piaceva molto da 14enne ed a 38 anni riuscire a portarla in garage è una soddisfazione. Peccato che il garage è piccolo  ;D

La scelta delle gomme è stata tutto sommato facile, non puntavo alla miglior fruibilità ma alla conservazione del mezzo al meglio di com'era in origine: da qui anche la scelta di rimontare gomme con misura in pollici. E le K850A mi sono sembrate quelle che meglio rispondevano al suddetto requisito  :)

Cia mi dici dove hai preso i soffietti per gli steli anteriori.................anche io domani dovrei andare a ritirirla, pero' a differenza tua la mia e' nn tanto bene..............a parte il sellino nero senza scritte....(ma lo faceva anche nero il sellino???)

Ho visto che i convogliatori d'aria della tua moto sono sbiaditi...........sei riuscito a risanarli?

ciao