News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

samsung Galaxy tab - aiuto per un amico!

Aperto da nux, 18 Febbraio 2011, 17:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

ragazzi un amico che non se ne intende si è rivolto a me per istallare l'adobe acrobat sul suo non so se chiamarlo palmare o telefono... voi sapete dove poterli scaricare?  ..si pagano?

che sistema hanno istallato sti telefoni che non son telefoni?

il suo è questo

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-P1000CWASMO/index.idx?pagetype=prd_detail

purtroppo non posso dirgli di no.... che non so fare..   :contrar:

AdrianoTTR

Deve andare sull'Android Market e scaricare tutto quello che vuole (sia applicazioni a pagamento che gratis). Acrobat Reader è ovviamente gratis. Con Android è caldamente consigliabile un'account su Google per organizzare i programmi dal PC per poi ordinare al dispositivo di scaricarli. Sul tablet ci sta un'icona per l'android market. Se invece lo configura con l'account google, puo fare tutto dal pc con il link sottostante.

https://market.android.com/

https://market.android.com/details?id=com.adobe.reader&feature=search_result

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Per capirci, deve cliccare sul questa icona e poi cercare quello che gli interessa (gli si aprirà un mondo ;D)

(Mario Andretti)

nux

grazie tantissimo!!! ... mando subito una mail con foto al mio amico per domani mattina....

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 18 Febbraio 2011, 19:16:19
grazie tantissimo!!! ... mando subito una mail con foto al mio amico per domani mattina....

Di niente. Ovviamente deve avere una connessione WI-FI od un piano tariffario su misura per internet. Il piano di default di solito è conveniente solo per connessioni molto brevi.
(Mario Andretti)

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Febbraio 2011, 19:23:55
Di niente. Ovviamente deve avere una connessione WI-FI od un piano tariffario su misura per internet. Il piano di default di solito è conveniente solo per connessioni molto brevi.

grazie di nuovo!!

ma posso scaricarli con il pc e installarli dopo essermeli passati via cavo su quel coso?

PS: come si chiama tecnologicamente parlando? notebook? è una specie di televisore per me.... :acci:

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 18 Febbraio 2011, 19:31:37
grazie di nuovo!!

ma posso scaricarli con il pc e installarli dopo essermeli passati via cavo su quel coso?

PS: come si chiama tecnologicamente parlando? notebook? è una specie di televisore per me.... :acci:
Con l'Android Market sul web, tu semplicemente selezioni quello che vuoi scaricare ed il sito trasmette al tablet (si chiama cosi quel coso) la lista delle cose da scaricare e lui si connette ad internet e si scarica tutto, senza bisogno del cavo. Però il tablet deve essere configurato con l'account di Google. E' piu difficile spiegarlo che farlo
(Mario Andretti)

nux

per configurarlo con l'account di google devo andare su google con il tablet e mi creo una mail? oppure devo fare altre procedure?

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 18 Febbraio 2011, 23:41:07
per configurarlo con l'account di google devo andare su google con il tablet e mi creo una mail? oppure devo fare altre procedure?
Qui non ricordo bene. La prima volta che accendi il dispositivo ti chiede di inserire nome utente e password di Google Gmail. Non so se salti la procedura cosa succede esattamente (se te la richiede le volte successive o meno). Il tuo amico dovrebbe consultare il manuale di istruzioni. Oppure può ripristinare le impostazioni di fabbrica e ripartire da zero per inserire le credenziali di Google quando te le chiede. Queste stesse credenziali deve utilizzarle per accedere al Market sul web. Per resettare le impostazioni deve andare su impostazioni/privacy/ripristina dati di fabbrica. Non so se cancella anche la rubrica, ma può facilmente salvarla sulla microSD per ripristinarla successivamente. Invece tutte le operazioni di sincronizzazione dei dati personali e PC può farle con il programma KIES.
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/kies.do
(Mario Andretti)

nux

fatto tutto!!

è stato di una semplicità mostruosa

soro riuscito ad installare l'acrobat e un altro paio di utility...

quello che voleva lui era qualcosa di simile al word... ma non sono riuscito a trovarlo tra i gratis...

più che altro per leggere gli allegati delle mail...

poi vorrebbe aumentare la memoria ma non so da dove partire..

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 19 Febbraio 2011, 22:08:31
fatto tutto!!

è stato di una semplicità mostruosa

soro riuscito ad installare l'acrobat e un altro paio di utility...

quello che voleva lui era qualcosa di simile al word... ma non sono riuscito a trovarlo tra i gratis...

più che altro per leggere gli allegati delle mail...

poi vorrebbe aumentare la memoria ma non so da dove partire..
Infatti ti avevo detto che era piu difficile spiegarlo che farlo. Per i file di Office c'è il visualizzatore gratuito
https://market.android.com/details?id=com.dataviz.docstogo&feature=search_result
La versione per modificare i files invece costa circa 11¤
Sarebbe da verificare se Google Documents funziona su Android. Riuscirebbe ad editare i file di Office Gratis.
Per quanto riguarda la memoria RAM  non credo sia espandibile -ninzo'- Invece come memoria per memorizzare, può mettere una microSD dalla capienza che preferisce (max 32gb). Tieni presente che le applicazioni sono grandi mediamente pochi Mb e lo spazio difficilmente si esaurisce.
Se vuole qualche dritta per istallare un navigatore, fammi sapere.
(Mario Andretti)

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Febbraio 2011, 14:18:59
Infatti ti avevo detto che era piu difficile spiegarlo che farlo. Per i file di Office c'è il visualizzatore gratuito
https://market.android.com/details?id=com.dataviz.docstogo&feature=search_result
Sarebbe da verificare se Google Documents funziona su Android. Riuscirebbe ad editare i file di Office Gratis.
Per quanto riguarda la memoria RAM  non credo sia espandibile -ninzo'- Invece come memoria per memorizzare, può mettere una microSD dalla capienza che preferisce (max 32gb). Tieni presente che le applicazioni sono grandi mediamente pochi Mb e lo spazio difficilmente si esaurisce.

grazie

per ora mi limito ad esaudire le sue esigenze.... il navigatore già lo ha in macchina...  però se me lo chiede...  :ok:

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Febbraio 2011, 14:18:59

devo disturbarti nuovamente...

devo assolutamente installargli la versione per modificare i file word... pure a pagamento

quale mi consigli?

solo che questa volta non avrò la wi-fi a disposizione e li dovrei scaricare da un pc e poi passarli tramite cavo.. è possibile

poi lui vorrebbe sincronizzare la cartella documenti con quella dello studio.... anzi di due studi.... è possibile fare in modo che appena lo collega ad un pc si autoaggiorna?

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 23 Febbraio 2011, 13:07:15
devo disturbarti nuovamente...

devo assolutamente installargli la versione per modificare i file word... pure a pagamento

quale mi consigli?

solo che questa volta non avrò la wi-fi a disposizione e li dovrei scaricare da un pc e poi passarli tramite cavo.. è possibile

poi lui vorrebbe sincronizzare la cartella documenti con quella dello studio.... anzi di due studi.... è possibile fare in modo che appena lo collega ad un pc si autoaggiorna?

Se ha provato la versione gratis di Documents to go e gli funziona bene, può provare quella a pagamento da 11¤. Ed a quanto dice il sito, supporta la sincronizzazione con Windows

•NEW! Desktop Application for bi-directional synchronization with your device's USB cable. Seamlessly move your files from device to computer (Available on Windows Only*) using our new, and FREE desktop app

https://market.android.com/details?id=com.dataviz.docstogoapp&feature=search_result

Non ho la versione a pagamento e quindi non posso garantirti che funzioni perfettamente. Per quanto riguarda l'istallazione, se ha già istallato la versione gratuita, adesso per renderla completa deve scaricare solo 57Kb. Se ha Wind senza contratto per internet, con 50 centesimi può navigare per 15 minuti e scaricare senza problemi. E' piu o meno la stessa cosa anche per gli altri operatori. Se invece vuoi istallarlo tramite cavo USB, ti serve il file eseguibile con estensione APK. Se con il mulo cerchi "documents to go apk" qualcosa esce. Dovresti poi spostarlo sulla memoria del tablet e lanciare l'istallazione (cliccandoci sopra).
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Curiosando sul Market ho visto che ci sono delle applicazioni gratuite per sincronizzare i files. Tipo questa

https://market.android.com/details?id=org.pcfilesync&feature=search_result

Supporta anche l'FTP. Potrebbe salvare i suoi documenti su uno spazio web gratuito e sincronizzare anche quando sta in giro fuori l'ufficio. I documenti aggiornati sarebbero disponibili immediatamente per chi sta in ufficio accedendo via FTP.
(Mario Andretti)

nux

copio ed incollo  tutto in un file word perchè mi sto creando un piccolo manuale  :riez:

se mi chiede un programmino per modificare i file excel... va bene lo stesso di word da 11 euro?

scusami se ti assillo con tutte queste richieste di info... ma proprio non riesco ad andare su quei siti perchè c'è sempre gente in studio oggi  :contrar:

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 23 Febbraio 2011, 17:10:39

se mi chiede un programmino per modificare i file excel... va bene lo stesso di word da 11 euro?

Il sito dice che puoi editare i files di Word, Excel e PowerPoint.
(Mario Andretti)

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Febbraio 2011, 18:31:53
Il sito dice che puoi editare i files di Word, Excel e PowerPoint.

grazie...   clap clap clap

domani grande giorno....  da tecnico informatico per me  :riez: