News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

info per un novellino

Aperto da kiodo, 15 Febbraio 2011, 16:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

kiodo

Oggi vado a vedere un xt600e del 92 il concessinario la propone per 1200euri la moto a19000Km
Prima domanda:la cifra è giusta per questo modello?Poi cosa devo controlare su motore e cilistica?

Gna

controlla che tenga il minimo regolare, che non faccia troppo rumore di sferragliamento.
Controlla lo stato di usura dei dischi freni e della catena di trasmissione. Fai un giro
e usa tutte le marce e vedi se qualcuna fischia - segno di usura degli ingranaggi -
Controlla i documenti e il numero di proprietari, se sono 19000km 1100 euro sono ok, 1200 con passaggio incluso.
Luogo origini: Palermo

kiodo

Allora la moto sembra messa bene sia come motore che come ciclistica il prezzo non è trattabile ma essendo una concesionario è compreso un anno di garanzia.
Purtropo non posso provare la moto perche la mia gamba ancora non mi permette di farlo ma il conce mi dice che la moto è stata appena tagliandata e non presenta problemi.Sono molto ideciso soprattutto perche docrei comprare una moto che non posso usare subito almeno finche non mi arriva il via libero medico.

gionni

Ti consiglio di provarla in ogni caso, o di farla provare, perchè molti difetti si sentono solo a moto in movimento e avendo provato il cambio, i freni e la tenuta di strada.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gianfranco1104

19mila?!'
uhm...
controlla la catena che non abbia maglie ribadite o falsamaglia...
usura dei rulli scorricatena
usura dischi...
e se ti apre il tendicatena sarebbe ancora meglio...
quello che dice il contakm... è relativo...
tutti questi piccoli particolari invece mostrano l'effettivo kmtraggio...
se trovi la catena ribadita... mi chiederei il perchè...
se vedo i rulli alla frutta... gli direi di tenersela...
se poi vedi anche il tendicatena al 15mo scatto...
io andrei anche dai carabinieri...
:ciao:

franz.grip

Quoto, ho fatto gli stessi ragionamenti di Gianfranco  :ok:
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

kiodo

Quindi mi sembra di capire che le cose da tenere piu' sott ochio sono catena distribuzione e cambio.Ma scusate la mia ignoranza ma questi motori che chilometraggio possono raggiungere solo con la manutenzione ordinaria?

franz.grip

domanda delle cento pistole...... la manutenzione centra relativamente se lo lasci senza olio. Diciamo che un motore tenuto con cura fa tranquillamente da 50.000 a 100.000 km. Non sono rari i casi di motori con oltre i 100.000 che non sono stati mai aperti.
Per "tenuto con cura" intendo:
- benzina pulita
- filtro aria regolarmente pulito
- cambi olio regolari
- carburazione mai troppo magra
- nessuna tirata a freddo
ecc, ecc

quindi se vuoi sapere se i 19.000 km che segna la moto di cui parli sono pochi o tanti devi lasciar perdere il kilometraggio e seguire i consigli o farti accompagnare da uno che se ne intende
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

kiodo

Bene seguiro i vostri consigli vi fero' sapere presto.Non vedo l'ora di tornare a farmi un giro in moto e soprattutto di fare un po di fuoristrada.
Ciao e grazie a tutti.

kiodo

Allora la moto sembra messa bene sia di cilistica che di motore le gome sono nuove e non oo visto segni di cadute o sfregamenti vari e credo che tuto somato anche il prezzo sia buono(1200euri).
Fosse per me la prenderei anche subito ma la mia paura è di prendere una moto che per ora non riuscirei a guidare con la mia gamba malandata,approposito quanto è alta di sella?

overkill22

scusa, ma se fossi in te aspetterei di rimettermi e poi andrei alla ricerca della moto. è anche vero che tra un po' la stagione si riapre ed è possibile un leggero aumento dei prezzi, ma come hai trobvato un'occasione oggi la potrai trovare anche domani ;)
piu che altro se prendi la moto ora e non la usi subito perdi questi mesi di garanzia...

kiodo

Si questo è vero pero la moto è messa veramente bene e dalle mie parti non è facile trovare un xt in quele condizioni.

Mc77

io ho l'XT del '92 vai tranquillo che è una gran moto!!!!

Io l'ho comprata l'anno scorso, da un privato, e gli avevo dato ¤ 1500 ma era tenuta veramete bene.