News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Salve

Aperto da eltossico, 27 Febbraio 2011, 17:50:19

Discussione precedente - Discussione successiva

eltossico

con piacere vedo che ci sono tanti siciliani e palermitani come me in questa bella ed attiva sezione del forum, voglio presentarmi anche qui mi chiamo antonino ho 29 anni e da un mese sono il felice possessore di una stupenda xt600 del 91, certo ha qualcosina da sistemare ma direi che con gli anni ci sta anche, spero di poter un giorno fare una bella uscita in off road con voi, anche se prima dovrò studiare parecchio visto che non ne ho mai fatte in vita mia, ma anche una birretta qualche sera non mi dispiacerebbe  ;)

sergioxt600sicilia

Citazione di: eltossico il 27 Febbraio 2011, 17:50:19
con piacere vedo che ci sono tanti siciliani e palermitani come me in questa bella ed attiva sezione del forum, voglio presentarmi anche qui mi chiamo antonino ho 29 anni e da un mese sono il felice possessore di una stupenda xt600 del 91, certo ha qualcosina da sistemare ma direi che con gli anni ci sta anche, spero di poter un giorno fare una bella uscita in off road con voi, anche se prima dovrò studiare parecchio visto che non ne ho mai fatte in vita mia, ma anche una birretta qualche sera non mi dispiacerebbe  ;)

Ciao Antonino, benvenuto!
Non preoccuparti, facciamo off leggero di solito (DI SOLITO  :riez:)
Per la birretta quando vuoi tu!  ???  ???

54NDR°

ben arrivato eltossico!  Ci sentiamo presto ???
Bel nome ti sei scelto  hahaha
Nostra patria è il mondo intero

Libero Cielo

ben arrivato... con un gran nome del genere sei decisamente un programma! quando vuoi ci sara' da divertirsi (e da faticare)...
... soffro di attacchi di gioia...

mr-dinki

ciao eltossico

ben arrivato!!!!
vedi di sbrigarti a sistemare la tua XT, così vediamo di organizzare subito qualche uscita   :bttr: batt  >;run&;<
insieme a tuti gli altri   :rock: ::feste:: :sigaro:

sergioxt600sicilia

Vediamo di approfondire:

Ti piace il fango o prediligi l'asfalto? (io l'asfalto e lo sterrato ma non molto il fango)
Sei un pazzo come tutti i picciotti di Palermo?
Sai impennare?
hahaha

Scherzo  :riez:

eltossico

Bhè l'asfalto non mi entusiasma infatti sto vendendo l'altra moto, il fango ancora non l'ho provato visto che dovrei cambiare i copertoni ... quindi diciamo che per ora andrei sullo sterrato leggero, per la pazzia cè... ma non mentre sono in moto visto che ancora devo imparare moooolto e anche se strano ancora non ho mai provato ad impennare

sergioxt600sicilia

Citazione di: eltossico il 28 Febbraio 2011, 13:57:20
anche se strano ancora non ho mai provato ad impennare

prima acquisisci completa padronanza del mezzo in tutte le situazioni  :mvv:

Libero Cielo

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 28 Febbraio 2011, 15:28:11
prima acquisisci completa padronanza del mezzo in tutte le situazioni  :mvv:
... tu metti ste benedette gommazze serie... altro che impennate... prossima uscita: inferno! non è giusto che ho dovuto sottoporla solo al povero Maurizio che stava morendo di infarto!

sergioxt600sicilia

Citazione di: Libero Cielo il 28 Febbraio 2011, 17:13:53
non è giusto che ho dovuto sottoporla solo al povero Maurizio che stava morendo di infarto!
;D ma tu gli fai attraversare torrenti, gli proponi di buttarsi nel fango con tutta la moto... :frustalo:
mi sa che un pò tutti noi abbiamo il "gene bastardone" nel nostro corredo genetico  :riez:

sergioxt600sicilia

Citazione di: Libero Cielo il 28 Febbraio 2011, 17:13:53
... tu metti ste benedette gommazze serie...

ecco cosa mi vedrete fare prima o poi! La moto è pure la stessa identica alla mia
xt600 Estrada Rio Cubatão

Libero Cielo

... dilettanti!... i nostri percorsi sono decisamente più impegnativi....

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 28 Febbraio 2011, 19:08:36
... dilettanti!... i nostri percorsi sono decisamente più impegnativi....

:mvv:

jacopo_92

ma avete già un idea approssimativa della data della prossima uscita?

io prima di essere di nuovo operativo devo smontare il trittico e pulirlo per bene, regolare le valvove, comprare pastiglie posteriori (quelle che avevo in due sole uscite si sono consumate TUTTE e mi hanno rovinato il disco nuovo!! ho ripassato il vangelo! mannaggia!!), e come ultima cosa, ma forse prima per importanza... stivali!!

benvenuto antonino!!!

sergioxt600sicilia

Citazione di: jacopo_92 il 28 Febbraio 2011, 21:29:17
ma avete già un idea approssimativa della data della prossima uscita?

io prima di essere di nuovo operativo devo smontare il trittico e pulirlo per bene, regolare le valvove, comprare pastiglie posteriori (quelle che avevo in due sole uscite si sono consumate TUTTE e mi hanno rovinato il disco nuovo!! ho ripassato il vangelo! mannaggia!!), e come ultima cosa, ma forse prima per importanza... stivali!!

benvenuto antonino!!!
compare gli stivali sono la prima cosa, come hai detto tu!
Le pastiglie ti consiglio le brembo, io per la mia le ho prese a 13 euro le posteriori, molto meglio delle newfren che avevo prima.
Per regolare le valvole credo te lo farai fare da l meccanico, o lo fai tu?

jacopo_92

13 euro le pastiglie???
guarda che per la mia moto, vista la sua età, a meno di 30-35 euro non le trovo...e ho cercato ovunque!!
per le valvole ci penso io! mi manca solo il tempo... adesso devo studiare davvero
stivali... lo so... lo so...
in quest'ultima uscita al ritorno avevo i piedi fradici in ipotermia

enigma6686

controllare il gioco valvole non è affatto difficile,l'ho fatto pure sul dr 350 ed è una stupidata...cosa più importante controllarle a motore freddo,deve stare magari una notte spento.
sergio invece di guardare video su youtube di cosa può fare la tua moto o di impennare davanti casa dei carabinieri monta delle gomme serie!

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 28 Febbraio 2011, 21:43:27
sergio invece di guardare video su youtube di cosa può fare la tua moto o di impennare davanti casa dei carabinieri monta delle gomme serie!

bastaddu!  hahaha  hahaha

Cmq io le valvole le regolerei solo ma in tutta sincerità se per svitarli si fottono i coperchi poi mi metto a dire tutto il rosario...

enigma6686

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 28 Febbraio 2011, 21:45:45
bastaddu!  hahaha  hahaha

Cmq io le valvole le regolerei solo ma in tutta sincerità se per svitarli si fottono i coperchi poi mi metto a dire tutto il rosario...

ma mi spieghi chi ti ha detto che c'è sto rischio?le filettature sono molto resistenti,se vuoi appena ci vediamo te le svito io....è una minkiata a livello di monta smonta...ci vuole solo molta pazienza x trovare il corretto gioco...io ancora lo sto cercando!  ;:contamusse:;

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 28 Febbraio 2011, 21:52:58
...ci vuole solo molta pazienza x trovare il corretto gioco...io ancora lo sto cercando!  ;:contamusse:;

appostu semu!
non lo so, qua e la ho letto sta cosa, più di una volta. Vabbò appena siamo schiffarati eventualmente si fa  :ok:

enigma6686

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 28 Febbraio 2011, 21:55:49
appostu semu!
non lo so, qua e la ho letto sta cosa, più di una volta. Vabbò appena siamo schiffarati eventualmente si fa  :ok:

tutte e due le volte che l'ho regolato ero di fretta,per fare questo lavoro ci vuole calma....cmq non è rumorosissimo il tuo....

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 28 Febbraio 2011, 21:58:08
....cmq non è rumorosissimo il tuo....

certo, lo scarico coprirebbe anche il rumore di uno shuttle in partenza a distanza ravvicinata

54NDR°

Dopo l'ultima uscita sono tornato a casa con un bel rumorino di ferraglia proveniente dal disco anteriore...pastiglie completamente consumate :riez:
Comprate oggi a 30e della Cl Brakes  :sob: :cry:

sergioxt600sicilia

CL Brakes?  :dubbio: cmq quelle anteriori costano di più. Le newfren posteriori della mia invece 9 euro. Le brembo che monto ora 13 euro. Mentre le new fren anteriori credo che furono sui 20 euro ma le newfren standard in generale non mi sembrano granchè, non le consiglierei  :nonsi:

enigma6686

io con le new fren rosse sinterizzate mi trovo molto bene le avevo montate x migliorare la frenata quando avevo le ruote motard e si sono comportate benissimo,quelle invece "base" fanno cagare...mi si è consumato prima il disco che le pastiglie  :frustalo:

eltossico

Bhè prima di cambiare copertoni diciamo che devo cambiare un tubbicino che dai carburatori mi perde benzina  se lascio il rubinetto aperto :incx: e sistemare o meglio cercare di sistemare alcune cose come i cuscinetti di sterzo ed altre cosine, cmq prima di buttarmi nel fango proverei con uno sterrato tranquillo giusto per capire se si può fare  :), cmq per la birretta si ci può incontrare una di queste sere per un aperitivo!

sergioxt600sicilia

Citazione di: eltossico il 01 Marzo 2011, 20:32:24
Bhè prima di cambiare copertoni diciamo che devo cambiare un tubbicino che dai carburatori mi perde benzina  se lascio il rubinetto aperto :incx: e sistemare o meglio cercare di sistemare alcune cose come i cuscinetti di sterzo ed altre cosine, cmq prima di buttarmi nel fango proverei con uno sterrato tranquillo giusto per capire se si può fare  :), cmq per la birretta si ci può incontrare una di queste sere per un aperitivo!

Ciao Antonino, come va con la moto? Sistemato qualcosa? Ci sei per la prossima birretta la settimana entrante? O per le uscite del prossimo fine settimana?

;)

54NDR°

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 20 Marzo 2011, 19:26:53
Ciao Antonino, come va con la moto? Sistemato qualcosa? Ci sei per la prossima birretta la settimana entrante? O per le uscite del prossimo fine settimana?

;)

Cerchi compari di xt?   :riez:

sergioxt600sicilia

Citazione di: 54NDR° il 20 Marzo 2011, 23:35:57
Cerchi compari di xt?   :riez:

hahaha hahaha hahaha  prrrrrrrr
oggi ho sentito Robert, mi ha detto che appena ha 2 minuti si reiscrive  :rir:
Quando ci prendiamo da bere prox volta?  ???  ;)
ancora si devono realmente aggregare per una birra: eltossico, tinto, cristiano...  :spakk:  :)

54NDR°

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 20 Marzo 2011, 23:43:42
hahaha hahaha hahaha  prrrrrrrr
Quando ci prendiamo da bere prox volta?  ???  ;)
ancora si devono realmente aggregare per una birra: eltossico, tinto, cristiano...  :spakk:  :)

devono :spakk: ?

hahaha

sergioxt600sicilia

CRIS-TIANO

ciao ELTOSSICO, ma x caso quella xt e' targata TP?
se cosi fosse allora era la mia e tu dovresti essere antonino.....
ciao sono cristiano.
anche io faccio parte di qsta allegra comunità ove ero entrato qndo avevo la xt.....e capitera spesso di vederci in giro.....
a presto cristiano....
PS spero che la moto ti stia dando le soddisfazioni che ti aspettavi.

sergioxt600sicilia

Citazione di: CRIS-TIANO il 21 Marzo 2011, 15:43:00
ciao ELTOSSICO, ma x caso quella xt e' targata TP?
se cosi fosse allora era la mia e tu dovresti essere antonino.....
ciao sono cristiano.
anche io faccio parte di qsta allegra comunità ove ero entrato qndo avevo la xt.....e capitera spesso di vederci in giro.....
a presto cristiano....
PS spero che la moto ti stia dando le soddisfazioni che ti aspettavi.

quant'è piccolo il Mondo :)

Cris ci sei per l'uscita del prossimo fine settimana? E per una birra tutti insieme un giorno di questa settimana?
:-D  ??? ???

stessa domanda per eltossico/Antonino :)