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ermetico o pasta rossa ??

Aperto da italo, 08 Marzo 2011, 19:51:08

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italo

ciao a tutti
ho smontato il carter del volano della mia 3tb; la guarnizione è rimasta attaccata e è in buono stato; nel rimontaggio che faccio??:
-tolgo la guarnizione e metto la pasta rossa
- lascio la guarnizione ela spennello con l'eremetico ??
:bye: :ciao: :bye: :ciao: :bye: :ciao:

Drag8

 :nonsi:


pulisci bene e metti una nuova guarnizione

waller

la soluzione di dragotto non fa una piega, ma se non hai a disposizione una guarnizione nuova e se quella già attaccata risulta omogenea e senza scalfiture evidenti dagli una mano di ermetico, e via andare.
:bttr:
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

victor

basta con questa PASTA,FRENAFILETTI,ETC.........

NON è IL MODO GIUSTO!!!!!!!

quando comprerete una moto "ripiena" di queste merde,e dovrete svitare un bullone,del carter,del serbatoino dell'olio freno anteriore,di una pinza freno,o peggio,di un volano,


sapete quante... :incx:

BASTA!!!

victor

E AGGIUNGO:

SONO METODI DA "CIARLATANI,FRETTOLOSI E INCAPACI"

p.s. di solito si fanno chiamare   "meccanici"

adios   :rock:

italo

#5
victor, capisco il tuo incaxxamento, ma qui, in buona parte, siamo appassionati (o costretti) al fai da te, x cui non vedo niente di male ad usare la pasta rossa o dell'ermetico, sul proprio mezzo, certo se 1 lavoro del genere lo fà 1 meccanico dopo averlo pagato a caro prezzo  ...... :incx: :incx: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:

carlo1974

io però non capisco il vantaggio di mettere sigillanti siliconici (la pasta rossa o quella nera...) in ogni dove....cioè, se ci trovate una guarnizione in carta, vi dà così fastidio rimetterla in carta senza dover fare a tutti i costi un maccherone ? qualcuno dirà che lo fà per risparmiare il costo della guarnizione....cioè, ma quanto costa stà guarnizione ? mille euro ? costerà al massimo poco più del tubetto di mastice siliconico che tanto se non lo riutilizzate entro breve vi si polimerizza dentro al tubetto e quindi lo buttate...oltretutto si fà prima a montare una guarnizione in carta nuova , piuttosta che sgrassare ed applicare la pasta...senza offese , ma continuo a non capire chi si stina a tutti i costi a mettere stì sigillanti siliconici ovunque...che poi, se c'è un passaggio per l'olio da carter a carter, la guarnizione cartacea ha il foro previsto, il sigillante lo astruisce e poi son danni...

italo

il problema è che 1 tubetto di mastice lo trovi dappertutto; x 1 guarnizione , a parte il costo, è che devi andare in concessionaria, farla ordinare x favore personale, aspettare giorni che arrivi.....
certo, 1 motore senza sbavature di sigillanti vari, è tutta 1 altra cosa!!

Drag8

Citazione di: italo il 08 Marzo 2011, 22:06:27
il problema è che 1 tubetto di mastice lo trovi dappertutto; x 1 guarnizione , a parte il costo, è che devi andare in concessionaria, farla ordinare x favore personale, aspettare giorni che arrivi.....
certo, 1 motore senza sbavature di sigillanti vari, è tutta 1 altra cosa!!



bhe! se passi da ste parti te ne regalo una io  -ninzo'-

oppure se dici che la guarnizione è integra asciugala x bene e poi inzuppala con olio motore pulito quindi rimonta il

tutto.


waller

e chiaro che serve una spiegazione.......

1 pasta siliconica: rossa o nera, va di moda ma è sconsigliabile per i piani.
2 mastice "ermetico": di color caramello va benissimo per le guarnizioni
3 anaerobico: di color verde, ottimo su superfici senza guarnizioni
4 sigillante: classico "loctite" che può essre frenafiletti, frenaboccole, frenacuscinetti, ecc.......
5 grasso o olio: utile per ammorbidire guarnizioni in "guarnital" ma non il "klingherit"
6 olio cotto: altri tipi di guarnizioni

mettercle una al posto di un'altra a volte può mandare in ferie un intero lavoro, ma se son indovinate faranno la differenza.  ÉanannaÉ
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

waller

scusate, aggiungo: ci son situazioni dove la planarità delle superfici non è omogenea e la guarnizione da sola non basta.........
e quindi a meno che non si scelga di rettificare il problema, serve l'aiuto della chimica.
per esperienza considerate che, anche i pezzi nuovi di pacca hanno sti problemi, ed è per ovviare a questo inconveniente che esistono le guarnizioni.
volete ridere?
anche le guarnizioni nuove a volte son fatte di ............ pur spendendo bei soldini.
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

Eugyevolution

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 08 Marzo 2011, 20:44:45
basta con questa PASTA,FRENAFILETTI,ETC.........

NON è IL MODO GIUSTO!!!!!!!

quando comprerete una moto "ripiena" di queste merde,e dovrete svitare un bullone,del carter,del serbatoino dell'olio freno anteriore,di una pinza freno,o peggio,di un volano,


sapete quante... :incx:

BASTA!!!
ci sono posti e modi in cui il formaguarnizioni ,l'ermetico e frenafiletti ci vuole!
Citazione di: carlo1974 il 08 Marzo 2011, 21:51:34
io però non capisco il vantaggio di mettere sigillanti siliconici (la pasta rossa o quella nera...) in ogni dove....cioè, se ci trovate una guarnizione in carta, vi dà così fastidio rimetterla in carta senza dover fare a tutti i costi un maccherone ? qualcuno dirà che lo fà per risparmiare il costo della guarnizione....cioè, ma quanto costa stà guarnizione ? mille euro ? costerà al massimo poco più del tubetto di mastice siliconico che tanto se non lo riutilizzate entro breve vi si polimerizza dentro al tubetto e quindi lo buttate...oltretutto si fà prima a montare una guarnizione in carta nuova , piuttosta che sgrassare ed applicare la pasta...senza offese , ma continuo a non capire chi si stina a tutti i costi a mettere stì sigillanti siliconici ovunque...che poi, se c'è un passaggio per l'olio da carter a carter, la guarnizione cartacea ha il foro previsto, il sigillante lo astruisce e poi son danni...
su alcuni motori nel corso degli anni hanno subito quasi delle torture quindi troverai carter esterni addirittura sfregiati da carta abrasiva molto doppia o lame di taglierino....
in quel caso e in quel punto la sola giarnizione cartacea nn assicura piu' la tenuta e devi metterci un velo di formaguarnizioni per ripristinare il paino.... -ninzo'-
per quanto riguarda l'ermetico serve ad "impermeabilizzare" le guarnizioni di carta e ad incollare le altre...
e se lo si usa in prossimita' di passaggi olio stai sicuro che nn verranno tappati poiche' asciuga solo tra i piani e con poco spessore tutto quello in piu' con il calore del motore si lava via :ok:
il forma guarnizioni invece che ce ne sono di 100 specie e funzioni diverse,con diverso spessore,aspersivita',essiccazione etc. se nn si usano correttamente o quello con le giuste caratteristiche puo' occludere passaggi olio,essere inutile e fare danni!
Poi ci sono gli anaerobici,che sono superiori a tutti,ma mi sembra inutile parlarne!!!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

waller

evo hai detto tutto! non aggiungerei alltro
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

lele74

pasta nera, pasta rossa e ammenicoli del genere li butterei nel water non fosse che mi servono per il coperchio testa e per i centrali carter; idem il frenafiletti ...


ma il signorino cicciottello con il pennello sotto al tappo non deve mai mancare sugli skaffali >>loved&<< >>loved&<< >>loved&<<




ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

robo

Sennò un bel foglio di carta formaguarnizioni,
un paio di forbici,
una taglierina e gli aggeggi per fare i fori (non so il termine tecnico,ma son tipo punzoni "forati")

Una spennellata leggera di mastice e via andare!

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

waller

il famoso "ermetico" ....................
va bene anche nella pasta.....asciutta  :girrrr:
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