News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 550 scoppietta in rilascio

Aperto da romolo, 16 Aprile 2011, 11:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

romolo

salve ragazzi, dal forum xt 550 a questo, allora il problema e' questo, moto perfetta, cioe' parte sempre, l'unica cosa e' che scoppietta al rilascio del gas,sempre a caldo a freddo, sempre. ora mi hanno detto che e' magra di carburazione, possibile? come si risolve ? mi hanno consigliato un'additivo per la benzina. consigli? grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!

AdrianoTTR

Non conosco il tuo carburatore, ma se è simile ai nostri, dovrebbe avere una vitarella che svitandola un po, risolverebbe il tuo (semplice) problema.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

romolo

guarda, mi dicono dal forum xt 550 che e' similissimo, io ho il doppio carburatore,puoi indicarmi dove diavolo e' questa vitarella. mannaggia. grazie tante. sapevo che qui qualcuno ci capiva!!!!!!

AdrianoTTR

Sotto il corpo sinistro in verticale c'è una specie di tubicino metallico con dentro nascosta una vitarella. E' un po difficile da trovare al volo, e serve un cacciavite molto corto per raggiungerla. Quella vite regola la carburazione al regime del minimo e poco di piu. Quando tu rilasci il gas e la moto scoppietta, è proprio la carburazione del minimo che va arricchita un po. Svitandola un po ingrassi. Procedi per piccoli tentativi e prova ogni volta la moto. Quando smette di scoppiettare hai risolto definitivamente il problema.
(Mario Andretti)

romolo

dopo aver scritto sono andato con la torcia sotto il carb, e l'ho trovata!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeee. ora provo.

AdrianoTTR

Citazione di: romolo il 16 Aprile 2011, 12:38:07
dopo aver scritto sono andato con la torcia sotto il carb, e l'ho trovata!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeee. ora provo.
Bravo :ok: Facci sapere!!
(Mario Andretti)