News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

gomme ttre

Aperto da raffaello, 15 Aprile 2011, 09:18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

raffaello

devo cambiare le gomme del ttre; premesso che, non facendo off, a me servono il più "stradali" possibile, pare che con le misure riportate nel libretto non ci sia altra alternativa che a queste 2
PIRELLI        90/90-21 54R     MT70
MICHELIN     90/90-21 54S     T63
PIRELLI        130/80-18 66R   MT70
MICHELIN     130/80-18 66S   T63
secondo voi è vero o sono io informato male? 
javascript:void(0);

raffaello

rettifico: le MT70 la pirelli non le fa più javascript:void(0) e io mi trovo nella mexxa (fra 2 sett. ho la revisione).
cosa posso fare (imprecazioni a mamma yamaha le ho già mandate) ?

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

raffaello

ah!!! beato ottimismo! ho fatto mille ricerche sia online (ho chiesto anche a cho) che tra tanti gommisti qui a cagliari (compresa la concessionaria "il centauro" che ha promesso di occuparsene) e il risultato è che il problema sta nel pneumatico posteriore.
Per l'anteriore avrei 2 ottime alternative: Metzeler tourance e Michelin anakee.
E' assurdo che ciò succeda ad una moto costruita nel 2005!

AdrianoTTR

Tutte quelle 130/80/18 del link che ho postato cosa hanno che non vanno :dubbio:
(Mario Andretti)

raffaello

la velocità non corrisponde! il libretto indica 66R o alternativo 66S.
anche la concessionaria mi ha appena chiamato dicendomi che la posteriore non si trova.

AdrianoTTR

Vanno bene anche codici velocità superiori.
(Mario Andretti)

raffaello

ho chiesto all'amico della revisione e ha detto che non si può sforare in nessuna delle misure nel libretto; piuttosto (dopo il mio pianto), mi farebbe passare quelle che ho.

Citazione di: AdrianoTTR il 21 Aprile 2011, 11:25:02
Vanno bene anche codici velocità superiori.

Adriano, se sei sicuro  io chiedo a qualcun altro!!

AdrianoTTR

Citazione di: raffaello il 21 Aprile 2011, 11:34:39
ho chiesto all'amico della revisione e ha detto che non si può sforare in nessuna delle misure nel libretto; piuttosto (dopo il mio pianto), mi farebbe passare quelle che ho.

Per avere conferma ti basta chiedere al centro revisioni dove porterai la tua moto. Io non ho avuto mai avuto problemi con codici superiori alla revisione. Sarebbe illogico proibire il montaggio di gomme garantite per velocità superiori.
(Mario Andretti)

overkill22

Citazione di: raffaello il 21 Aprile 2011, 11:34:39

mi sembra poco amico...
alle revisioni che ho fatto io non mi hanno mai controllato le gomme.
l'anno scorso ho passato con gomme liscie, pinze freno con adattatori, scarico aperto. e il mio è molto aperto....

raffaello

Citazione di: AdrianoTTR il 21 Aprile 2011, 11:44:34
Per avere conferma ti basta chiedere al centro revisioni dove porterai la tua moto. Io non ho avuto mai avuto problemi con codici superiori alla revisione. Sarebbe illogico proibire il montaggio di gomme garantite per velocità superiori.

questo pomeriggio chiederò a qualche altro centro e se fosse vero quello che dici...  javascript:void(0);

AdrianoTTR

Citazione di: overkill22 il 21 Aprile 2011, 11:50:49
mi sembra poco amico...
alle revisioni che ho fatto io non mi hanno mai controllato le gomme.
l'anno scorso ho passato con gomme liscie, pinze freno con adattatori, scarico aperto. e il mio è molto aperto....
Il tizio dove porto la moto io, una volta mi ha detto che se uno esce dalla revisione e viene fermato dalle forze dell'ordine e gli trovano qualcosa che non va sulla moto, gli fanno chiudere il centro revisioni. Ed in questo caso sarei d'accordissimo con le forze dell'ordine.
(Mario Andretti)

overkill22

Citazione di: AdrianoTTR il 21 Aprile 2011, 12:02:58
Il tizio dove porto la moto io, una volta mi ha detto che se uno esce dalla revisione e viene fermato dalle forze dell'ordine e gli trovano qualcosa che non va sulla moto, gli fanno chiudere il centro revisioni. Ed in questo caso sarei d'accordissimo con le forze dell'ordine.

indubbiamente.
cmq dipende da dove porti la moto/macchina...se vogliono possono far passare qualunque cosa, a loro (e tuo) rischio e pericolo cmq.
per quanto riguarda i codici velocità credo anch'io che vadano bene codici superiori, ma non ne sono sicuro...dovresti sentire in motorizzazione e farti dire l'articolo che regolamenta questa cosa...

raffaello

invece di passare di persona ho tel. a 2 centri revisione:
il 1 dice che può variare l'indice di velocità, a patto che sia +alto.
il 2 che a variare può essere l'indice di carico, anche questo sempre sia +alto.

overkill22

Citazione di: raffaello il 21 Aprile 2011, 12:31:46
invece di passare di persona ho tel. a 2 centri revisione:
il 1 dice che può variare l'indice di velocità, a patto che sia +alto.
il 2 che a variare può essere l'indice di carico, anche questo sempre sia +alto.

fai come faccio io con i call center, chiama fino a quando non trovi la persona che ti dice quello che vuoi sentirti dire ;)