News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TT 59X del 1985 telaio bianco?

Aperto da eldorado, 13 Aprile 2011, 22:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

59x

PIPPOG

Citazione di: 59x il 17 Aprile 2011, 21:14:14
No... Questo li supera tutti :acci:
Ed è anche un mio compaesanohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-tt-600-oristano-23491314.htm

Un TTR del 92!!!!!!!! veramente unico e iscrivibile pure FMI....... "sbemm" "sbemm" "sbemm" ma dove li prendono :dubbio: :dubbio:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

eldorado

come vedete è una vera jungla..  ;cinghialedance;
prenderò quella di ancona, credo di fare la scelta giusta... dovrò farci qualche lavoretto sopra e perdere tempo per l'iscrizione fmi ma come vi ho già detto la moto sembra onesta...  :mvv:

eldorado

per il modello in questione (1989) vanno bene gli adesivi che si possono scaricare postati da "gummo" con il nome "Scritta "TT" per Serbatoio 59X"?  :bye:

Maxpayne338

Un consiglio personale di non fare acquisti scellerati perchè in giro ci sono un sacco di bidoni e per sistemarli ci vogliono un sacco di soldi. Io ho preso un Tt 600 anno di costruzione 92 ma immatricolato 93, unico proprietario con 20000 km originali . Moto perfetta in tutto ma con 18 anni. L'ho fatta smontare, sabbiare, verniciare, ho fatto cambiato i cuscinetti di banco al motore, i soffietti, gli adesivi, praticamente gli ho dato lustro lasciando tutto così com'era eppure ho speso 1000 euro. Quindi occorre stare molto attenti nell'acquisto. Io sono della prov. Di Brindisi     e ho fatto mille km per portarla a casa. Ho visto tanti ma tanti bidoni. Io consiglierei di spendere qualcosina in più all'acquisto e non risparmiare per poi spenderne il doppio e non rimanere contenti.
Maxfireman

eldorado

io volevo spendere di più all'acquisto come tu dici però devi trovare la moto giusta altrimenti tanto vale prenderne una che c'è da fare lavori, arrivi a spendere anche parecchio per sistemarla ma sai per certo cosa hai fatto.
purtroppo l'usato è sempre un punto interrogativo credo che chiunque sarebbe disposto a spendere di più per avere una moto già a posto ed affidabile... il problema è la difficoltà ad avere questa certezza.... anche con acquisti fatti dai concessionari
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

59x

Citazione di: Maxpayne338 il 18 Aprile 2011, 09:21:00
Un consiglio personale di non fare acquisti scellerati perchè in giro ci sono un sacco di bidoni e per sistemarli ci vogliono un sacco di soldi. Io ho preso un Tt 600 anno di costruzione 92 ma immatricolato 93, unico proprietario con 20000 km originali . Moto perfetta in tutto ma con 18 anni. L'ho fatta smontare, sabbiare, verniciare, ho fatto cambiato i cuscinetti di banco al motore, i soffietti, gli adesivi, praticamente gli ho dato lustro lasciando tutto così com'era eppure ho speso 1000 euro. Quindi occorre stare molto attenti nell'acquisto. Io sono della prov. Di Brindisi     e ho fatto mille km per portarla a casa. Ho visto tanti ma tanti bidoni. Io consiglierei di spendere qualcosina in più all'acquisto e non risparmiare per poi spenderne il doppio e non rimanere contenti.
Se dai tutto in mano ad un meccanico è normale che ti partano tutti quei soldi -ninzo'-
Se fai tutto da te quanto avresti risparmiato??

eldorado

io a parte il motore, che per questa moto non ne so granchè, :( il resto riesco a fare tutto da solo  :soddisfatto:... ma mi rendo conto che ci vuole un minimo di pratica ed esperienza oltre ad attrezzatura e posto adeguati
;cinghialedance; ;cinghialedance;

Maxpayne338

Cerca di trovare una moto che abbia almeno tutti i pezzi originali, se manca la marmitta originale fatti due conti, per esempio e poi considera che alcuni pezzi ormai sono introvabili alla Yamaha. Il parafango ant non è più disponibile. Ricorda che un tt600 non è una moto ma la regina delle moto ed è facile innamorarsi quindi stai attento e non avere fretta. Anche io la cercavo con 20 anni ma erano tutti relitti con 15 proprietari, quella che ho preso è 92 anno di costruzione ma immatricolata 93 unico proprietario, ed è come nuova se riesco inserisco foto
Maxfireman

eldorado

io cerco un 59x quindi oltre il 90-91 non riesco ad andare, punto a trovarne una con il motore a posto e la maggior parte dei componenti originali che con una spesa non superiore a 1800-2000 euro complessivi riesco a portare alla completa originalità e per fare questo discorso a volte è più facile e sicuro avere una base da 1000-1200 euro da sistemare piuttosto che pagare una moto che sembra a posto 2000 euro e poi scoprire che devi spenderci sopra altri soldi   :incx:

eldorado

posto qualche foto della moto che vorrei acquistare così riuscite a darmi qualche utile info..  caffe

andrea3112

non male , scusa se te lo richiedo , ma che anno di immatricolazione è ,e quanto ti chiede.
qualcosa non è originalee ci sono cose da fare , ma di poco conto che le moto con 20 anni è più hanno tutte.
dove abiti , e dove è la moto , magari qualcuno del forum che ti stà vicino e ne sà abbastanza di motore può accompagnarti per provarla e consigliarti .

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

eldorado

anno immatricolazione 89 richieste 1200 euro la moto sta ad ancona e io a pescara

lele74

la termica 3aj mi lascia perplesso: se l'hanno cambiata è perchè c'è stato qualche problema. Insomma parti dal presupposto che il motore è stato toccato...e pure il serbatoio non è originale (idem il manubrio e il parafango). Ci sono importanti particolari (o quantomeno costosi) sui quali c'è stata messa mano (poi magari la cosa è pure un bene se chi ci ha messo le mani sapeva il fatto suo) ...e quindi probabilmente ci sono anche altre piccolezze che al momento sfuggono
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

eldorado

Citazione di: lele74 il 21 Aprile 2011, 15:01:34
la termica 3aj mi lascia perplesso: se l'hanno cambiata è perchè c'è stato qualche problema. Insomma parti dal presupposto che il motore è stato toccato...e pure il serbatoio non è originale (idem il manubrio e il parafango). Ci sono importanti particolari (o quantomeno costosi) sui quali c'è stata messa mano (poi magari la cosa è pure un bene se chi ci ha messo le mani sapeva il fatto suo) ...e quindi probabilmente ci sono anche altre piccolezze che al momento sfuggono
mi spieghi meglio? cos'è la termica 3aj?

59x

Citazione di: andrea3112 il 17 Aprile 2011, 10:21:01

a Milano (periferia) c'è uno di questi cialtroni che con la sua aria da prete incula molti sventurati che cercano una bella moto e spendono anche cifre importanti per il piacere di avere una moto messa bene , e invece rimangono truffati .
quando ai detto Milano infatti mi era venuto in mente questa merXX (che è anche iscritto sul forum , ma lo frequenta solo quando ha da vandere pezzi o moto,e da un pò non ce lo vedo più)io lo conosco per motivi diversi , ma ho visto cosa fà e non ho difficoltà a sputtaXXre questo tipo di cialtroni, ma non è il tipo del tuo annuncio tranquillo.
comunque in genere vende Yamaha TT XT e monocilindrici anni 80 90 dove i suoi prezzi vanno da 2500 a 3500 euro , perciò se qualcuno vede moto lustrissime con gomme nuove dove rivernicia qualsiasi cosa fate molta attenzione perchè il prete ha anche una buona vasellina.
se poi qualcuno vuole certezze su un annuncio che potrebbe essere della merXX mi può contattare in privato (perchè mi trovi direttamente,purtroppo non riesco a seguire tutte le discussioni)sarò ben felice di identificarlo in qualche annuncio , e se magari la merXX sta leggendo adesso queste righe e mi vuole dire qualcosa io sono quì , il mio indirizzo e i miei telefoni li hai e sono sempre disponibile a incontrarti di persona .

Ciao Andrea... Non sarà mica lui?? hahaha hahaha
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-tt-600-59x-milano-24817427.htm

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

eldorado

riuscite a darmi qualche info in più dalle foto c he ho postato?  :girrrr:

59x

La termica 3aj è quella di ultima generazione ( più affidabile)
Per me la moto sembra ok, guardando telaio motore pedane bulloneria mi da l'impressione che la moto sia stata toccata poco e niente, nel senso che è tutto in ordine con bulloneria originale e non ha mai fatto fuoristrada hard
Io la prenderei magari abbasando un pò il prezzo :ok:
C'è da cambiare parafango ant. serbatoio e precurarti frecce e paramani un paradisco nero (se si vuole essre pignoli)
CONTROLLA BENE LIBRETTO E NUMERI DI TELAIO onde evitare  bananixxx e problemi con la :police:

PIPPOG

amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

59x

PIPPOG

Citazione di: 59x il 25 Aprile 2011, 21:02:05
Bella!! è in vendita?? :bugia:
SI, quando avrò ottantanni e non potrò più guidarla, ti farò un fischio :akrd: :akrd :ciao::

p.s. queslla d'Ancona mi sembra buona, cosa aspetti?? che te la soffiano?; adesso, cominciata la Primavera , c'è il risveglio dei cercatori di moto....non si sa mai che quando decidi, non sia più disponibile.
Ciao.

59x

Vendo 59x del 91 ...
                             La vendo nel 2041  hahaha

eldorado

credo che la prossima settimana troverò il tempo di prenderla e tornerò ad essere un TTISTA :ok:
grazie a tutti voi per gli utilissimi consigli, se c'è qualcuno di pescara o dintorni mi piacerebbe conoscerlo e fare qualche giro insieme  :girrrr:
#disco# ;cinghialedance; ;:juha;: :bttr: :banana: :sigaro: clap >>loved&<< :cake: êlagnoccaê :opazzoo: ;:bananasuona:;

Maxpayne338

Prendere un Tt è come prendere una bella donna
Maxfireman

andrea3112

Citazione di: Maxpayne338 il 28 Aprile 2011, 14:03:36
Prendere un Tt è come prendere una bella donna

soprattutto ci dà meno problemi e ci porta dove vogliamo ;:bananasaluta:; senza rompere i coglioXXi  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

eldorado

se è omologata per due si può unire l'utile al dilettevole  :vino:

Maxpayne338

Maxfireman

eldorado

Citazione di: PIPPOG il 25 Aprile 2011, 19:41:22
Magari la trovi come questa :riez: :riez:

non ci metterò molto a renderla uguale...  :ok:
..... anzi meglio  :bugia:
:sigaro:

PIPPOG

Citazione di: eldorado il 28 Aprile 2011, 20:19:41
non ci metterò molto a renderla uguale...  :ok:
..... anzi meglio  :bugia:
:sigaro:
La mia ha un segreto che non posso svelare e che la rende unica......magari per Natale ti farò il regalo di rivelartelo. :akrd: :akrd:

eldorado

Citazione di: PIPPOG il 28 Aprile 2011, 20:36:04
La mia ha un segreto che non posso svelare e che la rende unica......magari per Natale ti farò il regalo di rivelartelo. :akrd: :akrd:
anche la mia (futura) ha un segreto che non posso rivelare  øpaperinoø

PIPPOG

Citazione di: eldorado il 28 Aprile 2011, 21:09:01
anche la mia (futura) ha un segreto che non posso rivelare  øpaperinoø

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

59x

Secondo me ha a che fare con gli indicatori di direzione :sigaro:

eldorado

Citazione di: 59x il 28 Aprile 2011, 22:11:04
Secondo me ha a che fare con gli indicatori di direzione :sigaro:
a chi è riferito? :shock: