News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

sono nuovo

Aperto da zenzero, 14 Aprile 2011, 13:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

zenzero

Salve mi chiamo Francesco 35enne  fiorentino che dopo anni di letargo motociclistico sembra essersi risvegliato e vuole riacquistare una moto tranquilla ,che ci si possa viaggiare in due all'occorrenza  , che se andando per strada asfaltata vedo un sentiero voglio poterlo prendere senza dovere essere in pensiero per quello che incontrerò(strada troppo disconnessa ,guadi ecc ecc), voglio andare al mare la Domenica , voglio poterla usare per città .....insomma chiederò troppo.Però dopo ricerche su ricerche e scremature di varie liste di moto sono giunto alla conclusione o XT 600r o tt 600 re/e.Sono qui per capire quale dei due modelli si addice di più.Ringrazio già anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondermi.Ciao Francesco

MapeX80

Ciao, e ben venuto.....

Allora, per quello che vorresti fare tu,  il TTr-e 600 è perfetta, se poi vuoi anche le prestazioni il nome è uno solo HONDA XR 650.

IO ho la TTr-e 600 e sono soddisfatto per affidabilita' e versatilita'. :bttr:
Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.
Basta perchè è ora di SPOSARMI....xD

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

sergioxt600sicilia

franz.grip

311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

zenzero

grazie per il benvenuto e grazie a chi mi ha dato qualche consiglio.

MapeX80

Pegaso 50, Piaggio SI, Aprilia Rally 50, Gilera r 600, Honda Shadow 600, KtM 525, Honda Cr 250, Yamaha TTr e600, ultimissima Ktm 690 SmC.

maxrifle

benvenuto da max e da roma  :ciao:
che palle lavora'

lorenzo68

pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

zody

Benvenuto Zenzero,

se vuoi una moto tranquilla prendi l'xt, se vuoi qualcosa di piu' aggressivo il ttr o ttre o che sia molto aggressivo l'xr come giustamente suggerito da Mapex80.
;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
XT 600 3TB '91...

MapeX80

Citazione di: zody il 30 Aprile 2011, 12:47:22
Benvenuto Zenzero,

se vuoi una moto tranquilla prendi l'xt, se vuoi qualcosa di piu' aggressivo il ttr o ttre o che sia molto aggressivo l'xr come giustamente suggerito da Mapex80.
;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:

:ok:

giacomof

Ciao anche io sono di firenze. Ho 22 anni e ho un tt 600e ed ho avuto un tt 600r e ho guidato molte volte un xt 600 4pt. Io posso dirti che: Il ttr ha le sospensioni migliori del lotto ( kayaba e ohlins e la differenza si sente sempre specie in fuoristrda) ma ha l'accensione a pedale piuttosto ostica e ultimamente sembra ci siano stati molti che hanno subito la rottura degli ingranaggi del cambio rendendo i ttr un po' rischiosi come affidabilita' ( io il mio l'ho avuto poco ed era 615 ma andava bene ma dopo mi son rotto un ginocchio e non riuscivo piu' ad accenderlo.). L'xt 600 dal 90 in poi ha l'impostazione piu' stradale. Ha il contagiri, un avantreno piu' piantato a terra e' piu' comodo in coppia ( col bauletto per il passeggero e' un divano) ma pesa un po' di piu'. Il tte e' la via di mezzo tra le due ma ha una sella un po' scomoda in coppia e pedane del passeggero mal posizionate. Se il tuo uso e' puramente di passeggiate in coppia e volendo qualche strada bianca o sterrato leggero ti consiglierei l'xt che ha quotazioni piu' basse e prestazioni simili alle altre.

zody

aggiungo un'altro particolare: posseggo l'xt ed ho avuto modo di guidare una tte di un amico per un bel pezzo di strada. impressioni sono state la ciclistica migliore l'ha la tte, ma la sella della tte e' nettamente piu' scomoda rispetto alla xt. per rendere l'idea non appena sono risalito in sella alla mia xt mi e' sembrata una poltrona.
XT 600 3TB '91...

AdrianoTTR

Citazione di: zody il 01 Maggio 2011, 09:25:48
aggiungo un'altro particolare: posseggo l'xt ed ho avuto modo di guidare una tte di un amico per un bel pezzo di strada. impressioni sono state la ciclistica migliore l'ha la tte, ma la sella della tte e' nettamente piu' scomoda rispetto alla xt. per rendere l'idea non appena sono risalito in sella alla mia xt mi e' sembrata una poltrona.
Anche il TTR ha il problema della sella scomoda. E' stata pensata per un uso sportivo, ma è un calvario per i viaggi. Sarebbe da comprare una sella usata e farsela imbottire da un tappezziere, ed usarla all'occorrenza (si cambia in 5 minuti).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

stivale

ciao

ben arrivato.

stef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

ekefbo

giulius

Evviva la passione che si è risvegliata e benvenuto  ???
Ducati Monster 695  '06
Yamaha TT600R '03
Yamaha yzf R1 '03 kawaki klr 650 '05 Gilera Arizona 125 '88