News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

lesione carter sinistro

Aperto da italo, 03 Maggio 2011, 17:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

italo

oggi, munito di lampada e molta pazienza, ho scoperto 1  piccola lesione in prossimità di 1 bullone che stringe il carter sinistro della mia 3tb. a caldo esce 1 discreto filino di olio. molto probabilmente tale lesione l'ho causata stringendo troppo il bullone. :incx: :incx:
x riparala, provo a mettere 1 pò di alluminio liquido, o porto la moto direttamente al tornitore, nella speranza di non dover smontare tutto il carter ??
:bye: :bye: :bye:  :bye:

nux

se smonti il carter e posti una foto si valuta l'entità della lesione ed eventuali soluzioni per ripararla

l'importante è che non fai avanzare la lesione, perchè finchè è piccola forse puoi pure rimediare con l'acciaio liquido (o alluminio.. non me ne intendo) poi dipende pure dal punto lesionato  -ninzo'-

fai prima a smontare per valutare il danno

magari se posti una foto senza smontare qualcuno che se ne intende saprà già darti una risposta

ciglio

inizia a dirci quale bullone... magari con un helicoil risolvi senza smontare tutto
ciao
R
CCM went to India ;D

waller

non ho capito bene, si parla di heli-coil e di carter sx........ il carter non è in magnesio?
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

italo

scusate, ma l'helicoil  non serve a riparare le filettature ??
il carter penso sia in alluminio.
domani faccio 1 foto del punto incriminato e la posto.

italo

italo

l'immagine è troppo piccola, ma la lesione si trova sull'aletta dove c'è il bullone.

mistermou

Posta l'immagine tramite postimage.org, altrimenti così è come non averla messa......

Cmq, secondo me, se "l'asola" svolge ancora la sua funzione meccanica, smonti il carter e metti acciaio liquido (preparando ECCELLENTEMENTE le superfici) sia all'interno che all'esterno del carter... (devi sgrassare con acetone e carteggiare le superfici per far si che l'acciaio liquido prenda bene).

Se l'asola non svolge più la sua funzione, puoi provare a far fare una piccola saldatura e a ricreare l'asola...

ciglio

Citazione di: italo il 03 Maggio 2011, 19:51:48
scusate, ma l'helicoil  non serve a riparare le filettature??

esatto.
la foto non è chiara, ma non può essere che l'olio trafili da sotto la testa della vite?
in quel caso, con un helicoil e una guarnizione nuova risolvi ;-)

ciao
R
CCM went to India ;D