News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Serbatoio clarke

Aperto da Maxpayne338, 17 Maggio 2011, 10:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxpayne338

Alla fine su consiglio di ethan ho preso il clarke. Ringrazio ethan per la pazienza avuta nel rispondermi e nel darmi indicazioni. Ora aspetto il serba e poi vi daró le mie impressioni. Via il giallo dal mio Tt.
Maxfireman

littledog1969

Ciao Max, se vuoi posso raccontarti cosa mi è accaduto con un serbatoio Clark acquistato un paio di anni fa abbondanti, NUOVO:
dopo averlo ricevuto ho controllato il suo interno e mi sono accorto che vi era una pellicola molto sottile di diverso colore rispetto alla plastica del serbatoio stesso. Ho erroneamente pensato fosse una sorta di trattamento simil-tankerite.
Ho riempito con benzina e dopo qualche tempo (se non ricordo male una settimana) ho notato il rigonfiamento degli adesivi.
Hai sicuramente fatto un buon acquisto se il tuo intento era di ottenere un serbatoio bianco immacolato, sappi però che potrebbe cambiare colore con il tempo e comportarsi esattamente come l'originale, non permettendoti nel frattempo di mantenere inalterato il fissaggio degli adesivi.
Oltre tutto le dimensioni sono leggermente più piccole, lo si rileva dal punto di contatto ( o meglio, di NON contatto) con la sella.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Ethan®

Citazione di: littledog1969 il 18 Maggio 2011, 08:45:47
Ciao Max, se vuoi posso raccontarti cosa mi è accaduto con un serbatoio Clark acquistato un paio di anni fa abbondanti, NUOVO:
dopo averlo ricevuto ho controllato il suo interno e mi sono accorto che vi era una pellicola molto sottile di diverso colore rispetto alla plastica del serbatoio stesso. Ho erroneamente pensato fosse una sorta di trattamento simil-tankerite.
Ho riempito con benzina e dopo qualche tempo (se non ricordo male una settimana) ho notato il rigonfiamento degli adesivi.
Hai sicuramente fatto un buon acquisto se il tuo intento era di ottenere un serbatoio bianco immacolato, sappi però che potrebbe cambiare colore con il tempo e comportarsi esattamente come l'originale, non permettendoti nel frattempo di mantenere inalterato il fissaggio degli adesivi.
Oltre tutto le dimensioni sono leggermente più piccole, lo si rileva dal punto di contatto ( o meglio, di NON contatto) con la sella.

Alessandro, prima di consigliare a Maxpayne338 l'acquisto del clarke, mi sono preoccupato di informarlo riguardo alle dimensioni che differivano dall'originale (preoccupandomi anche di fargli vedere le foto "nel dettaglio" di quello montato da me sul mio 59x), in modo che non rimanesse scontento!. Per quanto riguarda gli adesivi gli ho raccomandato di usare quelli in crystal dell'ARC DESIGN (cari, ma, di ottima fattura). ti posso assicurare che sia io che Fisique (entrambi abbiamo fatto lo stesso abbinamento "clarke - adesivi arc-design") non abbiamo mai riscontrato nessuno dei problemi che hai evidenziato tu (ingiallimento - sbollamento).
il mio 59x l'ho venduto alla fine del 2010 e in 2 anni di onorato servizio non è cambiato di una virgola da quando è stato montato. il nuovo proprietario  (siamo diventati amici - è anche fra i miei contatti di facebook), ogni tanto mi tagga nelle foto che lo vedono in sella alla mia ex bimba, bene ti assicuro che il serbatoio e gli adesivi sono ancora perfetti i m m a c o l a t i  doc !!!    :ok:

P.S. Gli adesivi che usasti tu erano originali o repliche? quanto ti sono costati?  :dubbio: Non è che acquistasti il clarke natural per caso!!!  :dubbio:

Citazione di: Maxpayne338 il 17 Maggio 2011, 10:33:14
Ringrazio ethan per la pazienza avuta nel rispondermi e nel darmi indicazioni.

Sempre a disposizione  #friends# #friends# #friends#
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

gerardo

mi intrometto nella vostra discussione perchè ho bisogno urgente di avere dei consigli. sto acquistando un xt del 98 , diciamo che sto morendo dalla voglia di fermarlo. c'è qualcosa che devo sapere a proposito di questo modello? c'è qualcosa che devo controllare di specifico , è meglio questo del 98 o qulello del 90?
vi prego rispondetemi al più presto, sto smaniando

gianfranco1104

Citazione di: gerardo il 18 Maggio 2011, 15:44:49
mi intrometto nella vostra discussione perchè ho bisogno urgente di avere dei consigli. sto acquistando un xt del 98 , diciamo che sto morendo dalla voglia di fermarlo. c'è qualcosa che devo sapere a proposito di questo modello? c'è qualcosa che devo controllare di specifico , è meglio questo del 98 o qulello del 90?
vi prego rispondetemi al più presto, sto smaniando
cosa c'entra col clarke? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
ti conviene aprire un 3ad dedicato...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Maxpayne338

Dopo aver sentito ethan e aver visto le foto di Stefano ho preso la decisione. Spero arrivi quanto prima è diventato il mio oggetto del desiderio
Maxfireman