News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi di corrente

Aperto da martino89, 25 Maggio 2011, 22:58:48

Discussione precedente - Discussione successiva

martino89

ciao a tutti i super affezionati di 2kf

ho un grave problema con a mia nuova moto, una 2kf dell 88 ovviamente

ho un gravissimo problma con l accensione a caldo..cambiata la batteria, candela, carburatore, ma il problema sembra essere la scintilla della candela..ne fa una, la prima pedalata viene una scintilla diciamo normake a dir poco..ma dopo non c e modo che funzioni..ora la centralina è la sua originale, ma non è un problema di una sua cottura dovuta alla posizione di serie in quanto essendo sottyo la sella sembra gia essere spostata..cosa potrebbe dunque essere?
mi è stato detto che potrebbe essere un problema generale a livello eletrico quindi che ci sarebbe da cambiare tutto l'accensione perche bruciata con una spesa di ben 600 euro..

mi affido alla vostra esperienza...

grazie a tutti

martino89

Banzai

premesso che a distanza è sempre difficile comprendere un problema, dovresti cercare di descriverlo meglio possibile.

Parli di accensione a caldo, quindi a freddo si accende normalmente?

HAI VERIFICATO CHE TUTTI I CONTATTI ELETTRICI SIANO PULITI, NON OSSIDATI, E BEN STRETTI????

Eugyevolution

quando fa cosi' e' un problema bastardo che si nasconde ovunque...c'e' da perdere il cervello!
cmq nn disperare segui il consiglio di Banzai e male che vada compri una treccia di cavi usata ma funzionante con poco piu' di 50¤ -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

martino89

ciao ragazzi prima di tutto grazie della risposta...
il problema è che le due estremità dell impianto sono nuove..mi spiego..batteria nuova e candela e cablaggi candela nuovi...il problema deve stare o nella centralina che è andata o nella bobina o nel regolatore di potenza..oppure come dicevate nei vari cablaggi che collegano tutte queste componenti

martino89

cmq si banzai è un problema di accensione a caldo e di dispersione di energia..ti spiego anche ad andare la batteria è capace di scaricarsi in una giornata..,pur essendo nuova di zecca...

paloo

Ciao a tutti.  :ciao:

Ti serve sicuramente lo schema elettrico completo della tua moto, e ti potrebbe servire in futuro per altre piccole cose, poi un tester, anche quelli da 6 euro.

Poi vediamo, come te la cavi col tester? Ci sono parecchie misure semplici da fare, così potrai andare per esclusione.
Cambiare tutta l'accensione io non mi sognerei proprio, è la tipica soluzione che ti dice l'officina, per guadagnare una cifra e non stare neanche a cercarlo il problema.

Tieni conto che la scintilla la vedi bene all'ombra, se c'è molta luce può essere che non la vedi.
Concentrati anche a ricordare se prima di fare questo problema è successo qualcosa, hai cambiato o spostato qualche pezzo.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

martino89

ciao paloo...dunque per la scintilla non si trata di buio o meni, il fatto è che confrontate con quella di altre moto, qualsiasi è davvero irrisoria..cmq provero
lo schema dell impianto elettrico se non mi sbaglio dovreio avercelo nel manuale d officina...vedremo se con quello riesco...poi dovro imparare a usare gli strumenti per vedere la corrente e le sue variazioni..perche non sono pratico..e questo è uno dei motivi che mi ha spinto a rivolgermi ad un officina...per i pezzi non ho cambiato nulla tranne batteria e carburatore..e chi me li ha rimessi a posto sapeva sicuramente dove mettere le mani...poi fai conto che era un team di tre meccanici  ;D

paloo

Se ti serve una piccola base per saper usare il tester, c'è bisogno che qualcuno ti spiega il minimo indispensabile e non di più, non serve riempirti la testa con 1000 nozioni.

Sicuramente come dice Banzai un'occhiata ai contatti/connettori che ci sono nell'impianto fanno solo bene, magari comincia da quelli che c'entrano di più, lascia per ultimi i servizi come le luci, clacson, frecce. Controlla i connettori che c'entrano con la centralina, la bobina, lo statore, il pickup.
Se stacchi più di un connettore alla volta segna i colori, non ti fidare della memoria. Piuttosto fai anche delle foto chiare col cellulare, tanto sò gratis.
Guarda anche se vedi fili pizzicati o pinzati male sul connettore.

Rimane la domanda del perché a caldo non fà scintilla e a freddo si, ma poi vediamo.  ???

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

martino89

dopo vari controlli ragazzi posso quasi affermare che i contatti non sono ossidati

manca tutto il resto  "sbemm"

paloo

Citazione di: martino89 il 27 Maggio 2011, 12:25:04
poi fai conto che era un team di tre meccanici  ;D

Da quando ho scoperto che un meccanico ufficiale Triumph ha forzato il tendicatena distribuzione su una moto di 13.000 km, e quando gliel'hanno riportata lo ha forzato di nuovo, sinceramente delle officine potrei pensare qualsiasi cosa...

Hai provato a smontare la bobina di accensione e pulirla? Perché se non sbaglio uno dei suoi contatti lo fa avvitandola sul telaio.
Hai trovato un tester?

martino89

No la bobina guarda non pensavo neanche fosse da pulire o a che almeno si potesse fare, vediamo con quello

martino89

victor

ciao martino,contatta andrea3112,è il mio meccanico
digli che ti ho detto io di ciamarlo,e spiegagli tutto,vedrai,è un ottima persona ed il migliore su questi motori