dopo ubuntu... internet su XP KO... risolverò con chiavetta wifi!

Aperto da gianfranco1104, 01 Maggio 2011, 10:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

ero tutto felice di poter usare ubuntu...
ora...... un pò meno!
fatta la prima connessione su ubuntu... ripasso su xp perchè dovevo controllare una cosa....
e mi accorgo non vede più la connessione di rete... mi spiego terra terra... non si accende la lucina dietro.... mentre se ripasso a ubuntu si accende...
che fare??????

gianfranco1104

Gna

Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

e come mai allora dopo la rpima connessione eth win vede la scheda ma non vede il cavo?
è 4 anni che funziona!
casostrano parte ubuntu... adios winzozz...
a parte che ubuntu da messaggi di errore falsi...
mi dice che ho 85mb disponibii quando che ne sono 19gb...

disinstallata la scheda di rete... reinstallata... nulla... windows non vede più il cavo...
ora mi toccherà buttare tutto giù e reinstallare tutto da zero!
maledetto a me e quando ho messo quella merXX di ubuntu
non riconosce chiavette, non ha un caXXo di programma serio audio...
i programmi di grafica fan pietà...
mi meraviglio come mai non avvia sostituito windows nonostante sia gratuito!

ivan64

Da estimatore di windows, e "detrattore" di linux, ti dico anch'io che ubuntu non centra nulla col tuo problema!
FE450 - XT660Z

gianfranco1104

Citazione di: ivan64 il 02 Maggio 2011, 08:05:25
Da estimatore di windows, e detrattore di linux, ti dico anch'io che ubuntu non centra nulla col tuo problema!
i fatti però dicono che subito dopo il primo collegamento internet con ubuntu ed aver aggiornato ubuntu... adios XP....
disinstallata la scheda di rete... reinstallata.... buio!
e ripeto... fino prima che facessi il primo collegamento... andava! con xp... perchè ubuntu la vede
ora... non essendo un genio in informatica...
l'unica cosa che mi resta da fare è formattare tutto...
perchè non uso solo ubuntu?
se ubuntu funzionasse con le periferiche che mi ritrovo (scheda aquisizione video) con i programmi di elaborazione audio video (tutti quelli che ho su)
e se esistessero dei validi sostituti.... terrei ubuntu...
ma siccome non esiste niente di tutto ciò....
reinstallerò quella merXX di XP... che in 4 anni non mi ha mai dato il benchè minimo problema!

ivan64

Non so che dirti, l'hardware è solo hardware, se la rete funziona con ubuntu, non ci sono motivi per cui non debba piu funzionare con windows....
Per la scheda acquisizione prova a vedere sul sito del produttore se fornisce driver/software per linux.... oppure fai una ricerca con chiave -nome della scheda- e -ubuntu-
FE450 - XT660Z

gianfranco1104

Citazione di: ivan64 il 02 Maggio 2011, 08:18:41
Non so che dirti, l'hardware è solo hardware, se la rete funziona con ubuntu, non ci sono motivi per cui non debba piu funzionare con windows....
Per la scheda acquisizione prova a vedere sul sito del produttore se fornisce driver/software per linux.... oppure fai una ricerca con chiave -nome della scheda- e -ubuntu-
come tutte le ricerche che ho fatto... ci sono strisce da complilare.. e poi ala fine non torna mai...
e quando vai nel forum di ubuntu... non ci capisco una emerita mazza....

il problema è che la scheda di rete funziona anche con windows! ma non vede il cavo!
appena passo ad ubuntu... si accende la lucina...

cmq... torno 100% winzoz e stop...
alla fne... il proverbio è sempre valido...
chi lascia la vecchia per la nuova... sa cosa perde non sa cosa trova...

sul portatile avevo già installato ubuntu... scaricato una 30ina di programmi di editing audio.....
e uno faceva più pena dell'altro....

ivan64

.....ancora ricordo l'alert che mi sparava ubuntu 7.?? ..... -"Per installare GCC occorre aver installato GCC!"-  ....
FE450 - XT660Z

gianfranco1104

houston abbiamo un problema!!!!!!!!!!!!
non era wiondows!
reinstallato tutto da ZERO!!!
riassunto...
con ubuntu il pc vede la rete...
windows non la vede più!!!!!
il driver funziona correttamente....
possibile che ubuntu abbia incasinato il modem?

AdrianoTTR

Nella gestione periferiche, la scheda di rete risulta con il punto esclamativo giallo?

per quanto riguarda gli editor audio hai provato qualcuno di questi?
http://wiki.ubuntu-it.org/Programmi

Per quanto riguarda la grafica dicono che Gimp è piu che sufficiente per un uso non professionale. Programmi professionali gratuiti non esistono neanche per Windows.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gianfranco1104

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Maggio 2011, 20:12:26
Nella gestione periferiche, la scheda di rete risulta con il punto esclamativo giallo?

per quanto riguarda gli editor audio hai provato qualcuno di questi?
http://wiki.ubuntu-it.org/Programmi

Per quanto riguarda la grafica dicono che Gimp è piu che sufficiente per un uso non professionale. Programmi professionali gratuiti non esistono neanche per Windows.
no niente punto giallo! la periferica funziona correttamente! sto par di ball!
di programmi di editor musicali ne ho scaricati e provati una trentina... poi mi sarei anche rotto...
nessuno minimamente paragonabile a goldwave

programmi di grafica non ne uso...
il problema che ho una scheda di acquisizione video della pinnacle e ubuntu non ne vuole sapere ne di vederla e ancora meno di far funzionare pinnacle studio....

ero... un SO che non serve assolutamente ad un caXXo! nel mio caso!

scusate ma ho le balle girate!
4 anni senza il minimo problema!
ho sentito il tecnico della mia società e dovrò portargli pc e modem...
anche a lui non torna questa cosa...
perchè il pc è stato totalmente formattato!
quindi qualsiasi errore ci foss ein win ora non esiste più... eppure... xp non vede più la rete..
ergo secondo me il problema sta nel modem e quella merXX di ubuntu che qualcosa deve aver fatto!
ora lo disinstallo anche dal notebook... e vedo se mi funziona la rete con l'xp sul notebook....

4 anni senza rotture di coglioXXi!
passa a ubuntu... vedi che è meglio! :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:
ubuntu evoca il nome di un negrone... e sto negrone me lo ha infilato su per il culo per benino!
PORCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO............  :cens: :cens: :cens: :cens: :cens: :cens:

l'unica cosa che posso pensare è che ubuntu abbia modificato qualcosa nel router ochemminkia ne so!

Gna

Citazione di: gianfranco1104 il 02 Maggio 2011, 21:46:02

ergo secondo me il problema sta nel modem e quella merXX di ubuntu che qualcosa deve aver fatto!

l'unica cosa che posso pensare è che ubuntu abbia modificato qualcosa nel router ochemminkia ne so!

continuo a non capire perche` te la prendi con ubuntu, che non installa niente sulla partizione windows ne` puo`
modificare l'hardware o il suo firmware in nessun modo, nel tuo caso il modem, la scheda di rete etc.
Se non funziona su XP devi cercare la soluzione al problema: perche` XP non mi fa piu` usare la rete?
Comuqnue, dacci qualche indizio in piu`, scrivi che scheda di rete e che modem hai, cosi` cominciamo a cercare in rete soluzioni
su dei dati oggettivi.
:ciao:

gianfranco1104

Citazione di: gna il 02 Maggio 2011, 22:52:49
continuo a non capire perche` te la prendi con ubuntu, che non installa niente sulla partizione windows ne` puo`
modificare l'hardware o il suo firmware in nessun modo, nel tuo caso il modem, la scheda di rete etc.
Se non funziona su XP devi cercare la soluzione al problema: perche` XP non mi fa piu` usare la rete?
Comuqnue, dacci qualche indizio in piu`, scrivi che scheda di rete e che modem hai, cosi` cominciamo a cercare in rete soluzioni
su dei dati oggettivi.

non trovo nulla in rete...
il modem è questo
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/20005
la scheda ethernet funziona... visto che non da errore e con ubuntu funzionava...

quindi ho pensato ad un problema di win... e allora...
win xp reinstallato da zero formattando tutto...
ma buio!
la scheda la vede... la da funzioante.. ma se attacco il cavo ethernet... non la vede ne comunica col modem...
infatti anche digitando l'indirizzo 192.168.1.1 buio totale...
cavo di rete scollegato!

gianfranco1104

la scheda è atherion se non ricordo male...
il pc è vecchiotto... ma sempre filato liscio... fino 2 gg fa...

Gna

Citazione di: gianfranco1104 il 02 Maggio 2011, 23:08:26

quindi ho pensato ad un problema di win... e allora...
win xp reinstallato da zero formattando tutto...
ma buio!
la scheda la vede... la da funzioante.. ma se attacco il cavo ethernet... non la vede ne comunica col modem...
infatti anche digitando l'indirizzo 192.168.1.1 buio totale...
cavo di rete scollegato!

Non ho capito perche` hai subito formattato tutto.
Prima domanda: hai ancora ubuntu installato? Da li` funziona internet?
Se si, allora il modem funziona e li` non c'e` danno.
Inoltre direi che la scheda di rete funziona pure se internet funziona con ubuntu. Il problema potrebbe essere
a questo punto nella maniera in cui win xp acquisisce l'indirizzo di rete (192...etc).

gianfranco1104

Citazione di: gna il 03 Maggio 2011, 00:07:11
Non ho capito perche` hai subito formattato tutto.
Prima domanda: hai ancora ubuntu installato? Da li` funziona internet?
Se si, allora il modem funziona e li` non c'e` danno.
Inoltre direi che la scheda di rete funziona pure se internet funziona con ubuntu. Il problema potrebbe essere
a questo punto nella maniera in cui win xp acquisisce l'indirizzo di rete (192...etc).
ho formattato perchè prima che usassi ubuntu andava tutto ok...
e cmq... la scheda di rete funzionava ma win ora non vede più la rete...
se passavo a ubuntu la scheda funzionava regolarmente e vedeva la rete...
ora invece... formattato tutto... e non è cambiato nulla...
il mio dubbio è che ubuntu la nuova versine merd 11.04 (accolta non proprio in pompa magna da tutti visto che già 3-4 han deciso di tornare a win) abbia in qualche modo modificato il sotware del modem...
possibile? boh?
fattossta che ora funziona solo con ubuntu...
il mio prox passo sarà mettere xp sul portatile e vedere che succede....

ivan64

Non credo che ubuntu possa modificare il sw del modem... o almeno non in automatico! Ho aggiornato ora ubuntu alla 11.04, e a parte una notevole rivoluzione nell'interfaccia grafica, non vedo altre cose strane....

Edit: come sempre, i programmatori linux, dimostrano le loro turbe mentali! Non ho piu niente che riguarda il 3d, non ho la minima possibilità di personalizzare NULLA, per trovare un'applicazione, si è passati da 2 click, a 4, piu qualche minuto per rintracciarla....e pare che chiunque ha aggiornato o installato ubuntu 11.04 sia nella stessa condizione (dal forum ubuntu ita)! Come si fa a togliere quell'assurdità di unity e tornare a gnome2? Ho seguito le istruzioni fresche fresche per ripristinare gnome, ma non c'è verso, i pacchetti non si scaricano e non risultano presenti.... Mah, per qualche ora mi pareva che ubuntu e le distro linux in genere fossero migliorate, ma vedo che siamo sempre lì: o sei un ingegnere informatico, oppure linux è veramente poco usabile, instabile, scorbutico e assolutamente inadatto all'utilizzo 'casalingo'!
FE450 - XT660Z

gianfranco1104

io vedo solo che non mi funziona più xp....
e non con un ripristino... ma con una installazione da zero!
in questi giorni proverò a farlo funzionare con l'usb... vediamo che succede

AdrianoTTR

Citazione di: ivan64 il 03 Maggio 2011, 00:23:09

Edit: come sempre, i programmatori linux, dimostrano le loro turbe mentali! Non ho piu niente che riguarda il 3d, non ho la minima possibilità di personalizzare NULLA, per trovare un'applicazione, si è passati da 2 click, a 4, piu qualche minuto per rintracciarla....e pare che chiunque ha aggiornato o installato ubuntu 11.04 sia nella stessa condizione (dal forum ubuntu ita)! Come si fa a togliere quell'assurdità di unity e tornare a gnome2? Ho seguito le istruzioni fresche fresche per ripristinare gnome, ma non c'è verso, i pacchetti non si scaricano e non risultano presenti.... Mah, per qualche ora mi pareva che ubuntu e le distro linux in genere fossero migliorate, ma vedo che siamo sempre lì: o sei un ingegnere informatico, oppure linux è veramente poco usabile, instabile, scorbutico e assolutamente inadatto all'utilizzo 'casalingo'!

Anche a me la nuova launch bar, inizialmente mi ha lasciato spiazzato. Poi ho visto che dopo aver trovato un'applicazione ed averla lanciata, ti compare la relativa icona nella barra laterale. Se vuoi mantenerla li, basta cliccarci con il destro e dirgli di mantenerla nel launch. Mi sarebbe piaciuta la possibilità di trascinarla sulla scrivania per avere li la relativa icona, ma non mi sembra possibile farlo. Per quanto riguarda la velocità sul mio PC (di 3 o 4 anni fa) non è cambiato molto. I test di Punto informatico sembrano confermarlo

http://punto-informatico.it/3148569/PI/News/pi-hardware-verita-ubuntu-1104.aspx

Adesso per curiosità vorrei cronometrare i tempi di avvio ed arresto. Comunque per arrestarsi impiegherà  3 o 4 secondi al massimo.
(Mario Andretti)

gianfranco1104

forse mi sarei dovuto informare prima a cosa andavo incontro...
ovvero un OS dimmerd!
da problemi dalla prima istallazione fino alla nuova versione ogni sei mesi...
non riconosc estampanti ogni cosa o sei bill gates o non riesci neanche ad usare un monitor...
e in uttto questo... dove si denigra winzoz...
perchè sul forum di ubuntu questo faano... dire dalla mattina alla sera che windows è una merXX...
ma caXXo lo vedono come lavora il loro OS?
anche una 500 se gli elabori un motore a mo di ferrar....i va che una scheggia!
ma quanti sanno trasformare il motore di una 500 in quello di un ferrari?
e questo non vuol dire che la 500 con motore ferrari sia meglio del ferrari...
nasce dimmerd... e se non gli si tocca una virgola muore dimmerd...
almeno winzoz.... è una berlina!

e oggi mi frullano i coglioXXi ancor di più...

Gna

non ho capito bene (ma mi pare che sia cosi`..) se hai aperto questa discussione solo per sfogo contro ubuntu oppure se vuoi
aiuto concreto a risolvere i problemi con il pc. Non ho capito pure perche` hai formattato tutto e reinstallato ex novo
se solo la connessione a internet su windows non ti funzionava. Ti stanno girando le O O e lo capisco, ma ti girano a vuoto visto
che hai fatto di testa tua rasando a zero tutto senza motivo. Ricapitolando in maniera costruttiva:
hai solo win adesso sul pc? Puoi mettere il cd di installazione
di ubuntu e provare senza installarlo se in modo 'live' si connette a internet? Se si`, e` windows che non si collega e non c'entra
ne ubuntu, nel il modem ne la scheda di rete.

gianfranco1104

gna forse mi spiego male io..
faccio dinuovo un breve riassunto
ho un desktop con xp ed ubuntu pardon avevo! e un notebook solo con ubuntu
4 giorni fa xp sul desktop navigava tranquillamente tramite ethernet
3 giorni fa decido di provare ubuntu in internet (mai usato perchè non riconosceva la chiavetta e a leggere cosa bisognava fare sul forum di ubuntu c'era da suicidarsi... oltrechè una buona maggioranza non ha mai risolto il problema... sia con la alcatel che con la vodaphone station etc etc etc)
bene naviga tranquillamente in internet
2 giorni fa decido di riusare xp visto la penuria di programmi seri per ubunti e visto che non riconosce la scheda di acquisizione video che ho su.
morale non si collega! esco da xp e rientro in ubuntu e si collega.
esco dinuovo da ubuntu e rientro in xp e noto che la spia della presenza di rete è spenta...
aridinuovo vado su ubuntu e la spia è accessa!
la prima cosa che penso è che ubuntu abbia in qualche modo... ma è impossibile, rovinato i driver di win per la scheda...
disinstallo la scheda (che win vedeva perfettamente e come funzionante) e la reinstallo....
non 1 ma 3 volte!
ripristino i driver 5 volte!
nulla vede la scheda ma non la rete!
ho pensato che ci fosse qualche conflitto tra i due sistemi...
quindi visto che ubuntu non mi serve a nulla...
formatto tutto e reinstallo exnovo tabularasa napal a gogo XP....
risultato? vede la scheda non vede la rete....
ripeto OS installato da <ZERO!
ora.... la scheda di rete funziona... prima xp e ubuntu poi lo dimostrano...
non è un problema di OS visto che ubuntu funzionava e XP idem... e ora che è reinstallato quindi esente da "errori" non funziona...
il modem va... visto che ora lo sto utilizzando con ethernet sul laptop...
cosa devo pensare????
che o mi ha irremediabilmente cambiato i settaggi sul modem... o sulla scheda?
e possibile? tutti dicono di no....
però nessuno mi sa spiegare cosa fare!

p.s.
sfogo? no i coglioXXi mi girano all'inverosimile! è ben diverso... e ogni ora mi giran sempre più!
ho aperto questa discussione perchè qualcuno mi desse una soluzione a quel che mi è successo... invece il tecnico telecom parlava a vanvera....
senza volersi minimamente sforzare a capire cosa succedesse e rispondere alla mia domanda...
sul forum di ubuntu.... neanche ti cagano.... in compenso... vedo che nessuno si può azzardare a dire che win è un sistema molto più pratico e che ubuntu è tabù per lìutente medio mondiale!
ho rivalutato la simpatia degli utenti mac leggendo il forum di ubuntu!
sarebbe un pò come dire ora i bidovisti mi stan simpatici......

4 anni ripeto 4 anni.. senza mai un crash!
4 anni senza mai il minimo problema...
4 anni di funzionamento senza nessun ripristino
insomma 4 anni senza il benchè minimo problema....
metto su ubuntu.... ed ecco qui il risultato....
che dovrò spendere dei soldi per portare il pc da un tecnico...
per fortuna che è un mio amico... e se non risolve non mi prenderà un solo euro!
ma intanto.... fino allì11 starò in questa situazione!

Gna

da quello che scrivi  la scheda di rete in windows era configurata, e non dovevi reinstallare tutto - non ho mai capito perche` l'utente windows per una cazzatella
riformatta e reinstalla tutto, come se per un carburatore sporco il meccanico facesse a pezzi tutta la moto.
Ubuntu, lo ripeto, non c'entra nulla.
Secondo fatto importante: chiavette usb/internet e vodafone stescion sono pensate per l'utente di windows e mac, infatti non
ti danno nessun driver per linux. Non e` colpa di ubuntu/linux, e` colpa di chi produce quell'hardware.
Cerca di capire sul sito vodafone come risolvere i problemi di win con la loro merd-stescion, e` tutto li` il problema.

ziTOMMASO

bhe regà...
cn tutto rispetto ma nn misciamo la m***a con il cioccolato...
nn c'è paragone tra fa funzionalità è la versatilità di ubuntu co quell'attrezzo obsoleto che è win...
c'hanno messo anni x fare un sistema che riconoscesse automaticamente i driver (quasi tutti)... cosa che la maggior parte delle distro linux fanno da anni...e a GRATISE!!!
sul fatto che chi fa il grafico o il dj o comunque necessita di particolari programmi come robba adobe o simili (che ovviamente non saranno mai open source) è "costretto" da questo sistema che di informatico ha ben poco ad utilizzare win o peggio ancora a svuotare il conto co una mela...

SO SISTEMI DELICATI!!!!  ???
Devi avere coscienza, non paura!

camomilla

ma veramente vi state lamentando di un sistema operativo paurosamente funzionale e GRATIS???????????????
senza spendere una lira avete a disposizione un mondo di roba, consigli e tutto personalizzabile e vi lamentate?

:dubbio:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

ziTOMMASO

gianfranco1104

Citazione di: gna il 03 Maggio 2011, 15:45:33
da quello che scrivi  la scheda di rete in windows era configurata, e non dovevi reinstallare tutto - non ho mai capito perche` l'utente windows per una cazzatella
riformatta e reinstalla tutto, come se per un carburatore sporco il meccanico facesse a pezzi tutta la moto.
Ubuntu, lo ripeto, non c'entra nulla.
Secondo fatto importante: chiavette usb/internet e vodafone stescion sono pensate per l'utente di windows e mac, infatti non
ti danno nessun driver per linux. Non e` colpa di ubuntu/linux, e` colpa di chi produce quell'hardware.
Cerca di capire sul sito vodafone come risolvere i problemi di win con la loro merd-stescion, e` tutto li` il problema.

e che avrei dovuto fare???
altra cosa... non sono il tio che per una caXXata formatta tutto... infatti questa questa è stata la prima formattazione in 4 anni!
altra cosa... la chiavetta se guardi nel mercatino la sto vendendo visto che ora ho una adsl... inservibile per win!
ebbene si....
ho installato anche xp sul laptop e buio totale anche li!
morale... meno male che avevo in un cassetto una copia di mandrivia.... che anche li caliamo un velo pietoso....
ma almeno mi connetto ad internet finchè non mi mettono a posto il pc....
ora.... qualcuno mi spiega come mai prima di usare merdbuntu avevo 2 xp che giravano in internet... e dopo aver utilizzato merdbuntu non girano più?
questo non è un problema di rete visto che parliamo di 2 pc con 2 schede ethernet diverse!
merdbuntu mi ha modificato qualcosa nel modem... cosa? ditemelo voi!

Gna

vedo che non vuoi un aiuto concreto e non accetti quello che ti abbiamo scritto in tanti ovvero che ubuntu non ha fatto nulla sul modem e sulla scheda video.
ciao dunque.

gianfranco1104

Citazione di: ziTOMMASO il 03 Maggio 2011, 16:06:47
bhe regà...
cn tutto rispetto ma nn misciamo la m***a con il cioccolato...
nn c'è paragone tra fa funzionalità è la versatilità di ubuntu co quell'attrezzo obsoleto che è win...
c'hanno messo anni x fare un sistema che riconoscesse automaticamente i driver (quasi tutti)... cosa che la maggior parte delle distro linux fanno da anni...e a GRATISE!!!
sul fatto che chi fa il grafico o il dj o comunque necessita di particolari programmi come robba adobe o simili (che ovviamente non saranno mai open source) è "costretto" da questo sistema che di informatico ha ben poco ad utilizzare win o peggio ancora a svuotare il conto co una mela...

SO SISTEMI DELICATI!!!!  ???

versatilità di ubuntu?
certo se sai programmare ma l'utente medio il 95% delle persone ne capisce meno di una minkia... e io son tra quelli...
se poi questo merdbuntu fosse così evoluto... come mai molti dopo il nuovo release han deciso di tornare a vista?
devo quotare tutti i commenti delle persone che ne hanno piene i coglioXXi di dover stringare ogni minkiata e per giunta ad ogni release (semestrale)

linux riconosce tutti i driver??? ma se c'è gente che non riesce a far funzionare una stampante... anche li devo mettere i il link?

linux è un sistema per un utente molto avanzata... perchè alla prima caXXata o sai programmare o rimani al palo!
se questo lo chiami sistema evoluto....

gianfranco1104

Citazione di: gna il 03 Maggio 2011, 21:32:53
vedo che non vuoi un aiuto concreto e non accetti quello che ti abbiamo scritto in tanti ovvero che ubuntu non ha fatto nulla sul modem e sulla scheda video.
ciao dunque.

e io vedo che voi non leggete!
qualcuno mi sa spiegare allora cosa è successo a due sistemi indipendenti la cui unica cosa che li accomuna è il modem?
2 sistemi che prima funzionavano perfettamente!
che si collegavano ad internet tranquillamente....
sarà il caso non so... che dopo essermi connesso da questi sitemi con ubuntu xp non riesce più a connettersi...
entrambe i sistemi vedono la scheda... ma nessuno dei due riesce a connettersi...
riformattati entrambe... buio!
sistemi che alla prima installazione mi han visto il modem immediatamente...
ora qualcuno mi sa spiegare questo?

ziTOMMASO

bhe volevo soltanto dire che l'80% dei driver viene riconosciuto automaticamente da anni... (gratis)
mentre microsoft ha una decente repository di driver solo da quando esiste il seven (che a mio parere è l'unico decente oltre a xp) infatti installare il virus vista togliento ubuntu mi sembra un suicidio...
è ovvio che è stato fatto qualche errore in fase di installazzione o configurazione chissà di cosa...
cmq a parte questo... nn volevo assolutamente attaccarti!!! anzi...
sarei molto lieto di poterti dare una mano in qualche modo!

AdrianoTTR

Se nella gestione periferiche clicchi sulla scheda e la disabiliti per poi abilitarla nuovamente cosa succede? Ti dice se "la periferica funziona correttamente"? Se la scheda è ok, devi indagare sul modem. Se non riesci a capire il problema, potresti provare a resettarlo infilando una punta nel forellino per riportarlo ai valori di fabbrica. Sinceramente non saprei dire cosa sia successo -ninzo'-. Se il modem avesse perso i settaggi del provider non si sarebbe collegato neanche con Ubuntu.
(Mario Andretti)

gianfranco1104

non so che dire... ieri notte ho reinstallato xp...
continua a vedere la scheda ma non la rete...
disabilitando e riabilitando la scheda non succede nulla...
resettato il modem sia dal laptop in rete sia dal pulsantino dietro...
cmq... non importa tanto a giorni metto una chiavetta wi-fi e risolvo il problema....
mi piacerebbe capire cosa sia successo...
ma non ho le capacita per scoprirlo...
:cry:

neuronet

ubuntu non c'entra nulla; ma sei sicuro di non aver toccato l'hardware tipo aggiunto tolto qualcosa fisicamente?
magari su xp ti va in conflitto; su ubuntu funziona xke' qualcos'altro e' come se non ci fosse a causa di assenza modulo/driver
per esperienza per tutto c'e' una ragione; anche quando tu metteresti la mano sul fuoco che si tratta di manifestazioni paranormali!  hahaha