News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

WEST AFRICA 2011

Aperto da kurz69, 27 Gennaio 2011, 16:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

kurz69

certolud
ma tu ti sopporti l'infinita proiezione di diapositive....

a voi la moto più bella del mondo, tramonto sulla riva del canale che dal niger porta acqua a timbuctu
e ammiratori vari, alla falesia di duentzà e sulla strada che da bandiagara va a sangà, nel paese dei dogon
pensate che sti bimbi fanno statuine, la tradizione artigianel locale, del loro dio tatanka, il più forte di tutti,
con delle vecchie ciabatte, e il risultato non è eccelso
ma come non provare simpatia per questi bimbi sgarrupatissimi?

nux

che tenerezza quei bimbi.... si vede che con tutti i loro problemi sono comunque dispiaciuti per la fiancatina della Star... magari pensano che l'hai persa sul loro territorio e torneranno sui tuoi passi per cercarla

nux

gianfranco1104

kurzino che avevi in mano???

littledog1969

Che bel viaggio, mi piacerebbe accompagnarvi la prossima volta.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

kurz69

Citazione di: gianfranco1104 il 30 Maggio 2011, 10:52:10
kurzino che avevi in mano???

erano penne, palloncini o caramelline
eravamo al traghetto di timbuctu, per attraversare il niger e tornare a sud
un posto di disperati, nonstante notevoli coltivazioni e la vicinanza con timbuctu (10km di asfalto)
qualsiasi cosa che noi avremmo buttato loro l'avrebbero considerata un tesoro
sulle penne si gettarono anche gli adulti
poi per dare le caramelle ai bambini li avevamo dovuti mettere in fila con un paio di adulti a tenerli buoni

questa gente vive di pesca e agricoltura (abbastanza sviluppata in quel villagetto, tante risaie grazie al fiume) in capanne di fango senza elettricità
il loro contatto col mondo e unica ragione del loro agglomerato di abitazioni è il traghetto
chi sta meglio vive più lontano, sempre sul fiume, in gruppi familiari autosufficienti in termini di coltivazioni, allevamento e pesca

Citazione di: littledog1969 il 31 Maggio 2011, 00:23:22
Che bel viaggio, mi piacerebbe accompagnarvi la prossima volta.

organizziamo prima o poi
non è semplice ma non impossibile
basta essere i 6 o 7 moto per ridurre i costi di trasporto
la traversata via terra (milano dakar) oltre a richiedere una decina di giorni, è antieconomica, tra traghetti, benzina, vitto e alloggi (per quantoi a costi minimi) costa più dei container

ma è una bellissima avventura,
io DEVO tornare
a gennaio è stata una schioppettata, causa ritardi della nave prima e doganali poi..
ho un sacco di strade ancora da fare
diciamo che si può pensare tranquillamente a giorni e giorni con 500km di piste al giorno

littledog1969

Tienimi aggiornato, moglie permettendo dovrei riuscire a venire anch'io
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com