News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

computerofili...ma perchè....

Aperto da Cular, 15 Giugno 2011, 11:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

ogni tanto..piu spesso che ogni tanto,me se impalla tutto e mi dice memoria virtuale insufficiente windows sta tentando di aumentare la memoria...?....sarà forse dovuto al fatto che nel 2011 io sto ancora con soli 191 mb di ram...? :dubbio: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm"
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

AdrianoTTR

Sicuramente hai poca ram, quindi il PC usa lo spazio sull'hard disk come memoria virtuale. Dovresti modificare i settaggi aumentando la memoria virtuale. Io con 2gb RAM l'ho settata a zero, ma tu devi sicuramente inserire un valore piu alto. Oppure prova con impostazioni gestite dal sistema (potresti averla settata manualmente troppo bassa).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 15 Giugno 2011, 11:40:56
Sicuramente hai poca ram, quindi il PC usa lo spazio sull'hard disk come memoria virtuale. Dovresti modificare i settaggi aumentando la memoria virtuale. Io con 2gb RAM l'ho settata a zero, ma tu devi sicuramente inserire un valore piu alto. Oppure prova con impostazioni gestite dal sistema (potresti averla settata manualmente troppo bassa).
:rishock:..mo ce provo...! :rishock: :rishock: :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cular

fatto avevo il tutto impostato a 288 e come massima 350...io ho messo 350 e invece come massima 650... :dubbio: :rishock:..non so che cosa può succedere... :rishock:

iangiulì

computer;: di regola se aumenti le dimensioni .... migliori le prestazioni  :dubbio:
virtualmente parlando

Cular

Citazione di: iangiulì il 15 Giugno 2011, 12:01:42
computer;: di regola se aumenti le dimensioni .... migliori le prestazioni  :dubbio:
virtualmente parlando
io lascio così..al massimo mi piglierò un bel caXXottone in testa dal braccio virtuale del pc.. computer;: hahaha hahaha hahaha

Pasquale Ametrano

quando deciderai di cambiare il pc anzichè prenderne uno completo ed assemblato con tutti componenti integrati,vai da un negozio conosciuto(a limite vai da un amico di un amico affidabile)e te ne fai assemblare uno decente.Ti fai prendere tutti componenti non all'ultimo grido,risparmi un sacco di soldi e hai un pc con i controcaxxi.
Ad esempio,una scheda madre asus di ultimo grido costerà 300¤(faccio per dire,sono molto indietro con i prezzi)mentre il modello precedente,siccome è obsoleto(  ;:contamusse:; )non costerà nemmeno la metà.La differenza di qualità è impercettibile all'occhio umano.E così via per scheda audio,video ecc(anche se solitamente nelle schede madri sono integrate anche le schede audio)per il processore idem.Se prendi un intel di ultima generazione spendi cifre astronomiche,altrimenti rimedi con un AMD,che nel rapporto qualità prezzo è fantastico.In questo modo quando la memoria DDR sarà obsoleta la potrai aggiungere con poca spesa,senza problemi.Io 5-6 anni fa presi un case piuttosto grosso e costoso,son già 2 pc che ci riciclo dentro ed ora per il terzo sarebbe ancora più che dignitoso.
La licenza windows non la paghi perchè ne ricicli una vecchia(  ;) )e con 3-400 euro hai un pc che durerà un bel pò di anni.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Cular

Citazione di: Pasquale Ametrano il 15 Giugno 2011, 12:29:34
quando deciderai di cambiare il pc anzichè prenderne uno completo ed assemblato con tutti componenti integrati,vai da un negozio conosciuto(a limite vai da un amico di un amico affidabile)e te ne fai assemblare uno decente.Ti fai prendere tutti componenti non all'ultimo grido,risparmi un sacco di soldi e hai un pc con i controcaxxi.
Ad esempio,una scheda madre asus di ultimo grido costerà 300¤(faccio per dire,sono molto indietro con i prezzi)mentre il modello precedente,siccome è obsoleto(  ;:contamusse:; )non costerà nemmeno la metà.La differenza di qualità è impercettibile all'occhio umano.E così via per scheda audio,video ecc(anche se solitamente nelle schede madri sono integrate anche le schede audio)per il processore idem.Se prendi un intel di ultima generazione spendi cifre astronomiche,altrimenti rimedi con un AMD,che nel rapporto qualità prezzo è fantastico.In questo modo quando la memoria DDR sarà obsoleta la potrai aggiungere con poca spesa,senza problemi.Io 5-6 anni fa presi un case piuttosto grosso e costoso,son già 2 pc che ci riciclo dentro ed ora per il terzo sarebbe ancora più che dignitoso.
La licenza windows non la paghi perchè ne ricicli una vecchia(  ;) )e con 3-400 euro hai un pc che durerà un bel pò di anni.
eh  si..è la cosa migliore... :mvv:...avrei un pc sottomano di un tizio che vuol passare al portatile,e la compagna gli sta rompendo i coglioXXi perchè è stufa di vedere quel "casermone" in camera...si potrebbe vedere di cosa si tratta in alternativa...quando andrò a dare un occhiata vi faccio sapere la configurazione del suddetto pc...così magari mi dite se ci si può stare...gassie,grazie,minkia grazie... :riez:

Banzai

Tieni conto che tanto per fare un esempio, un ACER midi tower 2GB RAM 320GBHD lo paghi intorno ai 250 euro. Ne ho appena presi due per l'ufficio.

Se invece vuoi risparmiare all'osso, un'alternativa economica potrebbe essere trovarti una stecca di RAM da 512 o meglio da 1GB su ebay, spesa intorno ai 30 euro (devi aprire e vedere le caratteristiche della RAM che hai su per prenderne una dello stesso tipo). Con la ram che hai XP fa continuamente swap su HD rallentando di molto.

Considera però che se hai bisogno di più memoria e di maggior spazio su disco fai subito a spender 100 euri, ed allora forse è meglio farsi direttamente un pc nuovo

AdrianoTTR

Io personalmente preferisco assemblarmi il PC da solo (è alla portata di quasi tutti). Per avere un PC nuovo serve la scheda madre, il processore e la RAM. Tutto il resto si ricicla (case, alimentatore, masterizzatore). Probabilmente si spendono meno di 150¤.
(Mario Andretti)

Franco59

Citazione di: AdrianoTTR il 15 Giugno 2011, 13:50:48
Io personalmente preferisco assemblarmi il PC da solo (è alla portata di quasi tutti). Per avere un PC nuovo serve la scheda madre, il processore e la RAM. Tutto il resto si ricicla (case, alimentatore, masterizzatore). Probabilmente si spendono meno di 150¤.
se ha un pentium 3... l'alimentatore credo non vada bene e va cambiato

Gna

hai il disco fisso quasi pieno, la memoria virtuale e` un file sul disco, se il disco e` pieno e hai poca ram ti si blocchera` il pc.
Luogo origini: Palermo

Cular

allora ragazzi so andato a vedere quel pc di cui vi parlavo....si tratta di questo scheda madre Asus pg51..e qualcosa mo  nun me ricordo... :acci: "sbemm",poi 2 giga di ram,dual core intel da 3.53 giga ertz..scheda audio sis abilitata a suoni 3d..scheda video ati radeon 300xse da 256 mb....il tutto a gratise...che dite..?...ottimo direi no...! -ninzo'-

AdrianoTTR

Citazione di: Cular il 15 Giugno 2011, 16:18:04
allora ragazzi so andato a vedere quel pc di cui vi parlavo....si tratta di questo scheda madre Asus pg51..e qualcosa mo  nun me ricordo... :acci: "sbemm",poi 2 giga di ram,dual core intel da 3.53 giga ertz..scheda audio sis abilitata a suoni 3d..scheda video ati radeon 300xse da 256 mb....il tutto a gratise...che dite..?...ottimo direi no...! -ninzo'-
A caval donato non si guarda in bocca :riez: I soldi che hai risparmiato li puoi investire in un bel monitor :ok:
(Mario Andretti)

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 15 Giugno 2011, 16:22:32
A caval donato non si guarda in bocca :riez: :ok:
;D :riez: OVVIO...!!! ;D... :riez:...Rispetto al mio questo è un super pc...pensate un pò co che me ritrovo... hahaha :acci: "sbemm" "sbemm"..vabbè cmq che ben venga...!

Gna

Citazione di: Cular il 15 Giugno 2011, 16:31:42
;D :riez: OVVIO...!!! ;D... :riez:...Rispetto al mio questo è un super pc...pensate un pò co che me ritrovo... hahaha :acci: "sbemm" "sbemm"..vabbè cmq che ben venga...!

come di solito dice Rocco..

AdrianoTTR

Citazione di: gna il 15 Giugno 2011, 17:04:07
Ed occhio a non abbandonare gli animali questa estate øpaperinoø
(Mario Andretti)

Pasquale Ametrano

Citazione di: Cular il 15 Giugno 2011, 16:18:04
è mostruoso.Era il consiglio che ti ho dato io però senza spesa.La scheda madre asus è forse la migliore(anche se datata)e come video la radeon niente male,anzi,anche qui la migliore.
:ok:
quando e se ci saranno problemi potrai aggiornare i componenti uno alla volta con pochi soldi.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Cular

Citazione di: gna il 15 Giugno 2011, 17:04:07
hahaha hahaha hahaha hahaha :riez:

Citazione di: AdrianoTTR il 15 Giugno 2011, 18:16:06
Ed occhio a non abbandonare gli animali questa estate øpaperinoø
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha..meno male che sono un animalista... hahaha hahaha...ma avrei avuto più paura di John Holmes... ::) hahaha ::)

Citazione di: Pasquale Ametrano il 16 Giugno 2011, 00:57:36
è mostruoso.Era il consiglio che ti ho dato io però senza spesa.La scheda madre asus è forse la migliore(anche se datata)e come video la radeon niente male,anzi,anche qui la migliore.
:ok:
quando e se ci saranno problemi potrai aggiornare i componenti uno alla volta con pochi soldi.
:riez:..ah ottimo..!..allora ho avuto popo qulo... :riez:

Gna

Citazione di: Cular il 16 Giugno 2011, 13:38:04
hahaha hahaha hahaha hahaha :riez:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha..meno male che sono un animalista... hahaha hahaha...ma avrei avuto più paura di John Holmes... ::) hahaha ::)
:riez:..ah ottimo..!..allora ho avuto popo qulo... :riez:

come diceva Nadia Cassini... ::)

Cular

Citazione di: gna il 16 Giugno 2011, 14:55:15
come diceva Nadia Cassini... ::)
hahaha hahaha hahaha..certo però veramente..che gran chiappone che aveva la Nadia... :sbavav: :sbavav: :sbavav:...un'altra grande icona della pippa anni 70....!